Non l ho mai vista ??? Cosa ne sai ?A te non piaceva (anche se non l'hai mai vista) e quindi hanno fatto bene.
Non l ho mai vista ??? Cosa ne sai ?A te non piaceva (anche se non l'hai mai vista) e quindi hanno fatto bene.
Non c'è nessuna motivazione.. solo un gesto meschino fatto da buontemponi nullafacenti..Da quanto riporti mi rendo conto che la collocazione é legata essenzialmente alla fruizione (luogo di intenso via vai). Vorrei tanto sapere quali motivazioni ci sono alla base dell'atto criminale che lo ha distrutto.
Mmmm …così la bruciano subito ( con tutto il diritto ) e si rischia anche un incendio boschivoIo adesso per dispetto metterei una "bella" Fiat Multipla nel luogo dove era installato il drago
Meglio ancora, la carcassa bruciata rimane lì e fa ancora più schifoMmmm …così la bruciano subito ( con tutto il diritto ) e si rischia anche un incendio boschivo
Che poi forse nemmeno il fuoco ha coraggio davanti allo “zoccolo” della Fiat !Meglio ancora, la carcassa bruciata rimane lì e fa ancora più schifo
Spiego meglio.Da quanto riporti mi rendo conto che la collocazione é legata essenzialmente alla fruizione (luogo di intenso via vai). Vorrei tanto sapere quali motivazioni ci sono alla base dell'atto criminale che lo ha distrutto.
comunque che dir si voglia e' stupendo il drago . Volete mettere con le nuove opere d'arte che fanno ora? una su tutte la banana nel museo attaccata al muro ,,ce ne sono altre che fanno ribrezzo .Io sono stato a vederlo quest'anno perché ero in zona, salendo, col via vai che c'era e il fatto che il percorso passa nelle vicinanze di abitazioni e proprietà mi son detto, qui finisce che gli danno fuoco, giuro, prima cosa che ho pensato.
Vedi l'allegato 607750 Vedi l'allegato 607751
Quindi chi l ha compiuto l atto ( che ovviamente non andava fatto ) dopo tutto ,ne avrà a auto le balle piene come molti dei suoi compaesani e dopo le barie richieste al comune questo è stato il risultato .Spiego meglio.
Il drago è realizzato su una spianata attigua ad alcuni alpeggi sopra la frazione di Magrè, che non è un luogo remoto, si raggiunge potenzialmente per il 99% del percorso in auto, dato che poco prima ci sono anche un paio di baite.
E' un opera non concepita per essere permanente, quindi dato il successo non previsto si è generato un afflusso tale da mettere in crisi la circolazione delle frazioni circostanti, tanto che sono stati introdotti divieti e aperti nuovi parcheggi vicino al parco Palù di Lavarone.
Pertanto la gente parcheggia sotto (fin che ci sono posti, già a luglio era un macello, non mi immagino agosto) e si incammina attraversando Lavarone e le frazioni a piedi fino al drago per circa un'ora di percorso fra stradine, borghi e aziende agricole.
Tolta la quota di gente che cmq ignora i divieti o si sbaglia e che quindi arriva in macchina dove non deve, quelli che avevano la loro casetta o azienda agricola si trovano cmq il via vai davanti a casa, turisti, bambini, tanti cani...
Chi ci guadagna? Il comune coi parcheggi e una tizia, tra l'altro di Ravenna perchè ci ho fato 2 chiacchere, che ha una baracchina di souvenir vicino al drago.
I residenti devono "difendersi" con cartelli e lamentele al comune dall'invasione.
Direi che le premesse perchè qualcuno adotti una soluzione semplice ci sono tutte a mio parere.
Purtroppo è così nei musei , le opere moderne ormai sono più vaccate che bellezze!!!comunque che dir si voglia e' stupendo il drago . Volete mettere con le nuove opere d'arte che fanno ora? una su tutte la banana nel museo attaccata al muro ,,ce ne sono altre che fanno ribrezzo .
Il mio sospetto è questo. Quando passi percepisci l'avversione. E non mi sorprende, troppa gente.Quindi chi l ha compiuto l atto ( che ovviamente non andava fatto ) dopo tutto ,ne avrà a auto le balle piene come molti dei suoi compaesani e dopo le barie richieste al comune questo è stato il risultato .
Sbagliato o no la calma tornerà in quei posti.
aspettiamoci perciò che i veneziani abbattano Rialto o affondino piazza San Marco!!!Quindi chi l ha compiuto l atto ( che ovviamente non andava fatto ) dopo tutto ,ne avrà a auto le balle piene come molti dei suoi compaesani e dopo le barie richieste al comune questo è stato il risultato .
Sbagliato o no la calma tornerà in quei posti.
Ma a Venezia non ci sono più veneziani, a parte quelli che si occupano di turismo.aspettiamoci perciò che i veneziani abbattano Rialto o affondino piazza San Marco!!!
Capisco perché se pur in minore impatto questa cosa la vivo nel mio paese dopo l’installazione della panchina gigante, tanta gente maleducata, cani e sporco ovunque e il comune latita come sempre, però il baracchino delle bibite lo ha messo!Il mio sospetto è questo. Quando passi percepisci l'avversione. E non mi sorprende, troppa gente.
Va che i veneziani ringraziano .aspettiamoci perciò che i veneziani abbattano Rialto o affondino piazza San Marco!!!
In montagna vorrebbero i soldi del turismo senza però i turisti.Ma a Venezia non ci sono più veneziani, a parte quelli che si occupano di turismo.
Il problema non si pone più ormai, si vive di quello.
mica tanto a sentirli...Va che i veneziani ringraziano .
Oddio a Venezia insulare ci sono circa 50 mila abitanti, non proprio un paesello. Tanti si occupano di turismo ma tanti no. Quest'ultimi li riconosci perché quando sono per le calli a fare commissioni insultano pesantemente i turisti che gli bloccano il passaggio . Non escludo che qualcuno di loro raderebbe volentieri al suolo il ponte di Rialto.Ma a Venezia non ci sono più veneziani, a parte quelli che si occupano di turismo.
Il problema non si pone più ormai, si vive di quello.
Questa moda delle panchine giganti penso sia un po' sfuggita di manoCapisco perché se pur in minore impatto questa cosa la vivo nel mio paese dopo l’installazione della panchina gigante, tanta gente maleducata, cani e sporco ovunque e il comune latita come sempre, però il baracchino delle bibite lo ha messo!