Il drago incendiato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.665
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oddio a Venezia insulare ci sono circa 50 mila abitanti, non proprio un paesello. Tanti si occupano di turismo ma tanti no. Quest'ultimi li riconosci perché quando sono per le calli a fare commissioni insultano pesantemente i turisti che gli bloccano il passaggio :smile:. Non escludo che qualcuno di loro raderebbe volentieri al suolo il ponte di Rialto.
Battute a parte è' che non si risolve col ponte, dopo devi piallare anche il resto, è tutta un'opera d'arte l'intera città storica.
A Lavarone c'e' solo un draghetto di legno, la soluzione è semplice....
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.225
2.535
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Battute a parte è' che non si risolve col ponte, dopo devi piallare anche il resto, è tutta un'opera d'arte l'intera città storica.
A Lavarone c'e' solo un draghetto di legno, la soluzione è semplice....
Così semplice che ora lo faranno rifare, e se sono furbi ci metteranno pure una telecamera a sorvegliare. Non si può dire che siano stati i cittadini, ma lo fossero, si ritroverebbero cornuti e mazziati. La notizia ha fatto pubblicità: avranno più turisti di prima. Inoltre avranno pure speso denaro dalle casse comunali per rifare l'opera e, verosimilmente, altro per sorvegliarla.
La montagna oggi o vive di turismo o muore. Si fa per dire, la montagna ci sopravviverà, parlo ovviamente del tessuto sociale. Il turismo va educato, controllato, ma eliminarlo è darsi la mazza sui piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and marcstr

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.665
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Chi lo ha fatto non credo abbia fatto ragionamenti complessi, si è rotto gli zebedei e ha pensato di risolvere così...
Oppure chissà è solo un pazzo che viene dalla Germania apposta. Tutto può essere.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.171
803
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Battute a parte è' che non si risolve col ponte, dopo devi piallare anche il resto, è tutta un'opera d'arte l'intera città storica.
A Lavarone c'e' solo un draghetto di legno, la soluzione è semplice....
Sì certamente, quella di abbattere il ponte di Rialto era più che altro una battuta, a Venezia i disagi per il sovraffollamento da turismo sono praticamente ovunque. Ovviamente a Lavarone invece come dici tu la soluzione era molto semplice.. E non escludo che al drago abbiano dato fuoco proprio per questo
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.665
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
La montagna oggi o vive di turismo o muore.
A mio parere deve vivere anche di turismo. Quando si azzerano le pur minime attività economiche sostenibili sul territorio, agricole e artigianali, a favore delle sole entrate del turismo di massa o peggio di élite, per me la montagna muore ugualmente e diventa una versione di disneyland.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and ziosemm

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.225
2.535
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
A mio parere deve vivere anche di turismo. Quando si azzerano le pur minime attività economiche sostenibili sul territorio, agricole e artigianali, a favore delle sole entrate del turismo di massa o peggio di élite, per me la montagna muore ugualmente e diventa una versione di disneyland.
Sì, ma a chi vende il formaggio l'allevatore (anche perché di agricoltura la montagna è povera). Meglio al turista senza intermediari che alla distribuzione. Idem l'artigiano della qualunque. Il turismo è un'enorme opportunità per la montagna. Non significa necessariamente farsi invadere dalla spazzatura ma saper cavalcare l'onda e tenerla viva nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
A mio parere deve vivere anche di turismo. Quando si azzerano le pur minime attività economiche sostenibili sul territorio, agricole e artigianali, a favore delle sole entrate del turismo di massa o peggio di élite, per me la montagna muore ugualmente e diventa una versione di disneyland.
Da scolpire sul marmo. Vivere di turismo invece sembra voglia dire creare una succursale di un parco a tema, con i figuranti che fanno i mestieri di una volta e le caprette che ti fanno "ciao" dal loro nido sui monti.

Adesso non so se lo rifaranno, Drago II, la Vendetta Ignifuga, probabilmente si. Ho visto che stan raccogliendo i fondi, 50k € per la versione 2.0, Martalar ringrazia di cuore. :mrgreen: Spero comunque si rendano conto dei disagi creati a chi ci vive in quel posto, che si trovava la contrada intasata di auto parcheggiate alla vacca via. A Marcesina, almeno, non c'è contrada abitata: hai tutto il posto che vuoi (anche grazie a Vaia che ha spianato tutto) e ne guadagnano le attività economiche, quasi tutte chiuse per abbandono del posto da parte dei turisti fino alla scorsa stagione.

Ps: mi diceva un mio amico che si sono leggermente allargati con le tariffe, comunque... del tipo 80€ a persona per pernottamento a mezza pensione. A Marcesina... Fortuna che dovevano ricordare la Tempesta Vaia, le opere...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Così semplice che ora lo faranno rifare, e se sono furbi ci metteranno pure una telecamera a sorvegliare. Non si può dire che siano stati i cittadini, ma lo fossero, si ritroverebbero cornuti e mazziati. La notizia ha fatto pubblicità: avranno più turisti di prima. Inoltre avranno pure speso denaro dalle casse comunali per rifare l'opera e, verosimilmente, altro per sorvegliarla.
La montagna oggi o vive di turismo o muore. Si fa per dire, la montagna ci sopravviverà, parlo ovviamente del tessuto sociale. Il turismo va educato, controllato, ma eliminarlo è darsi la mazza sui piedi.
Alla Montagna vera non serve il turismo , va avanti comunque come nei secoli ha sempre fatto ,e chi la vuole vivere ci va sudando e non nella spa di turno
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.665
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo oggigiorno, qualunque posto che si presti ad essere istagrammabile finisce in tempi rapidi assalito dai frequentatori avidi di selfie in un processo che si autoalimenta. Quando il luogo in se è addirittura ampio come una città o una valle, una costa, ecc. tutto segue un flusso snaturante asservito a spennare i polli che arrivano. Ma raramente ne beneficia tutta la comunità, sicuramente nel tempo vi sono cambiamenti che la modificano radicalmente, spesso gli investimenti vengono da fuori, sono accentrati in poche mani.
Ci sono posti montani dove non esistono ormai Hotel che non siano meno di 4 stelle superiori, le case costano uno sfottio, tutto è a misura di ricchi facoltosi. L'albergo familiare scomparso. E' Il modello twiga/costa smeralda.
Di fatto il turismo ti scippa il territorio perchè la gente normale non riesce più a viverci. Chi magari ha terreni si trova con una fortuna in mano, vende e va via. Ecc.
Poi dopo però non esiste una comunità, solo mercenari.
 
  • Sad
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Dack

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi l'hai vista. Ti faceva ribrezzo (a te e non a tutti a meno che il tuo gusto non sia personale ma universale) e quindi hanno fatto bene a dargli fuoco.
Parlo della multipla che fa e faceva schifo , la statua non l’ho vista e immagino sia stata bellissima e il porla di turno no ha bruciata..
Non ci siamo capiti
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Quindi chi l ha compiuto l atto ( che ovviamente non andava fatto ) dopo tutto ,ne avrà a auto le balle piene come molti dei suoi compaesani e dopo le barie richieste al comune questo è stato il risultato .
Sbagliato o no la calma tornerà in quei posti.
Scusami Baro' ma tu non ti occupi di camper?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo