Il drago incendiato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
concordo

ovviamente incendiare opere d'arte (e non solo) è sbagliato questo è chiaro.

però io ho sempre odiato queste "opere d'arte" messe in mezzo a boschi e luoghi naturali. i boschi secondo me andrebbero lasciati così come sono, al massimo qualche tavolo o panchina ogni tanto per i pic nic, ma non vedo proprio il bisogno di mettere opere d'arte ovunque nelle dolomiti.. sono già belle di loro, non ne vedo proprio il senso.
l'arte secondo me deve stare nei musei e nelle città, punto.
io quella roba lì non la considero nemmeno un'opera d'arte...
mi chiedo chi ha autorizzato a installare quell'orrore.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.534
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho capito ma non era in centro a trento o a bolzano, si trova comunque in una zona in cui quando vado vorrei vedere solo prati, pascoli, malghe, montagne ecc..
la strada asfaltata è a una decina di metri, a meno c'è un edificio e a fianco ci sono tavoli e panche da picnic, non credo l'abbiamo dato alle fiamme perchè era in mezzo "alla natura"!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
A essere sincero del drago non me ne frega nulla, primo d'ora manco sapevo esistesse. Mi interessa di più invece capire la stupidità di chi certamente gli ha dato fuoco. Cos'altro farà, si fermerà a drago o passerà rompere il lampione, vetro dell'autobus e cos'altro. Ridacchiando della sua bravura in attesa che poi di certo venga pizzicato, e nulla gli sarà fatto perché un povero demente resta un povero demente con o senza una condanna passata in giudicato.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.534
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A essere sincero del drago non me ne frega nulla, primo d'ora manco sapevo esistesse. Mi interessa di più invece capire la stupidità di chi certamente gli ha dato fuoco. Cos'altro farà, si fermerà a drago o passerà rompere il lampione, vetro dell'autobus e cos'altro. Ridacchiando della sua bravura in attesa che poi di certo venga pizzicato, e nulla gli sarà fatto perché un povero demente resta un povero demente con o senza una condanna passata in giudicato.
forse in zona bevono troppo, poche settimane prima dei buontemponi hanno preso a sassate il camper di un mio amico, regolarmente parcheggiato in area sosta camper a pagamento (un vetro in frantumi).

ah, sul fatto che bevono un tantino troppo, lo hanno ammesso anche i Carabinieri quando è andato a sporgere denuncia.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se gli interessa il futuro è bene che incomincino a lavorare.
E poi ti chiedi perchè non hanno voglia di non far niente? Per tua stessa ammissione sei vissuto di rendita (cit: "anzi altri vecchi io non ho fatto niente"), e vai a fare la paternale a chi non potrà mai godersi quello che tu hai trovato gratis e per sbaglio, solo perchè sei nato nel posto giusto al momento giusto?

Guarda che ci sono giovani che si spaccano in 4 e si fanno un mazzo grande come un condominio, ma non fanno notizia, perchè alla gente interessa solo sentirsi dire che il problema del paese sono i giovani. Poi, chi li abbia cresciuti ed educati, questi giovani, non è certo un mistero: quelli che adesso li stanno criticando.

Altro che voglia di lavorare: è già tanto non ci sputino sul muso, a sentire certi giudizi sparati da gente che non si merita quello che ha.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.534
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E poi ti chiedi perchè non hanno voglia di non far niente? Per tua stessa ammissione sei vissuto di rendita (cit: "anzi altri vecchi io non ho fatto niente"), e vai a fare la paternale a chi non potrà mai godersi quello che tu hai trovato gratis e per sbaglio, solo perchè sei nato nel posto giusto al momento giusto?

Guarda che ci sono giovani che si spaccano in 4 e si fanno un mazzo grande come un condominio, ma non fanno notizia, perchè alla gente interessa solo sentirsi dire che il problema del paese sono i giovani. Poi, chi li abbia cresciuti ed educati, questi giovani, non è certo un mistero: quelli che adesso li stanno criticando.

Altro che voglia di lavorare: è già tanto non ci sputino sul muso, a sentire certi giudizi sparati da gente che non si merita quello che ha.
bravo, hai avuto voglia e pazienza di rispondergli.
non lo meritava IMHO.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.275
4.380
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
concordo

ovviamente incendiare opere d'arte (e non solo) è sbagliato questo è chiaro.

però io ho sempre odiato queste "opere d'arte" messe in mezzo a boschi e luoghi naturali. i boschi secondo me andrebbero lasciati così come sono, al massimo qualche tavolo o panchina ogni tanto per i pic nic, ma non vedo proprio il bisogno di mettere opere d'arte ovunque nelle dolomiti.. sono già belle di loro, non ne vedo proprio il senso.
l'arte secondo me deve stare nei musei e nelle città, punto.
Può piacere o no, era fatto comunque di legno, quindi diciamo che era nel suo ambiente naturale...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.448
2.299
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
E poi ti chiedi perchè non hanno voglia di non far niente? Per tua stessa ammissione sei vissuto di rendita (cit: "anzi altri vecchi io non ho fatto niente"), e vai a fare la paternale a chi non potrà mai godersi quello che tu hai trovato gratis e per sbaglio, solo perchè sei nato nel posto giusto al momento giusto?

Guarda che ci sono giovani che si spaccano in 4 e si fanno un mazzo grande come un condominio, ma non fanno notizia, perchè alla gente interessa solo sentirsi dire che il problema del paese sono i giovani. Poi, chi li abbia cresciuti ed educati, questi giovani, non è certo un mistero: quelli che adesso li stanno criticando.

Altro che voglia di lavorare: è già tanto non ci sputino sul muso, a sentire certi giudizi sparati da gente che non si merita quello che ha.
"anzi altri vecchi io non ho fatto niente" era per dire che non voglio certamente prendere il merito di aver inventato qualcosa o aver contribuito in maniera sostanziale allo sviluppo della società. Sono nato da un'operaio della Piaggio e da una negoziante fallita, mi campo da solo ormai dal lontano 1992, sono sposato e quello che faccio lo faccio per me e mia moglie, (ahimè) non ho figli, quindi critico i figli di altri educati da altri.

Non mi sembra di aver detto che sono tutti lavativi, e non mi sembra di aver criticato quelli che si fanno in 4.

Quanti dei tuoi compagni di scuola o di paese hanno un lavoro e si sono fatti una famiglia, e a che età? in quali condizioni economiche te, tuo padre, o le persone che conosci sono uscite di casa e hanno iniziato a vivere da soli o in compagnia? vedi lo stesso negli uomini/donne di 25/30 anni di oggi? con la maggior parte delle coppie giovani vedi figli o vedi animali da compagnia?

Credo che continuare a dirgli "poverini è colpa nostra" non li aiuti, non li fa andare avanti.

Comunque anche oggi OT, i direttore mi caccia di sicuro.

Edit: cit.: "e vai a fare la paternale a chi non potrà mai godersi quello che tu hai trovato gratis e per sbaglio" non è che i giovani di oggi non trovino niente gratis o per sbaglio, mi sembra che abbiano parecchi più strumenti rispetto a 30/40 anni fa.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.674
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
però era orrendo.
non sapevo nemmeno che esistesse quello schifo di scultura.
Eran orrende anche le opere di Botero, Ligabue, Modigliani ai loro tempi, poi invece...
Ognuno interpreta l' arte con la propria ottica naturalmente, ma già venir riconosciuto, un pò dai critici e un pò da persone comuni, quando si è ancora in vita, è già una super soddisfazione!
 
Ultima modifica:

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Eran orrende anche le opere di Botero, Cimabue, Modigliani ai loro tempi, poi invece...
Ognuno interpreta l' arte con la propria ottica naturalmente, ma già venir riconosciuto, un pò dai critici e un pò da persone comuni, quando si è ancora in vita, è già una super soddisfazione!
sì ma quelli stanno in un museo...
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.586
4.489
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
occhio però a dar sempre la colpa ai giovani, che questo mondo di merda glielo abbiamo lasciato noi!
tu hai 38 anni, stai nel mezzo, ma io che son del 66 ed ero giovane negli "splendidi anni 80", a volte mi sento un pò in colpa (come generazione più che personalmente ma fa lo stesso) quando ne parlo con mio figlio 25enne...
Una volta ero giovane e stupido adesso sono solo stupido... (cit) :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo