Opinione Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ringraziali invece del prolungamento . Visto che ne vanno di mezzo tutti e la nostra salute ,A proposito in Campania c'e' chi si attacca a san gennaro per guarire e non alla sanita pubblica ahahah https://napoli.fanpage.it/una-statu...no-per-vegliare-su-medici-e-ammalati-covid19/ . vedi come sono messe le altre regioni?
Tu non sai neanche quale sia la differenza che passa tra un Napoletano ed uno come te ...(Parlo di te e non della tua splendida regione come tutte le altre)
Un Napoletano e' un Uomo Solare, cordiale,affabile ,pieno di calore ,e sempre pieno di fantasia ,e' Umano ed e' sempre pronto ad aiutare tutti perche' e' un Uomo D'Amore (cit. Luciano De Crescenzo) ,tu no invece , non sei neanche un uomo di Liberta' , perche' non ti hanno concesso uno spazio proprio "e non ti piace ne' L'albero di Natale e tantomeno il Presepe" (sempre cit. Luciano De Crescenzo).
Statti Bene !
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Tu non sai neanche quale sia la differenza che passa tra un Napoletano ed uno come te ...(Parlo di te e non della tua splendida regione come tutte le altre)
Un Napoletano e' un Uomo Solare, cordiale,affabile ,pieno di calore ,e sempre pieno di fantasia ,e' Umano ed e' sempre pronto ad aiutare tutti perche' e' un Uomo D'Amore (cit. Luciano De Crescenzo) ,tu no invece , non sei neanche un uomo di Liberta' , perche' non ti hanno concesso uno spazio proprio "e non ti piace ne' L'albero di Natale e tantomeno il Presepe" (sempre cit. Luciano De Crescenzo).
Statti Bene !
Calmino... calmino... la rivalita' non va fatta su individui ma su come si concretizza in fatto di sanita , avete De Luca ringraziatelo . a napoli avete de magistrs cavoli vostri . . fino a ieri venivate al nord a farvi ricoverare ,ora smettetela e tiratevi su le maniche sarebbe ora , Che poi mi spiace dirlo ci sono persone migliori dei napoletani . pugliesi ,siciliani , calabresi ecc ecc ,, come detto prima tiratevi su le maniche che il ciel v'aiuta . altrimenti arrangiatevi .
 
Ultima modifica:

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Grazie mille :) facciamo il possibile per essere quelli che danno qualcosa in più rispetto alla mera vendita del prodotto! Pensa che tanti negozi ci hanno chiesto consigli o un parere su come sviluppare queste cose nelle loro attività.. A me il fatto di comunicare e poter collaborare gasa tantissimo e quindi spero che si migliori tutti insieme in maniera graduale :)

complimenti anche da parte mia @wappo , davvero bello il tuo approccio! Sei un po lontanuccio per diventar cliente, ma darò un occhiata per prendere qualcosa on line. Ce ne vorrebbero di più come te!:prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Calmino... calmino... la rivalita' non va fatta su individui ma su come si concretizza in fatto di sanita , avete De Luca ringraziatelo . a napoli avete de magistrs cavoli vostri . . fino a ieri venivate al nord a farvi ricoverare ,ora smettetela e tiratevi su le maniche sarebbe ora , Che poi mi spiace dirlo ci sono persone migliori dei napoletani . pugliesi ,siciliani , calabresi ecc ecc ,, come detto prima tiratevi su le maniche che il ciel v'aiuta . altrimenti arrangiatevi .

Se aspetti che io ti mandi aff@nculo , ci perdi il tempo perche' non e' una soddisfazione d'abitudine comportamentale mia , e poi figurati, sai la grama soddisfazione da dietro ad una tastiera ? ....
Lascio campo libero di farlo invece ai tuoi Corregionali visto che dal tuo comportamento espressivo su di un forum pubblico non stai facendo altro che farli vergognare del tuo biglietto da visita ,... ma d'altronde sei e continui ad essere sincero , ti comporti per quello che sei !
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dai, che l'emergenza sanitaria è passata.
Stanno smantellando le terapie intensive.

Con la testa, sono già a pedalare nei boschi! :yeah!:
Felicissimo che cosi' sia,prospettiva ed augurio di un presto ritorno alla normalita' con buona salute per tutti.
Ora pero' comincia il momento difficile ,massima attenzione e limitazioni precauzionali restano necessarie.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Se aspetti che io ti mandi aff@nculo , ci perdi il tempo perche' non e' una soddisfazione d'abitudine comportamentale mia , e poi figurati, sai la grama soddisfazione da dietro ad una tastiera ? ....
Lascio campo libero di farlo invece ai tuoi Corregionali visto che dal tuo comportamento espressivo su di un forum pubblico non stai facendo altro che farli vergognare del tuo biglietto da visita ,... ma d'altronde sei e continui ad essere sincero , ti comporti per quello che sei !
a che la aca la che la a in chela ca la a caga ,eccoti accontentato .. e non dare mai del tuo agli altri addio ,
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Poi certo che se nella vita guardi unicamente al volume del fatturato a fine anno ovvio che un piccolo (generalmente, non è detto per forza) faccia meno volume di un medio come di un grosso, ma guardare quell'unico parametro e farlo diventare "Il Parametro" che definisce la vita e le vite è una cosa che mi ricorda troppo gli "sfigati coi soldi" che incontri nei porti dove attraccano "quelli che contano" che stanno li a misurare i megayacht altrui per vedere se ce lo hanno "piccolo"... (e insisto :smile::smile::smile:) una tristezza umana infinita che nessuna ricchezza potrà mai colmare...

Ovvio che col fatturato ci devi campare, ma oltre una certa soglia penso anche io che i parametri da misurare sono altri. So che sono state oggetto di banalizzazioni da parte dei grillini che l'hanno resa una cosa obbrobriosa a prima vista, ma i concetti originali di "felicità interna lorda" e simili sono attualissimi. Io ho un lavoro che mi consente di avere parecchio tempo libero, tanto che sono uno di quelli che può andarsene in pausa pranzo con @wappo e soci a pedalare in piena settimana. Si può dare un valore economico a questa cosa? No! Perchè il tempo è l'unica merce di scambio che usiamo, ma è l'unica che possiamo solo vendere. Dovrebbe avere perciò un valore immenso, e invece viene svenduto.

Ce ne vorrebbero di più come te!:prost:

Ma stai scherzando??????? Già un wappo è pure troppo!!!

Scherzi a parte, lui e Vanzo (l'altro socio) hanno costruito non solo un negozio, ma una "tribe" come direbbe Seth Godin (se non avete letto il suo libro, rimediate!), un gruppo che condivide una passione, dove "incidentalmente" due sono anche i negozianti, ma tutti fanno parte del gruppo. Un sito online questa cosa non ce l'ha, e non te la potrà mai offrire come bonus. E non c'entra niente coi prezzi o la vastità del catalogo.

PS: a chi diceva che "tanto poi a volte ci scappa che compri qualcosa quando ci vai", beh, no! Sono moltissime volte che si passa per un caffè, si sparano due cavolate, e si va a girare insieme e basta. Abbiamo bisogno di questi giovani appassionati, basta coi meccanici vicini alla pensione stanchi e indolenti.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

È basta!!
È una minchiata come tante che ha scritto quel sito, hanno interpretato a modo loro non ha parlato di nessun limite di tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.454
2.640
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ovvio che col fatturato ci devi campare, ma oltre una certa soglia penso anche io che i parametri da misurare sono altri. So che sono state oggetto di banalizzazioni da parte dei grillini che l'hanno resa una cosa obbrobriosa a prima vista, ma i concetti originali di "felicità interna lorda" e simili sono attualissimi. Io ho un lavoro che mi consente di avere parecchio tempo libero, tanto che sono uno di quelli che può andarsene in pausa pranzo con @wappo e soci a pedalare in piena settimana. Si può dare un valore economico a questa cosa? No! Perchè il tempo è l'unica merce di scambio che usiamo, ma è l'unica che possiamo solo vendere. Dovrebbe avere perciò un valore immenso, e invece viene svenduto.



Ma stai scherzando??????? Già un wappo è pure troppo!!!

Scherzi a parte, lui e Vanzo (l'altro socio) hanno costruito non solo un negozio, ma una "tribe" come direbbe Seth Godin (se non avete letto il suo libro, rimediate!), un gruppo che condivide una passione, dove "incidentalmente" due sono anche i negozianti, ma tutti fanno parte del gruppo. Un sito online questa cosa non ce l'ha, e non te la potrà mai offrire come bonus. E non c'entra niente coi prezzi o la vastità del catalogo.

PS: a chi diceva che "tanto poi a volte ci scappa che compri qualcosa quando ci vai", beh, no! Sono moltissime volte che si passa per un caffè, si sparano due cavolate, e si va a girare insieme e basta. Abbiamo bisogno di questi giovani appassionati, basta coi meccanici vicini alla pensione stanchi e indolenti.
La FIL ( felicità interna lorda ) e’ quello che un popolo dovrebbe perseguire ; ma la vita sopratutto in Italia prende altre direzioni .
Condivido con te il discorso del tempo ; e’ una risorsa che spesso viene sottostimata senza rendersi conto che è l’unica non ripetibile .
Io ad esempio quando ho trattato il mio rinnovo di contratto di lavoro ho ottenuto ( con un po’ di insistenza ) che il mercoledì pomeriggio non lavorassi recuperando le ore da CCNL negli altri giorni da lunedì a venerdì .
Da 2 anni a questa parte esco oltre al sabato e la domenica anche il mercoledì pomeriggio e la differenza di qualità della mia vita è nettamente migliorata .
Il tempo da spendere e’ ciò che ti rende ricco ;bisogna lavorare per vivere ( possibilmente bene ) e non vivere per lavorare .
 

cesko92

Biker serius
14/6/10
164
7
0
tv
Visita sito
Riporto alcune mie esperienze ed opinioni sparse
Credo il coronavirus al massimo darà la mazzata finale ma la situazione già era quella che era
l'online ha sicuramente cambiato tutto perchè offre troppi vantaggi ma allo stesso tempo molti negozianti non si son mai innovati negli anni e tutt'ora lavorano come 30 anni fa
la competizione come già detto da qualcuno andrebbe fatta su altri fattori diversi dai prezzi... assistenza post vendita, fidelizzazione ecc
inutile andare a competere sui centesimi per il gruppo x o il pezzo y, perchè non sarebbe sostenibile..anche se - premesso che non conosco i margini - un minimo sconto potrebbero anche farlo
però avere un bel sito, dei contatti veloci e magari anche un piccolo shop/vetrina online per alcune categorie di prodotti sarebbe qualcosa che gioverebbe a molte piccole attività
con pagamenti tramite paypal o amazon pay sarebbe pure percepito come sicuro dal cliente di turno
ne approfitto per chiedere a @wappo , se si sente di dirlo, come va il suo shop online

In questi anni comunque al di la di tutto io ho visto spesso poca competenza (addirittura rivenditori senza il meccanico!) oppure, nel momento in cui questa c'era, la voglia di approfittarsi del cliente con prezzi folli o merce che vuole buttare fuori

Ancora in autunno ho portato la mia front in una nota catena per fare una revisione..prezzo 35€, dicendo di chiamarmi se c'erano problemi
Arrivo la per riprenderla e lo scontrino era salito a 75€ perchè era stato cambiato il movimento centrale (ovviamente prezzo di listino) e pure la camera d'aria dietro :????:
da quella volta ho deciso mio malgrado di farmi da solo il possibile
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ovvio che col fatturato ci devi campare, ma oltre una certa soglia penso anche io che i parametri da misurare sono altri. So che sono state oggetto di banalizzazioni da parte dei grillini che l'hanno resa una cosa obbrobriosa a prima vista, ma i concetti originali di "felicità interna lorda" e simili sono attualissimi. Io ho un lavoro che mi consente di avere parecchio tempo libero, tanto che sono uno di quelli che può andarsene in pausa pranzo con @wappo e soci a pedalare in piena settimana. Si può dare un valore economico a questa cosa? No! Perchè il tempo è l'unica merce di scambio che usiamo, ma è l'unica che possiamo solo vendere. Dovrebbe avere perciò un valore immenso, e invece viene svenduto.
I grillini si sono limitati a "scopiazzare" (anche male) qui e là quello che dicevano economisti e sociologi da tempo... e per assurdo che sembri si può dare (e nelle scienze economiche e sociali si fa) un valore monetario anche a quello come quasi a tutto... a me non piace farlo (non mi piace la mercificazione, la reputo eticamente sbagliata) ma ad esempio in campo ambientale usiamo i cosiddetti servizi ecosistemici (dove dai un valore monetario a certi servizi "offerti" dalla natura), però in molti casi torna davvero utile "monetizzare" perché aiuta a comprendere meglio il reale valore (quasi sempre enorme a volte mostruoso per non dire inestimabile) delle cose... cose a cui normalmente non viene quasi dato peso...

Nel mio piccolo ho fatto scelte di vita perfettamente orientate in quest'ottica ed integrate con questa linea di pensiero... da quando ero ragazzino, vedendo come viveva chi mi circondava e le varie differenze e opzioni, ho capito che la qualità della vita è fatta e si poggia su ben altro che i soldi.
I soldi sono un mezzo non il fine, il fine è vivere bene, pienamente, degnamente... si valgono lo sforzo minore possibile per il raggiungimento del fine, nulla più di questo. Ce l'ho abbastanza grosso da non aver bisogno di protesi falliche per il mio ego e l'autostima l'ho costruita facendo non comprando.
Fare un bel lavoro (interessante, utile alla collettività, responsabilizzante), magari in bei posti perché no, con un reddito sufficiente al perseguimento del fine e quanto più tempo libero possibile a disposizione per perseguire liberamente l'autorealizzazione, in ogni direzione avessi ritenuto utile, interessante, piacevole oppure doverosa.
Questo era ed è il mio obiettivo... e per ora (fatta salva la speculazione post euro che ha segato le gambe ai salariati) devo dire che me la sono cavata niente male...
:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo