Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sabato ho girato con un ragazzo che ha gettato valanghe di sana merda sulla mia 27,5 in alluminio da 13 kg, dicendo che è vecchia, che l'alluminio non si usa più, che è un materiale per le bici economiche, che le case non lo fanno più e tante belle cose...
fatto sta che lui dall'alto della sua saccenza con la sua front in carbonio da 9kg durante tutti i 72km e i 1600mt di dilivello era


---------------------------------------------- DIETRO ----------------------------------------------



fine
Si vede che questo ne sa molto , perché certe MTB di alluminio costano pure più di certe in carbonio , oltre ad essere più belle :-)
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.266
823
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Si vede che questo ne sa molto , perché certe MTB di alluminio costano pure più di certe in carbonio , oltre ad essere più belle :-)
mah guarda, è anche un ragazzo simpatico... io non giudico e non mi va di dire "sfigato" a nessuno.. semplicemente un pò ottuso.

ma il mercato mtb ci sta fottendo un pò la testa, durante la discussione avuta (che poi ho abbandonato perchè altrimenti era polemica) siamo arrivati a dire che una Spark del 2023 è decisamente migliore di una del 2018....
voglio dire, a parità di telaio in carbonio e qualche finezza geometrica o di apertura di sterzo, veramente c'è gente che pensa che la bici andrà decisamente meglio? ragazzi se non abbiamo manico e gamba la bici non va un cazzo e non c'è carbonio, geometria, 29 e reggisella che tenga...

io metto giù la testa e pedalo e sono stato davanti a personaggi con la front in salita e con delle bici più discesistiche in discesa, e non sono chissà che manico, ma non credo che una bici migliore possa darmi un 20% in + di performance. forse dopo una preparazione professionale... ma per hobby siamo bene o male tutti lì...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mah guarda, è anche un ragazzo simpatico... io non giudico e non mi va di dire "sfigato" a nessuno.. semplicemente un pò ottuso.

ma il mercato mtb ci sta fottendo un pò la testa, durante la discussione avuta (che poi ho abbandonato perchè altrimenti era polemica) siamo arrivati a dire che una Spark del 2023 è decisamente migliore di una del 2018....
voglio dire, a parità di telaio in carbonio e qualche finezza geometrica o di apertura di sterzo, veramente c'è gente che pensa che la bici andrà decisamente meglio? ragazzi se non abbiamo manico e gamba la bici non va un cazzo e non c'è carbonio, geometria, 29 e reggisella che tenga...

io metto giù la testa e pedalo e sono stato davanti a personaggi con la front in salita e con delle bici più discesistiche in discesa, e non sono chissà che manico, ma non credo che una bici migliore possa darmi un 20% in + di performance. forse dopo una preparazione professionale... ma per hobby siamo bene o male tutti lì...
Sfigato in senso lato , anche ottuso appunto…. Giudicano a prescindere
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Non esistono per ora per fortuna :-)
Esistono. Non importa nemmeno uscire dai confini italiani.

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.622
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esistono. Non importa nemmeno uscire dai confini italiani.

Orribile ….geometrie reattive non calza con enduro.. :-)
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.550
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Esistono. Non importa nemmeno uscire dai confini italiani.

Un buon esempio di come non andrebbe usata la fibra di carbonio...
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo