Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
la bici mi sembra una Orange, sono bici in alluminio fatte con lamiera piegata e saldata invece che tubi trafilati.

edit:
riguardandolo, è sicuramente una Orange e ha ceduto la saldatura sopra l'attacco dell'ammortizzatore nel diagonale :-((::maremmac:
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
a me comunque mette i brividi un episodio simile, a prescindere da carbonio, titanio, alluminio, adamantio...cioè tu vai sul sicuro e ti trovi letteralmente spiaccicato a terra, col rischio di farti male male con i monchi del telaio...e boh, a me sembrerebbe quasi svenuto il rider subito dopo l'impatto
Pensa che conosco gente a cui in bdc, e non si sa quanti saranno, gli è rimasto il manubrio in mano carbon tranciato. Per fortuna non andavano forte e se la son cavata, ma se ti capita nel posto sbagliato...Se pensi troppo a queste cose no fai più niente.
Io ad es. ho il terrore dello stallonamento in curva, per questo non oso mai con le pressioni. In certe circostanze, come le compressioni in curva, sento le gomme che si torcono in modo preoccupante già a velocità non certo da pro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
sì penso sia un difetto di quella saldatura, si è staccata di netto la scatola dove c'è l'attacco dell'ammortizzatore dal resto del diagonale...
poi secondo me è andato tutto a cascata...ceduta una saldatura, cedute tutte per la troppa sollecitazione a catena

mi verrebbe quasi da dire che FORSE con un telaio in carbonio, quella rottura sarebbe stata meno traumatica sia a livello di caduta che di rottura appunto

ma parliamo di se e di ma
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
poi secondo me è andato tutto a cascata...ceduta una saldatura, cedute tutte per la troppa sollecitazione a catena
sì, in un telaio fatto così se sotto al diagonale c'è un difetto nel cordone di saldatura poi salta tutto a catena... in un atterraggio con l'ammortizzatore che spinge ed il tubo sterzo che tira si apre come una scatoletta
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo