• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee Per La Domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis

rispunta sopra rignana ma meglio farlo al contrario dai retta a me,un'altro risbuca sull'asfalto verso badia a passignano e se vai dritto poi atttraversi la pesa e ti dirigi su una strada romana che sale a un podere abbandonato e riporta a sandonato dove c'e' la fornace con la villa che non ricordo il nome,ci ho portata anche il secco. pero' ti dico di scansare la parte li perche' piena di fango la strada che costeggia il fiume,ci passano con i trattori e jeep ed e' una fangaia anche quando c'e' il sole essendo in piano.la zona si chiama eremo dell'abate se non sbaglio. i viottolini qualcuno li ho scovati,nulla di che sono quelli tipici della zona,pero' si puo' fare un'anello dalle tenute antinori fino a rignaia e risalire a sandonato ,quando non c'e' il fango
 

tomb

Biker spectacularis

io ti ho detto che non vengo causa recupero prole da una festa moooolto tardi e rimango in zona,anche se ne ho le palle pienedi stare per quibastardo meteo,per domani hanno messo allerta meteo
 

obelix 2

Biker perfektus
Allora,oggi gran bel giro,tempo perfetto,percorso asciutto,visuali incantevoli,quasi 70 km ma pedalabili(e se lo dico io...)ma la cosa sbalorditiva e' stata sentire i'Cangia mentre attraversavamo alcune delle fattorie piu' prestigiose della zona disquisire su sangiovese e canaiolo,botti di rovere e barrique,sentore di mammola e retrogusto di viola,io e peposo eravamo allibiti ma come puo' un astemio intavolare una discussione del genere?Che ci abbia mentito?
Se non ci ha mentito mi chiedo,dove andremo a finire?roba da pazzi.....
 

tomb

Biker spectacularis



sai come lo chiamamo a tavola? "ruggine"

come parlare con un vegetariano di bistecche idem...........

grande obelix
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Ora dopo la lezione con visita guidata, tenuta nelle zone Antinori tra la Fonte dè Medici di S. Maria Macerata e le sue dependance del Tignanello avete finalmente capito chi è un intenditore del buon bere.
La smetterete di chiamarmi come dice Tomb, "ruggine".
Sanasega lui, chissà in che un ci mette nella borraccia quando va in bici.
Non se ne intende una sega.
Rimane solo il mistero dei filari di sassi bianchi che caratterizzano tutti quei vigneti.
69 km e 1120 mt, sinceramente viene un giro bello e tosto.
Quella zona è meno rinomata di altre ma secondo me non è da meno delle più blasonate, anzi.
Nel sentiero ripido e stretto dei cacciatori mi sono sgraffiato tutte le mie cavigline.
Inoltre come nota a margine devo fare qualcosa ai pedali, è già la seconda volta, l'altra alla Poggiona, che da fermo non mi si sganciano e mi appoggio per terra come un salame.
Si agganciano su 4 lati ma qualche lato fa girare le scatole, se mi succede sul Tiravento o all'Ho Chi Min.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mi ci vuole il roadbook così ci torno al limite da solo, mi devo rifare di questo giro che ho perso


Ci torniamo a fare un bel giro là, pero con partenza da Greve come abbiamo già fatto.
Lo allunghiamo un pò così ci mettiamo anche quel versante del Testalepre fatto oggi. Viene un giro bellissimo e molto più "tennico" di quello di oggi (ci vole poco).
 

tomb

Biker spectacularis

quando ci torno glielo chiedo al geometra di s.m a macerata,forse per i cignali gli mangiano le radici,ma siete passati da tignanello dalla villa?

io ero qui:[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
quando ci torno glielo chiedo al geometra di s.m a macerata,forse per i cignali gli mangiano le radici,ma siete passati da tignanello dalla villa?

io ero qui:[URL="http://imageshack.us"]
[/URL]

Sì, il Pod. Tignanello (del XII sec.) restaurato è favoloso.
Il complesso principale della Fonte dè Medici è a S.Maria Macerata ma come dependance hanno diversi poderi da favola anche nei dintorni.
Il sentiero che abbiamo fatto oggi, a mezza costa panoramico sulla valle della Pesa è tabellato da loro come sentiero del Belvedere (dal nome di un'altra villa favolosa della zona)
Non credo che tutti quei sassi bianchi nei filari siano messi x i cignali.
Boh.
E che è sta foto?
Dov'eri?
Ti sei dato alla macro?

Si fa un super-raid venerdì?
 

tomb

Biker spectacularis

ma sei sicuro di essere passato dalla villa di tignanello? ancora non e' restaurata,il pod di s.m a macerata si tutto,compreso il frantoio quello sulla dx. come cose'? il cantagrilli o cosa??
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Confermo il gran bel giro di oggi.Partiti puntuali con Obelix che sembrava Boonen alla Parigi Roubaix,quasi 70 km sotto un sole tiepido e sentieri spesso asciutti.Poi,arrivati nel mondo del Tignanello,ecco il Cangia che non t'aspetti,parlava di IGT,vitigni autoctoni,cultivar e tagli bordolesi.Io e Obelix siam rimasti di stucco,e a ben guardare la su'borraccia era abbastanza rossiccia,mah! Gran bella giornata!
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl

ieri 85 km di bitume : legri - prato - montepiano - barberino - legri .
con la mia mtb vintage e le ruotine da strada !
Mi toccherà comprare la bitumiera vera !!

o-o
un' altro passo verso la pensione
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ma sei sicuro di essere passato dalla villa di tignanello? ancora non e' restaurata,il pod di s.m a macerata si tutto,compreso il frantoio quello sulla dx. come cose'? il cantagrilli o cosa??


Allora precisino, quella che dici te è Villa Tignanello ed è in restauro, poco sopra in tutto il suo splendore c'è il Podere Tignanello tutto in pietra del XII secolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo