Va bene hai vinto!!!
Però allora cosa scrivi Sambuca (a proposito ci lavori anche tattarillo, si scrive con la "m"), ci sono 4/5 km da lì alla Sambuca.
Ci ho girato mercoledì in zona Sambuca, ho percorso un pò anche la stradella che dal ponte vecchio del centro risale la Pesa.
Si dovrebbe sbucare verso Rignana sopra la Badia a Passignano.
Un giorno se ho banane la provo.
Io stacco per la funzione serale.
Allora domattina siamo in 3, io, Obelix e Peposo.
Si perdono unn gran bel giro.
Geppo non l'ho sentito, i'Bokka è fuori per lavoro, Emiliano ha declinato, i vetrai vanno in bdc (no comment) e gli altri sono scomparsi.
Ciao.
Allora,oggi gran bel giro,tempo perfetto,percorso asciutto,visuali incantevoli,quasi 70 km ma pedalabili(e se lo dico io...)ma la cosa sbalorditiva e' stata sentire i'Cangia mentre attraversavamo alcune delle fattorie piu' prestigiose della zona disquisire su sangiovese e canaiolo,botti di rovere e barrique,sentore di mammola e retrogusto di viola,io e peposo eravamo allibiti ma come puo' un astemio intavolare una discussione del genere?Che ci abbia mentito?
Se non ci ha mentito mi chiedo,dove andremo a finire?roba da pazzi.....
Domattina CdP, una volta tanto devo provvedere alla metà...
Mi ci vuole il roadbook così ci torno al limite da solo, mi devo rifare di questo giro che ho perso
Ora dopo la lezione con visita guidata, tenuta nelle zone Antinori tra la Fonte dè Medici di S. Maria Macerata e le sue dependance del Tignanello avete finalmente capito chi è un intenditore del buon bere.
La smetterete di chiamarmi come dice Tomb, "ruggine".
Sanasega lui, chissà in che un ci mette nella borraccia quando va in bici.
Non se ne intende una sega.
Rimane solo il mistero dei filari di sassi bianchi che caratterizzano tutti quei vigneti.
69 km e 1120 mt, sinceramente viene un giro bello e tosto.
Quella zona è meno rinomata di altre ma secondo me non è da meno delle più blasonate, anzi.
Nel sentiero ripido e stretto dei cacciatori mi sono sgraffiato tutte le mie cavigline.
Inoltre come nota a margine devo fare qualcosa ai pedali, è già la seconda volta, l'altra alla Poggiona, che da fermo non mi si sganciano e mi appoggio per terra come un salame.
Si agganciano su 4 lati ma qualche lato fa girare le scatole, se mi succede sul Tiravento o all'Ho Chi Min.
quando ci torno glielo chiedo al geometra di s.m a macerata,forse per i cignali gli mangiano le radici,ma siete passati da tignanello dalla villa?
io ero qui:[URL="http://imageshack.us"] [/URL]
Sì, il Pod. Tignanello (del XII sec.) restaurato è favoloso.
Il complesso principale della Fonte dè Medici è a S.Maria Macerata ma come dependance hanno diversi poderi da favola anche nei dintorni.
Il sentiero che abbiamo fatto oggi, a mezza costa panoramico sulla valle della Pesa è tabellato da loro come sentiero del Belvedere (dal nome di un'altra villa favolosa della zona)
Non credo che tutti quei sassi bianchi nei filari siano messi x i cignali.
Boh.
E che è sta foto?
Dov'eri?
Ti sei dato alla macro?
Si fa un super-raid venerdì?
ieri 85 km di bitume : legri - prato - montepiano - barberino - legri .
con la mia mtb vintage e le ruotine da strada !
Mi toccherà comprare la bitumiera vera !!
o-o
un' altro passo verso la pensione
ma sei sicuro di essere passato dalla villa di tignanello? ancora non e' restaurata,il pod di s.m a macerata si tutto,compreso il frantoio quello sulla dx. come cose'? il cantagrilli o cosa??