Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
<<Domenica si potrebbe fare il giro verso il Chianti che ho fatto mercoledì scorso.
65 km di sterrati>>
Un bel giro per allenarsi, potrebbe essere interessante così vedo qualche posto nuovo.
Ma quando ci sarà qualcuno all'Aurora il giovedì mi voglio fregiare anch'io con la scritta:
MTB TEAM AURORA


Le funzioni del giovedì hanno la precedenza assoluta.
:saccio:
Le prossime funzioni saranno x giovedì 24/4 e 1/5.

Se vuoi ti puoi fregiare lo stesso, no problem.
Ormai . . . . . ;-)


Il giro che pensavo per domenica se avete voglia di pedalare va sì verso il Chianti ma non proprio il classico Chianti tra Greve e Radda per intenderci.
Comunque se vi interessa è questo:
Da Vingone si sale a Casignano, Lago di Chiesanuova, Chiesanuova, Palastra, Scopeti, SS2 (Terme), Ferrone, S.Lucia Vecchia, Mercatale, Monte Campolesi, Quattro Strade, San Fabiano, Vignano, Testalepre, Laghi del Terzona, S.Maria Macerata, Montefiridolfi, Valle del Terzona, Calzaiolo, Le Siepi, Ponterotto, Valle della Pesa, Cerbaia, Villa Tattoli, Romola, Gabbiola, Poggio Valicaia, Poggiona, Vingone.
E' un bel giro!!!
Il tratto più lungo di asfalto è quello da Falciani al Ferrone, per il resto c'è molto sterrato e sentiero.
Potremmo metterci ancora più fuoristrada passando dall'Impruneta e scendendo al Ponte di Cappello ma dopo il giro si allunga molto e facciamo tardi.
Ci sono nel giro anche un par di viottolini "tennici", infido quello che scende nel Terzona e qualche bel guado.
Il finale sul nostro sentiero della Poggiona è di rito ora che c'è lo scivolo nuovo, prima o poi vi voglio vedere farlo tutto in sella e poi devo controllare se i'Bokka c'è passato in moto.
:arrabbiat::sculacci:
Se poi volete andare verso Greve in auto e perdersi per i Monti del Chianti a me va bene ma vi assicuro che quello sopra descritto partendo da casa è già belloccio.
Ma il meteo cosa dice?
Partenza alle 8.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Pensare al giro di domenica col diluvio che c'è fuori è ottimistico, non so cosa combineremo ma comunque (per i pignoli) questo è il calcolo preciso:
il giro è di 60 km di cui 38 circa di sterrato e sentiero, i rimanenti 22 km circa di asfalto. Il dislivello 1100 mt.
Ciao ciao.
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Oh Cangia, sai che non mi permetterei mai di sciupare la tua creatura:rosik:, e poi ci sono dei passaggi impossibili per quanto sono stretti.
Comunque sulla moto ho messo gli adesivi del timmè, dici che è compatibile:loll:?
Per domenica se il tempo è buono io ci sarei.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oh Cangia, sai che non mi permetterei mai di sciupare la tua creatura:rosik:, e poi ci sono dei passaggi impossibili per quanto sono stretti.
Comunque sulla moto ho messo gli adesivi del timmè, dici che è compatibile:loll:?
Per domenica se il tempo è buono io ci sarei.



Compatibilità = 0, però . . . . . visto che sei te, chiudiamo un occhio.
A proposito della creatura, il saltino dell'ultimo settore bisogna che te lo vai ad alzare un pò, così per te è insignificante.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, ma con sto tempo, cioè anche se domnani fa così, il giro salta immagino


Le previsioni mettono variabile, ci puo essere il sole, come si può prendere una bussata per strada, basta che non piova domenica mattina alla partenza. Alle 7,30 mi affaccio e vedo.
Mota veramente no problem almeno fino ad oggi, poi se l'acqua di stasera . . . . . . ma se ce n'è un pò chissenefrega.
Guarda che oggi alle 3 la macchina mi segnava 23,5 gradi fa presto ad asciugare. Non ti fare seghe mentali se ti va di venire.
Il giro non fa pezzi particolarmente fangosi
Sabato scorso sullo Iavello il terreno era perfetto mica tutte le settimane può essere uguale.
Io meteo permettendo vado anche domattina.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
anche io faccio un giretto domattina, ma mi tengo per domenica.
vediamo il da farsi, io resto sintonizzato e propongo al compare.vediamo.
 

obelix 2

Biker perfektus
Visto che mi volete mandare da solo a mangiare la finocchiona,rinuncio,e,tempo permettendo,mi aggrego.
Eventualmente alle quattro strade accorcio il giro e torno verso casa,almeno non sono di impiccio.

p.s. La voce che il bokka faceva la poggiona con la moto l'avevo buttata li' tanto per seminare zizzania,:rosik:Ma i' cangia si e' impaurito davvero:-)
 

obelix 2

Biker perfektus
Oh Cangia, sai che non mi permetterei mai di sciupare la tua creatura:rosik:, e poi ci sono dei passaggi impossibili per quanto sono stretti.
Comunque sulla moto ho messo gli adesivi del timmè, dici che è compatibile:loll:?
Per domenica se il tempo è buono io ci sarei.

ah,non e' piu' il bokka di una volta che dopo 35 km gli prendeva i crampi,ora fa i giri di 60km come se nulla fosse e rinuncia ai panini con la finocchiona e sopratutto al vino!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo