Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
ganzo!
la sughera probabilmente non è nelle mie corde, ma ci posso sempre provare. se decidi per questo giro io ci sono sicuramente, basta sapere ora e luogo di ritrovo
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
@paupau
ganzo!
la sughera probabilmente non è nelle mie corde, ma ci posso sempre provare. se decidi per questo giro io ci sono sicuramente, basta sapere ora e luogo di ritrovo

Allora domenica facciamo questo:

Si potrebbe salire alla Poggiona dal Lago di San Zanobi, scendere per le Gobbette al cancello della Querciola, poi dalla Tavernaccia giù fino a Malpensata sulla Volterrana col breve tratto hard finale. Si risale a Chiesanuova, cuore a 180 per scalare Poggio alle Monache e poi giù verso il Lago di Chiesanuova. Risalita verso il Cerro e Poggio Valicaia aggirando nuovamente La Poggiona.
Valloni, Pian dei Cerri, Ribeccaia e su alla Sughera, discesa in versione integrale passando da Poggio del Comune (quindi con breve, ma micidiale risalita dell’Erta della Casaccia). Poi pensavo di risalire dal frutteto al Pod. Peccioli e qui (pace) asfalto in salita fino a Marciola (se volete allungare si passa dalla Roveta). Via dell’Oratorio fino a Baggiolo sulla provinciale e per chi ha voglia di estremo breve passaggio su tracce di pistino trial per andare al Lago delle Ninfee. Risalita tecnica fino a Via delle Croci e poi per Via della Poggiona nuovamente in cima alla Poggiona per concludere il giro scendendo su ripido e divertente sentiero tutto da guidare a Casignano (in un paio di tratti ci vuole destrezza).

Ore 9,10 in Piazza di Vingone
PS: se piove molto (sabato mette pioggia) evitiamo i pezzi tosti scivolosi, ma secondo me no problem.
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Anche io in settimana sono stato vittima del virus ( piccolo ma virus) influenzale, quindi metto le mani avanti per i supergiro proposto dai Cangia.
Ovviamente i dibattiti di domenica scorsa sono stati su tutto fuorchè sulla bicicletta, il Fratini in particolare ci ha illuminato con degli ottimi ricordi del suo passato di buongustaio cinefilo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Anche io in settimana sono stato vittima del virus ( piccolo ma virus) influenzale, quindi metto le mani avanti per i supergiro proposto dai Cangia.
Ovviamente i dibattiti di domenica scorsa sono stati su tutto fuorchè sulla bicicletta, il Fratini in particolare ci ha illuminato con degli ottimi ricordi del suo passato di buongustaio cinefilo.


Supergiro?
Saranno 30 km, durini però. :))):
Secondo me il Frati più che di cinema se ne intende di trattorie e ristoranti.
:spetteguless:
 

cruz

Biker serius
8/6/07
146
0
0
signa
Visita sito
non e' mica inverno freddo per uscire cosi tardi,approfittiamone pedaliamo.
il cangia pur di portarli fuori liaccontenta in tutto:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Eppure mi piacerebbe conoscere Cruz deve essere un bel mattacchione.
Guarda che firma che a messo!!! :))):
:cucù:

@ Tomb
Purtroppo Luca hai ragione ed infatti quando vado con altri o da solo parto alle 8 ma ormai l'orario canonico di'timme (di raccattati) per la domenica sono le 9. A meno che non andiamo fuori zona ed allora anticipiamo. Se mi dici che vuoi venire posso fare un giro di telefonate ed anticipare alle 8,30 ma considera che in 3 ore comunque un bel giretto lo facciamo lo stesso, sicchè anche alle 9 alle 12,15 siamo a Scandicci. Certo che se uno viene da fuori . . . . .
Io di solito scelgo i percorsi la domenica ma non sono e non voglio essere mica il capo assoluto che stabilisce tutto, orari compresi.
Io propongo poi . . . . . .
Certo che il giro pensato per domani dovrebbe essere uno di quelli che a te garba.
Dimmi te.

PS: stamani a dato due tentennatine le avete sentite?
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Se siamo tutti d'accordo io ci sono anche prima(tanto al mio ritmo ci vuole un po' di tempo per finire il giro).
Le ho sentite anche io le scossettine.
 

tomb

Biker spectacularis
Eppure mi piacerebbe conoscere Cruz deve essere un bel mattacchione.
Guarda che firma che a messo!!! :))):
:cucù:

@ Tomb
Purtroppo Luca hai ragione ed infatti quando vado con altri o da solo parto alle 8 ma ormai l'orario canonico di'timme (di raccattati) per la domenica sono le 9. A meno che non andiamo fuori zona ed allora anticipiamo. Se mi dici che vuoi venire posso fare un giro di telefonate ed anticipare alle 8,30 ma considera che in 3 ore comunque un bel giretto lo facciamo lo stesso, sicchè anche alle 9 alle 12,15 siamo a Scandicci. Certo che se uno viene da fuori . . . . .
Io di solito scelgo i percorsi la domenica ma non sono e non voglio essere mica il capo assoluto che stabilisce tutto, orari compresi.
Io propongo poi . . . . . .
Certo che il giro pensato per domani dovrebbe essere uno di quelli che a te garba.
Dimmi te.

PS: stamani a dato due tentennatine le avete sentite?

il giro non ne dubito che sia bellino,ma le 9,10 si torna alle 2.ma che ciavete il fuso orario?

tentennate sentito bene mentre leggevo mba
 

obelix 2

Biker perfektus
generalmente fissiamo alle 9 perche' quelli di timme il sabato trombano,il Cangia un po' meno infatti spesso parte alle 8,comunque se stasera non devo fare niente ditelo per me va bene lo stesso.Ma poi quanto volete pedalare? Un giro come questo alle 12,45 siamo a casa anche se ci sono io.
 

tomb

Biker spectacularis
generalmente fissiamo alle 9 perche' quelli di timme il sabato trombano,il Cangia un po' meno infatti spesso parte alle 8,comunque se stasera non devo fare niente ditelo per me va bene lo stesso.Ma poi quanto volete pedalare? Un giro come questo alle 12,45 siamo a casa anche se ci sono io.
il cangia tromba? e' nuova questo,non lo sapeva nemmeno la moglie :smile:

a vedervi pedalare voi del timme sembra che trombiate tutte le ore:smile::smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
girorovetagt3.jpg
[/url][/IMG]

Allora domattina alle 9 all'Aurora e alle 9,10 si passa in Piazza di Vingone.
Il giro è questo (varianti in corso possono sempre essere fatte ad esempio si può salire da San Paolo o dall'Antinori ecc ecc).
Invece di scendere tutta la Sughera classica scendiamo su Torri da Poggio del Comune, si risale alla Palazzina e poi come propose Obelix tempo fa si prova a fare il giro del Borro La Leona all'incontrario mettendoci anche il ganzissimo pistino di Poggio La Leona.
Il finale della Poggiona sul nuovo sentiero non l'ho tracciato.

Lasciatelo perdere i'campigiano noi i'giro in 3 ore si fa, si va troppo forte per lui.
:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo