Idee Per La Domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Il meteo (Lamma) ci da speranza fino a sabato quindi penserei di fissare all'uscita di Prato Ovest della A11 Firenze-Mare verso le ore 9. Da li saliremo fino ad Albiano o al Passo della Collina-Schignano. Se il tempo regge così fino a sabato dovrebbe venir fuori veramente un gran bel giro. L'acqua la troviamo due volte nella parte centrale del percorso quindi non ci sono problemi per il mangiare io mi sparo tre panini. Sono strade forestali e buoni sentieri con un paio di passaggi tecnici uno nel sentiero dei tabernacoli (tratto ripido sull'alberese) e a metà del sentiero delle cascatelle ma niente di trascendentale. Il tratto di sentiero (quasi 5 km) dalla Cascina di Spedaletto al Passo degli Acandoli (monumento) ha dei pezzi esposti da fare con attenzione.
Vi ripeto che non conosco il tratto del CAI 38 che scende nella Trogola e risale a Luogomano ma un pizzico d'avventura potrebbe rendere l'escursione ancor più divertente. Comunque se mi gira giovedì sono in ferie e me lo vado a esplorare facendo un trekking alle sorgenti del Bisenzio.
E' un bel giro con tutto ciò che può piacere ad un biker con boschi di castagni, faggi, abeti, salite lunghe costanti, sentieri tecnici, discese veloci ecc ecc.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
veramente un bel giro, che credo tocchi sentieri del piazza a piazza (gara da vero biker, non scampagnata stile costa etruschi), e tocchi anche l'acquerino, con single track tosti, forse non eccessivamente godibili col viscido.
purtroppo sabato sono convocato per un torneo di doppio a tennis, dopo aver appeso al chiodo a livello agonistico la racchetta da almeno 15 anni, speriamo bene!!!
Grande Cangia, grande organizzatore!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Sono strade forestali e buoni sentieri con un paio di passaggi tecnici uno nel sentiero dei tabernacoli (tratto ripido sull'alberese) e a metà del sentiero delle cascatelle ma niente di trascendentale. Il tratto di sentiero (quasi 5 km) dalla Cascina di Spedaletto al Passo degli Acandoli (monumento) ha dei pezzi esposti da fare con attenzione.
Vi ripeto che non conosco il tratto del CAI 38 che scende nella Trogola e risale a Luogomano ma un pizzico d'avventura potrebbe rendere l'escursione ancor più divertente.
E' un bel giro con tutto ciò che può piacere ad un biker con boschi di castagni, faggi, abeti, salite lunghe costanti, sentieri tecnici, discese veloci ecc ecc.
A me preoccupano un po' quei tratti "esposti" di cui parli, ci sono problemi a farli a piedi, in extremis (nel senso che non sono troppo stretti e si riesce a passare anche con bici condotta a mano) ?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
veramente un bel giro, che credo tocchi sentieri del piazza a piazza (gara da vero biker, non scampagnata stile costa etruschi), e tocchi anche l'acquerino, con single track tosti, forse non eccessivamente godibili col viscido.
purtroppo sabato sono convocato per un torneo di doppio a tennis, dopo aver appeso al chiodo a livello agonistico la racchetta da almeno 15 anni, speriamo bene!!!
Grande Cangia, grande organizzatore!

giro tosto.

[ot] Billo...ma quanti sport pratichi maremma ciuca :mrgreen:
 

tomb

Biker spectacularis
Il meteo (Lamma) ci da speranza fino a sabato quindi penserei di fissare all'uscita di Prato Ovest della A11 Firenze-Mare verso le ore 9. Da li saliremo fino ad Albiano o al Passo della Collina-Schignano. Se il tempo regge così fino a sabato dovrebbe venir fuori veramente un gran bel giro. L'acqua la troviamo due volte nella parte centrale del percorso quindi non ci sono problemi per il mangiare io mi sparo tre panini. Sono strade forestali e buoni sentieri con un paio di passaggi tecnici uno nel sentiero dei tabernacoli (tratto ripido sull'alberese) e a metà del sentiero delle cascatelle ma niente di trascendentale. Il tratto di sentiero (quasi 5 km) dalla Cascina di Spedaletto al Passo degli Acandoli (monumento) ha dei pezzi esposti da fare con attenzione.
Vi ripeto che non conosco il tratto del CAI 38 che scende nella Trogola e risale a Luogomano ma un pizzico d'avventura potrebbe rendere l'escursione ancor più divertente. Comunque se mi gira giovedì sono in ferie e me lo vado a esplorare facendo un trekking alle sorgenti del Bisenzio.
E' un bel giro con tutto ciò che può piacere ad un biker con boschi di castagni, faggi, abeti, salite lunghe costanti, sentieri tecnici, discese veloci ecc ecc.

se la partenza era prima mi aggregavo ,ma alle 13 devo essere a casa
domenica forse siamo in roveta,ma te un cisei.......

sulla strada di logomano ce ne sono due,di cui una nascosta nell' abetaia un paio di km prima degli acquiputoli
 

tomb

Biker spectacularis
Ho capito, alzataccia anche sabato.

diavolo non ci si becca mai:pirletto:quando non posso io ci sei tu,xme lo fai apposta:ueh::smile:se partivate prima vi accompagnavo fino sui tabernacoli poi scendevo dalle carbonaie..............

le auto non le lasciate sul piazzale della collina di schignano perche' hanno il vizio di aprire le auto in quel posto quei bastardi,al limite lasciatele alla capanna dei cignalai prima della querce dei termini,visto che il sembola e' un preferito dei mariuoli:!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo