Idee Per La Domenica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
img1005iv3.jpg
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bella!!:sculacci:
L'hai postata mentre scrivevo.
Quando vado per terra godono :-? tutti non capisco come mai, non sarà mica per gli "strappetti" che gli propino:mrgreen:. Finchè si cade in salita a 3 km/h per un pedale un pò duro non è niente è quando si cade giù per i'rompistinchi di Morello che è peggio.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Kiko grazie per le foto rendono bene l'idea dell percorso che abbiamo fatto.
o-o

Per chiudere forse s'è trovato il Sembola versione fiorentina...ladies and gentleman....Mr Cangia!!!!!

In effetti ci sono strane e preoccupanti :mrgreen: somiglianze tipo conoscenza esagerata dei percorsi e il fatto che continua a chiaccherare come se nulla fosse indipendentemente dalla pendenza della salita .......
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Non sono un'amante della caccia ma se non ci fossero i cacciatori per noi della mtb ci sarebberero ben pochi viottoli e sentieri percorribili. Di cacciatori dalle nostre parti se ne vede sempre meno per quello che ne so io anche dei miei amici cacciatori vanno tutti nel senese a sparare infatti molti sentieri si chiudono. Anche molti sentieri CAI ormai sono in condizioni pietose o infrascati (per esempio anche il CAI 2 che fa il crinale del Pratone fino al Passo della Catena, uno dei giretti classici più belli delle colline fiesolane). Noi ne abbiamo trovati solo due domenica (di cui uno donna, mai visto prima), ma non c'è problema l'mportante è non infilarsi dentro una battuta di cinghialai o se proprio non puoi scansarli mettiti un impermiabile rosso e canta quando passi che è meglio quelli si sparano anche tra di se.

Noi quando si va a giro e si trova cacciatori ci fermiamo e chiediamo la direzione della battuta di caccia, per evitare di intralciarli. E' importante convivere con le realtà locali, siano essi bikers sia cacciatori (compreso i cignali). Per i sentieri di conseuto il CAI esegue delle ripuliture sentieri ma se questi sono di sua competenza; altrimenti quell iche vengono battuti extra CAI...di solito sta a noi saperli pulire e tracciare, in modo che altri bikers, se vogliamo far conoscere quel sentiero, si può passare. Il nostro team sia quando è in esplorazione sia quando è in gita escursionistica, se ha l'esperto dietro, sistemiamo, puliamo, segnaliamo anomalie nel terreno (buche, smottamenti, cartelli divelti, immondizia, ecc.) agli enti preposti.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Per domenica 26/11 la situazione mi sa che si presenta motosa.
Forse con questo giro ci divertiamo prendendone il giusto.
Il meteo per domenica sembra darci una speranza.


Scandicci-Casignano-La Poggiona-Il Cerro-Lago di Chiesanuova-Volterrana-Sentiero delle Cave-Tavarnuzze-Fosso della Pescina-Fosso Calcinaia-Pod. Pescina-V.la Bartolini-Impruneta-Poggio alle Carraie-V.la Faldi-Fosso delle Giuncaie-Sentiero degli Arcieri-Fosso delle Sorrettole-Terme di Firenze-S.S.2-Pod. Piano-Gli Scopeti-Borro di Rimore-Montauto-Palastra-Chiesanuova-Volterrana-Ponzano-Casignano-Scandicci


Saranno su per giù una quarantina di kilometri con circa 7/800 metri di dislivello. Carini i tratti della discesa del Cerro, del Sentiero delle Cave e del Sentiero degli Arcieri. Impegnativa ma carina la salita del Fosso della Pescina un angolo selvaggio subito dietro le case di Tavarnuzze. Pallosa la salita degli Hare Krishna fino agli Scopeti e stroncanti i saliscendi del sentiero di Montauto.
Con l'asciutto è veramente un bel giretto per domenica . . .

9,10 in piazza di Vingone


imprunetagiroll6.jpg
[/URL][/IMG]
 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito
Sicuramente domenica all'Impruneta ci sarò anche io, saluti a tutti, in particolare al nostro GPS "cangia" che, come sempre ci farà fare un bel giro.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Sicuramente domenica all'Impruneta ci sarò anche io, saluti a tutti, in particolare al nostro GPS "cangia" che, come sempre ci farà fare un bel giro.

Ma eri anche al giro di domenica scorsa?!?!?....leggo carraro 9 kg!!!!!
Benvenuto!!!o-o

Per domenica non so, forse lunedì sono in trasferta quindi devo rincasare presto, se salta vediamo!!!!! Cmq sono a siena...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Interessante il giro sabato per Montesenario (nel topic Firenze e dintorni) ma non posso tornare così tardi ho un impegno e anche il meteo non rassicura.
Poi sono sotto antibiotici un giro di 70 km al sabato e uno di domenica . . . Comunque sul sentiero da Montesenario alla Badia di mota con gli ultimi tagli del bosco penso ce n'è sia in quantità industriale.
Se organizzate qualcosa per sabato o domenica prossimo all'Incontro vengo anche io ci sono dei percorsi mai troppo motosi.
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Anche questa domenica,grazie alla nostra guida ed alla piacevole compagnia, l'armata Cangialeone si è ben disimpegnata sulle colline fiorentine.

Meglio una discesa all'ombra che una salita sotto il sole.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Veramente un bel giro.... e in ottima compagnia. Obbravo Cangia :capitani:
Ma la prossima venite voi in qua ..... :mrgreen:

Il Gruppo
(mi spiace per Nino ma la foto dove c'era lui è venuta male :zapalott:)


Salita fra gli ulivi


Nel bosco


Il guado "in scioltezza"


 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito
Grazie a Nofix per le foto di un bel giro in ottima compagnia, vediamo se la prossima domenica veniamo dalle tue parti.
Ciao a tutti e a presto!
alessio "MTB Team Aurora"
.o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
chi di voi e' alessandro dell'aurora??

di "Alessandro" all'Aurora ce ne sono ben tre.
Uno è un ex agonista (di quelli boni boni) che ha mollato, all'Aurora adesso ci sono solo 4/5 escursionisti quando va bene, un'altro si è dato all'arrampicata ma lo aspettiamo a braccia aperte.
Forse chiedi del nostro quasi segretario con aspirazioni presidenziali che non sale in sella da quasi un anno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo