Dipende da chi c'è a letto con te!!!!conquistato il Pinone con Fede tomb e Mmass. a letto mai!
Dipende da chi c'è a letto con te!!!!conquistato il Pinone con Fede tomb e Mmass. a letto mai!
puoi scendere dalla rocca di montemurlo sentiero bello tecnico con scalinata finale,oppure senza passare dalla f.te del prete salti il monte javello salendo dalla sbarra delle cavallaie spingendo un poco la bici,poi scendi dalle carbonaie o meglio x il tipo di bici dal boschettoCiao a tutti ragazzi vedo che avete scorrazzato a destra e a manca (Pinone, Monteloro ecc ecc) e avete fatto proprio bene visto la giornata stupenda che era sabato.
Noi ci siamo fatti veramente un gran giro vero Jastep?
Paesaggi stupendi alle Barbe e agli Acquiputoli, il 30 sempre carino (con tutte le foglie ancor di più) e divertente.
La parte conclusiva da sopra la fattoria di Iavello per il sentiero delle cascate e la picchiata finale verso la capanna dei cacciatori è un percorso tutte le volte sempre più bello, però quel c...o di tornantino secco a dx alla fine del ripido non mi riesce mai di farlo .
Questo giro andrebbe chiuso aggirando il Monte Iavello dalla Fonte del Prete e poi riprendere da sopra il sentiero delle cascate. Ci deve essere il percorso non l'ho mai fatto lo proverò in futuro.
PS: Tomb hai ragione partendo da Montemurlo poi al ritorno da Quercia Termini puoi tirare ancora a diritto sul sentiero segnato bello tecnico ed arrivare fino in fondo tutto fuoristrada ma il dislivello in salita aumenta di 400 mt. Io non ho problemi ma per qualcuno possono essere troppi 1400/1500 mt di dislivello.
Venerdì a meno di condizioni climatiche inclementi vado senz'altro a fare il giro organizzato da AlfA' sui Monti Pisani. Penso sia molto bello e poi non ci sono mai stato.
Vedo che le idee scarseggiano.
Non passerete mica 3 giorni a passeggio per i negozi del centro o ancor peggio a "I Gigli"?
Io probabilmente pedalerò sui crinali della mia seconda casa: la Romagna.
(se un piove)
[/URL]
[/IMG]
f
PS: Tomb mi sa che dalle Cavallaie in cima allo Iavello un si spinge mica tanto poco. Il boschetto (l'unico che conosco è un parco a Soffiano l'ho anche fatto in bicicletta ed è pure tennico )bisogna lo provi ma anche le carbonaie che dici te perchè con la mia bici passo tra sasso e sasso.
io costi ci son stato il mese scorso e' il posto.......provo "tiravento"??
si ,ma a passare dalla fonte del prete sara' fangosa,il boschetto un penso sia quello
Una è Poggio Montironi sul Sentiero degli Alpini l'altra è Rio Petroso verso Bagno di Romagna.
Se sei stato sul Tiravento sei proprio un buongustaio.
Io l'ho fatto diverse volte è fuori categoria.
si,siamo saliti dal fiumicello e scesi in "direttissima" a premilcuore,prima pero' ci facciamo la salita e discesa dal colle del manzo,non ricordo iln° che riporta a premilcuore 1400mt di disl in up e down.....sono un buongustaio...............]
Bel giro, anche il crinale del Passo del Manzo è molto bello.
Penso che sei sceso dal N°319 quello cha da un rifugio scende attraversando delle abetaie e sbuca sulla strada all'altezza di un tabernacolo (bello e pendente).
Tosti quei tornanti sopra Fiumicello.
Mi hai messo voglia di fare quel versante del Tiravento.
L'anno prossimo mi sa che organizzo qualcosa in zona.
Bello !
Come hai fatto a scaricare la mappa dello sportello cartografico regionale ?
unj sentiero fr sulle colline sopra la lastra?? non nso se vale fare tutto in su e giu' per un pezzo di discesa,semmai con la xco-o
comunque io ritorno sul pinone domenica mattina , sempre che non ripiova altrimenti troppo fango con salite belle sode "st" e idem in discesa,ritorno ora di pranzo chiaramente se volete aggregarvi...........
Certo è un giro che ho definito freeride perchè a tratti scende forte (diversi lo faranno a piedi) ma si fa con la front come la mia con le biciclette da 16 17 chili non credo valga la pena (però è veramente carino).
Se non ripiove il Montalbano mi piacerebbe è un pezzo che non ci vado, le discese sul lato mare le conosco tutte mentre sul lato terra sono un po ignorante magari . . . .
si,siamo saliti dal fiumicello e scesi in "direttissima" a premilcuore,prima pero' ci facciamo la salita e discesa dal colle del manzo,non ricordo iln° che riporta a premilcuore 1400mt di disl in up e down.....sono un buongustaio...............diciamo che la monotonia mi ammazza e tutti i sabati cerco di variare,anche se d'inverno e' dura causa il meteo,se ti interessa ho la traccia del giro ,ma si trova bene,sul tiravento si fa' anche con una full con il manico,stando attenti ad i pezzi esposti causa down da paura e un pezzo da fare a piedi xche' li tecnico e full a bestia,pero' paesaggio con giornate terse da paura,si vede tutto,l'ultima volta si vedeva (ci pare)s.marino
nvolevo dire che con una bici di 15 kg fare tutto il sali e scendi per una discesa di 1min non vale la pena,megli farsi 1300mt di dislivello ma con due discese belle lunghe noi si sale da verghereto poi direzione lago ma continuiamo a dritto e ci facciamo un sent bello ritto ma tecnico a bestia che risbuca sull'asfalto al bivio per girare al maneggio,poi prima discesa super tecnica veramente , dopo il maneggio verso valicarda alla prima curva a sx si entra nella vigna a dx ,poi si va al aquercione di valicarda e si scende a capraia ,nel tecnico ,quello che passa vicino al ruzzola paiolo per intendersi,e si risale.............questa e' una delle tante versioni che il pinone puo' offrireo-o