Idee Per La Domenica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Come avevo riferito a ICangia al telefono si potrebbe organizzare qualcosa insieme per riunire i vari gruppi sparsi o i singoli bikers, sempre che sia possibile farlo.

L'obiettivo è fare dei bei giri escursionistici, considerando che ognuno ha un proprio bagaglio di esperienza sui sentieri toscani.

Ovviamente quanto sopra è possibile se c'è reciproco rispetto.


Buone pedalate a tutti.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Gran bella girata o-o
grazie a Cangia & C. per la ineccepibile guida et compagnia
Alla prox
Fabio

@Kiko mi puoi mandare la traccia ?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Dunque, dunque...ieri bel giro in ottima compagnia!!!o-o
La cosa che più mi ha colpito è stato l'ambiente collinare a 150 mt di altitudine:maremmac: !!! Ci sono addirittura i castagni che da noi trovi a circa 800mt!!!
Altra cosa ho visto per la prima volta un cacciatore donna...una cacciatrice quindi. Per carità, non sono maschilista ma mi ha colpito....non con il fucile, altrimenti non sarei qui a scrivere!!!
Bellini i single track, il paesaggio; un giro veramente autunnale con un po' di pioggerellina finale che non ha guastato...anzi!!!! Il fango ci ha dato tregua quasi fino all'ultimo quando una vigna ci ha ingrassato le ruote....fa parte del gioco!!!!
Per chiudere forse s'è trovato il Sembola versione fiorentina...ladies and gentleman....Mr Cangia!!!!! Qualcuno l'ha chiamato GPS e ha l'aria di conoscere centinaia di viottolini, i suoi amici pedalatori si affidano ciecamente a lui, con animo quasi rassegnato!!!! Poi, come il Sembola, è mooolto silenzioso :))): !!!!!
Naturalmente si gioca, domani posto qualche fotina........grazie di nuovo a tutti i partecipanti!!!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
RAGAZZI L'AUTUNNO E' ARRIVATO.
D'ORA IN POI MI SA CHE CHI ODIA IL FANGO PUO' DARSI AL BIECO STRADISMO.:cry:
IERI ABBIAMO FATTO VERAMENTE UN BEL GIRETTO, PERFETTO IL SENTIERO DEL SASSOFORTE (GRAZIE A CHI L'HA RIPULITO ULTIMAMENTE), LA GOLA DEL RIO BIANCANA ERA STUPENDA NEI COLORI AUTUNNALI ED IL FLIPPERINO DI SAN ROMOLO SEMPRE DIVERTENTE.
ABBIAMO ATTRAVERSATO VIGNE, ULIVETI E POI SCALATO DIVERSI "STRAPPETTI" E KIKO?
GRAZIE A KIKO5 E NOMIX DELLA BELLA COMPAGNIA.
PROSSIMAMENTE A CHI INTERESSA CI DIRIGEREMO VERSO L'IMPRUNETA PER UN GIRO ZEPPO DI SENTIERI VERAMENTE MOLTO GANZI O ORGANIZZEREMO PER CHI VUOLE CONOSCERE LA ROVETA FINO IN FONDO UNO STRONCANTE TOUR SU E GIU' PER TUTTI I VIOTTOLI E SENTIERI PIU' TECNICI E DIVERTENTI.
COMUNQUE CHI NE HA PROPONGA!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
E allora senza volere l'ho indovinata mi s'è tappato un'orecchio e un ci sento più una s... da 15 giorni.
(ho spesso il bloc inserito perchè l'username è maiuscolo)
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
PROSSIMAMENTE A CHI INTERESSA CI DIRIGEREMO VERSO L'IMPRUNETA PER UN GIRO ZEPPO DI SENTIERI VERAMENTE MOLTO GANZI O ORGANIZZEREMO PER CHI VUOLE CONOSCERE LA ROVETA FINO IN FONDO UNO STRONCANTE TOUR SU E GIU' PER TUTTI I VIOTTOLI E SENTIERI PIU' TECNICI E DIVERTENTI.
COMUNQUE CHI NE HA PROPONGA!!


Se sono in zona siena un pensierino ce lo faccio, da me ormai per un giro serio se ne riparla a primavera!!!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Qualche fotina.....
img0986fw9.jpg
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Non sono un'amante della caccia ma se non ci fossero i cacciatori per noi della mtb ci sarebberero ben pochi viottoli e sentieri percorribili. Di cacciatori dalle nostre parti se ne vede sempre meno per quello che ne so io anche dei miei amici cacciatori vanno tutti nel senese a sparare infatti molti sentieri si chiudono. Anche molti sentieri CAI ormai sono in condizioni pietose o infrascati (per esempio anche il CAI 2 che fa il crinale del Pratone fino al Passo della Catena, uno dei giretti classici più belli delle colline fiesolane). Noi ne abbiamo trovati solo due domenica (di cui uno donna, mai visto prima), ma non c'è problema l'mportante è non infilarsi dentro una battuta di cinghialai o se proprio non puoi scansarli mettiti un impermiabile rosso e canta quando passi che è meglio quelli si sparano anche tra di se.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Grazie per le foto Kiko5 e grazie anche per il "GPS" ma è più forte di me quando vedo un buco nella boscaglia mi ci devo infilare per forza (infilassi più spesso in qualche altro buco sarebbe meglio :mrgreen::mrgreen:) e così ormai dopo diversi anni di buchi nella boscaglia ne ho girati tanti. Per sabato e domenica guardiamo un pò cosa offre il forum comunque se si rimette il tempo mi sa che potrei proporre il giro dell'Impruneta (è un pezzo che non ci vado), una quarantina di chilometri zeppi di sentieri ganzi e di solito non tanto motosi perchè non ci passa nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo