Idee Per La Domenica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
@ Cangia - ho letto il resoconto del giro col Maiale.com, fai cacare a stroncare il mio amico e soprattutto fai cacare a voler fare dei pezzi di DH difficili (torna in te stesso....tra poco ti si vede solo con l'integrale e le pettorine)

@Rosticciana Obelix e a tutto l'AURORA TEAM......non vedo l'ora di venire dalle vostre parti per provare questa opera OMNIA (grandiosi)

Ti aspettiamo,e come dice i'Cangia....Nencio,porta i' paracaduteee!!!!!
E comunque sia,un solo grido si alza dall'appennini alla costa:
EVVIVA I' NENCISMOOOOO!!!!!!!!:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:
 

obelix 2

Biker perfektus
Tengo a precisare,oltre che ringraziare per i complimenti per il ponticello (5 m,a campata unica:smile:), che gli alberi che si vedono in foto NON gli abbiamo tagliati noi,erano sul posto,(chiaramente sono stati scelti quelli sani) la soddisfazione e' anche quella di avere ottenuto un impatto visivo minimo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
@ Cangia - ho letto il resoconto del giro col Maiale.com, fai cacare a stroncare il mio amico e soprattutto fai cacare a voler fare dei pezzi di DH difficili (torna in te stesso....tra poco ti si vede solo con l'integrale e le pettorine)


Nencio quel giro lo rifacciamo verso settembre, va bene?
Però si va nel kiul al "fermone" di maiale.com e lo allunghiamo fino a Fanano con tutto il 425 e poi prima di risalire a Croce Arcana si fa tutto il sentiero (salendo dal Colombino che è sempre bellissimo) che scende a Mirandola, così facciamo 2000 mt di dislivello.
Ti avviso che se quel giorno poi piove potresti fregiarti del titolo di "cugurra" visto che l'altra volta c'era il sole quindi gli indiziati rimasti per esclusione siete te e Cencio (a parte il Tomb che cugurra c'è nato).
:smile::smile:

PS: non guardare che ultimamente si parla molto di discesa ma come sai e come ho spesso scritto io in mtb non vivo di discesa, me ne frega i'giusto, non le disdegno certamente, ma a me piace fare dei bei giri e soprattutto mi piacciono anche le salite.
A me fare su e giù per il sentiero (sì sentiero, perchè secondo me pista mi sembra un pò esagerato) DH della Doganaccia 6/7 volte con la funivia non interessa anche se ben attrezzati ritengo che possa essere molto divertente.
:i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Tengo a precisare,oltre che ringraziare per i complimenti per il ponticello (5 m,a campata unica:smile:), che gli alberi che si vedono in foto NON gli abbiamo tagliati noi,erano sul posto,(chiaramente sono stati scelti quelli sani) la soddisfazione e' anche quella di avere ottenuto un impatto visivo minimo.


Ale ieri ho visto il ponte e devo dire che avete fato un capolavoro, hai perfettamente ragione, impatto ambientale zero, sembra ci sia cresciuto lì.
Ha anche una leggera inclinazione per l'invito all'uscita in curva. Spettacolo.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Poero buo e peoro!!!!!
Ho fatto un bel giro con Maiale.com anche se visto la sua non perfetta forma (gli mancavano un pò di banane insomma) non abbiamo fatto tutto quello che volevo (tutta la discesa della Mirandola dal Passo del Colombino ad esempio, invece noi abbiamo tirato diritto per Capanna Tassone).
Il 425 è molto bello e godereccio, l'abbiamo fatto dalla Tauffi fino dopo il Monte Lancio poi abbiamo preso il 427 per Fellicarolo, perchè anche qui se si scendeva a Fanano tirando diritto l'Ancillottiano lo cucinavano in Emilia (Gigi di capanna Tassone mi ha detto però che tutto il 425 fino alla Madonna del Ponte è stupendo, ci torneremo). Bello e lungo anche il 427 però, con dei tratti sopra Il Poggio anche ostici che percorrono il letto di un fosso pietroso dove le pietre erano a tratti asciutte e a tratti viscide e pericolose.
Per quel che riguarda la DH di Cutigliano per prima cosa devo dire che è segnata da fare schifo, si capisce molto male quale percorso si stia percorrendo (nero, rosso o verde), noi abbiamo seguito tutta la nera, penso (era il tracciato più spazzolato). Ci sono un sacco di varianti e deviazioni. Me l'aspettavo un pò più largo il percorso (premetto che di DH e di discesa non ci capisco una seg@) invece è tutta un sentiero tipo le nostre Poggiona o Leccia, cosa che a me non dispiace. La parte alta (la più larga) è molto bella e veloce nella faggeta, quella centrale è bella tosta, cattiva, con ripidoni e tornanti insidiosi (un par di materassi sugli alberi in traiettoria mi sa che non guasterebbero) ma il bosco è più brutto, anche se si ha poco tempo per guardarsi intorno :mrgreen:. L'ho fatta tutta ma penso che metta in difficoltà la maggioranza degli escursionisti che provino a farla. Bellissimo il tratto finale dal pianetto lungo una rete in giù, veramente bello e divertente. Alla fine mi sentivo tutti i bracci e le spalle, faccio caare a fare DH.
Da rifare insomma, bella.

fate cacare a non arrivare a fanano!!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Nencio quel giro lo rifacciamo verso settembre, va bene?
Però si va nel kiul al "fermone" di maiale.com e lo allunghiamo fino a Fanano con tutto il 425 e poi prima di risalire a Croce Arcana si fa tutto il sentiero (salendo dal Colombino che è sempre bellissimo) che scende a Mirandola, così facciamo 2000 mt di dislivello.
Ti avviso che se quel giorno poi piove potresti fregiarti del titolo di "cugurra" visto che l'altra volta c'era il sole quindi gli indiziati rimasti per esclusione siete te e Cencio (a parte il Tomb che cugurra c'è nato).
:smile::smile:

PS: non guardare che ultimamente si parla molto di discesa ma come sai e come ho spesso scritto io in mtb non vivo di discesa, me ne frega i'giusto, non le disdegno certamente, ma a me piace fare dei bei giri e soprattutto mi piacciono anche le salite.
A me fare su e giù per il sentiero (sì sentiero, perchè secondo me pista mi sembra un pò esagerato) DH della Doganaccia 6/7 volte con la funivia non interessa anche se ben attrezzati ritengo che possa essere molto divertente.
:i-want-t:
ok per tutto anche se 2000 sono tanti, ma piano piano si fanno
i ragazzi dell'AURORA hanno fatto un lavoro eccezionale

esagerato
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Messaggio di servizio:
Chi viene a Borgo giovedi?
Bisogna contarsi per capire come muoversi :nunsacci:

Io no.
Troppa polvere l'anno scorso, mi spiace, anche se le docce erano ottime e a cena ci trattarono egregiamente.

Rosticcianaaaaa, allora?
Mercoledì alle 18,30 in Piazza di Vingone, va bene?
Si inaugura il nuovo e bellissimo sentiero della Leccia/Valimorta :volo: (4 km).
:i-want-t:
 
Io no.
Troppa polvere l'anno scorso, mi spiace, anche se le docce erano ottime e a cena ci trattarono egregiamente.

Rosticcianaaaaa, allora?
Mercoledì alle 18,30 in Piazza di Vingone, va bene?
Si inaugura il nuovo e bellissimo sentiero della Leccia/Valimorta :volo: (4 km).
:i-want-t:

Io rinuncio ai tortelli e mi faccio la leccia/valimorta( ci becchiamo in fondo alla petraia alle 18.50), ma per giovedì? Si và in altura?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ma per giovedì? Si và in altura?

Si potrebbe fare, sentiamo se c'è anche Pezzey.
Però domenica mi aveva detto che andava sul Falterona/Camaldoli (forse con l'elicottero :loll:) se vuoi andare là come avevi detto non so se Pezzey ci vuol tornare. Ti posso proporre in alternativa un giro con partenza dal valico dei Tre Faggi di 40 km e 1600 mt (maiale.com schianta) pieno di sentieri fantastici con una risalita di 1200 mt :zapalott: con tratti a spinta sul Monte Falco da uomini veri, un tratto di discesa su sentiero hard che non ho mai fatto in bici ma solo a piedi tempo fa e anche altri tratti che addirittura non conosco ma che come al solito non deluderanno.
Se vuoi stasera ti posto la mappa da casa l'avevo già mezza preparata.
Però se andiamo via giovedì, mercoledì sera niente uscita sulla nuova Leccia.
 
Si potrebbe fare, sentiamo se c'è anche Pezzey.
Però domenica mi aveva detto che andava sul Falterona/Camaldoli (forse con l'elicottero :loll:) se vuoi andare là come avevi detto non so se Pezzey ci vuol tornare. Ti posso proporre in alternativa un giro con partenza dal valico dei Tre Faggi di 40 km e 1600 mt (maiale.com schianta) pieno di sentieri fantastici con una risalita di 1200 mt :zapalott: con tratti a spinta sul Monte Falco da uomini veri, un tratto di discesa su sentiero hard che ho mai fatto in bici ma solo a piedi tempo fa e anche altri tratti che addirittuna non conosco ma che come al solito non deluderanno.
Se vuoi stasera ti posto la mappa da casa l'avevo già mezza preparata.
Però se andiamo via giovedì, mercoledì sera niente uscita sulla nuova Leccia.


Io farei Leccia mercoledì e falterona giovedì!!! ma fai caare ad andare in montainbaic!!! cos'hai paura di non farcela?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io farei Leccia mercoledì e falterona giovedì!!! ma fai caare ad andare in montainbaic!!! cos'hai paura di non farcela?


Mercoledì Leccia, giovedì supergiro in appennino, venerdì notturna a Cala Violina, quante me ne vuoi far fare?
Mi devo risparmiare per agosto.
Mah ora si guarda, non vorrei trovare i tafani sulla salita nel versante romagnolo visto che si passa anche in zona di allevamenti bovini.
Per ora rimaniamo per il giro di mercoledì sera poi vediamo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
il cangia e' una merda secca,se ne approfitta del pezzey a fanano giro del cavolo solo salita e discesa sbagliata:hahaha::hahaha:
e poi lo vuole stiantare su ai tre faggi,poero pezzey:spetteguless:

non ha piu' banane il cangia


Non abbiamo sbagliato discesa abbiamo deciso di fare così perche il "suino" lo dovevo riportare a casa intero non s'era detto che s'ammazzava a Natale?
 
Mercoledì Leccia, giovedì supergiro in appennino, venerdì notturna a Cala Violina, quante me ne vuoi far fare?
Mi devo risparmiare per agosto.
Mah ora si guarda, non vorrei trovare i tafani sulla salita nel versante romagnolo visto che si passa anche in zona di allevamenti bovini.
Per ora rimaniamo per il giro di mercoledì sera poi vediamo.

Io rimanderei il giro di giovedì e farei la leccia mercoledì, tanto settimana prossima probabilmente sono a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo