Idee Per La Domenica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
il dh non e' adatto ,troppo scassato.fatevi il falco rosso bellino.........

Poero buo e peoro!!!!!
Ho fatto un bel giro con Maiale.com anche se visto la sua non perfetta forma (gli mancavano un pò di banane insomma) non abbiamo fatto tutto quello che volevo (tutta la discesa della Mirandola dal Passo del Colombino ad esempio, invece noi abbiamo tirato diritto per Capanna Tassone).
Il 425 è molto bello e godereccio, l'abbiamo fatto dalla Tauffi fino dopo il Monte Lancio poi abbiamo preso il 427 per Fellicarolo, perchè anche qui se si scendeva a Fanano tirando diritto l'Ancillottiano lo cucinavano in Emilia (Gigi di capanna Tassone mi ha detto però che tutto il 425 fino alla Madonna del Ponte è stupendo, ci torneremo). Bello e lungo anche il 427 però, con dei tratti sopra Il Poggio anche ostici che percorrono il letto di un fosso pietroso dove le pietre erano a tratti asciutte e a tratti viscide e pericolose.
Per quel che riguarda la DH di Cutigliano per prima cosa devo dire che è segnata da fare schifo, si capisce molto male quale percorso si stia percorrendo (nero, rosso o verde), noi abbiamo seguito tutta la nera, penso (era il tracciato più spazzolato). Ci sono un sacco di varianti e deviazioni. Me l'aspettavo un pò più largo il percorso (premetto che di DH e di discesa non ci capisco una seg@) invece è tutta un sentiero tipo le nostre Poggiona o Leccia, cosa che a me non dispiace. La parte alta (la più larga) è molto bella e veloce nella faggeta, quella centrale è bella tosta, cattiva, con ripidoni e tornanti insidiosi (un par di materassi sugli alberi in traiettoria mi sa che non guasterebbero) ma il bosco è più brutto, anche se si ha poco tempo per guardarsi intorno :mrgreen:. L'ho fatta tutta ma penso che metta in difficoltà la maggioranza degli escursionisti che provino a farla. Bellissimo il tratto finale dal pianetto lungo una rete in giù, veramente bello e divertente. Alla fine mi sentivo tutti i bracci e le spalle, faccio caare a fare DH.
Da rifare insomma, bella.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ecco qua...

img0226ybx.jpg



img0227q.jpg



img0233irw.jpg



Domani caro Geppo si testa comunque il test più duro lo ha già passato...ha retto a Obelix!!

Avete preso anche l'appalto per la realizzazione per il ponte sullo stretto di Messina ?
:smile::smile::smile:

Scherzi a parte gran bel lavoro, complimenti.

Se capita un sabato o una domenica che siete a girare in loco vengo volentieri.
:i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cari Obelix e Rosticciana mi vergogno ma mentre voi eravate a lavorare nel bosco per completare l'opera io giravo sul promontorio.
:oops::oops::oops:
A proposito posto una foto dei miei amici piombinesi che mi sopportano ormai da 10 anni.

golfodibarattirid.jpg
 

obelix 2

Biker perfektus
@ roccia
Ci avevamo gia' pensato,penso che metteremo una rete tipo pollaio.
@ biandr
La domenica siamo quasi sempre "in loco",quando vuoi.
@ UVDM
Bentornato dalla corsica,la nuova leccia ti aspetta!!!
@ pippo 81
Benvenuto nel forum
@ Rosticciana
Ma stasera pe' cena m'abbuffo,o mi tengo leggero e gli si da' un rinforzino di baccala' fritto?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Veramente complimenti a chi ha fatto il ponticino !!!

@Cangia finiscila di fare le DH, continua a dargliene sotto di pedale piuttosto, va a finire che ti si vedrà in giro con le 200mm

@Rosticc , visto che sono in ferie... lavori in casa permettendo.. conto di venire in questa settimana a provare in sentieri in quel di Scandizzi alto
 
Veramente complimenti a chi ha fatto il ponticino !!!

@Cangia finiscila di fare le DH, continua a dargliene sotto di pedale piuttosto, va a finire che ti si vedrà in giro con le 200mm

@Rosticc , visto che sono in ferie... lavori in casa permettendo.. conto di venire in questa settimana a provare in sentieri in quel di Scandizzi alto


Quasi sicuramente si gira per la roveta mercoledì alle 18.30 e domenica alle 9!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
@ Cangia - ho letto il resoconto del giro col Maiale.com, fai cacare a stroncare il mio amico e soprattutto fai cacare a voler fare dei pezzi di DH difficili (torna in te stesso....tra poco ti si vede solo con l'integrale e le pettorine)

@Rosticciana Obelix e a tutto l'AURORA TEAM......non vedo l'ora di venire dalle vostre parti per provare questa opera OMNIA (grandiosi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo