Idee Per La Domenica

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
eccone n'artro che cellà cò la annondale...comunque ho provato una kona...azz...roba da urlo! Domani vò di giro con un pò di scatenati crosscountristy...forse si vien su i morello :-) Dipende se ci si sveglia all'ora...perchè qui si fa mattina...e poi la bigigletta un la si piglia :-)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
compri cannondale, ecco il risultaho!!

ahahahahah tu hai proprio ragione !!!!!
mi sono proprio messo a ridere di gusto!!!!!

ahahah e per forza e c'ho la pila pure alla forcella, porca miseria, ieri ca**o mi s'è finita la batteria e avevo da fare ancora 7km di asfalto in salita per tornare a casa mannaggia mannaggia

e quella lefty lì è super morbidissima che anche se non vai fuorisella ti senti tutto molleggiare !!!

e quell'altra la jek va bene solo che sono cinghiale io ma adesso monto tutto gruppo xtr nuovo, tranne comandi cambio e freni
poi voglio vedere se cambia bene oppure no
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Scusa Ameri, clamoroso al Cibali . . . . . . carbonio 0 - titanio 1.
:}}}:
Nino, il girodello Iavello se lo ricorderà per un pezzo visto che giù per la discesa delle Paline il suo Le Run "Cocoon" Titanium, (ebbene sì, esiste ancora) causa bastone traditore ha tirato le cuoia. Prima o poi doveva succedere, ma quanti hanni c'ha quì telaio c'avevo i carzoni corti che già ci giravi :mrgreen:.
Causa "CRACK" giro non completato come nei programmi ma comunque bello. Tempo tipicamente invernale in quota e molta mota in più del previsto fino alla Fonte del Prete, lassù mi sa che in settimana ha piovuto molto più che da noi abitanti della pianura. Il tratto riiipido di Carbonaia 1 mooolto insidioso con il fondo allentato, bastava mollare un pò di più i freni e bona ugo chi si fermava più.
Ciao Tomb grazie della compagnia.
monteiavello23mf.jpg
[/URL][/IMG]
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
semplice, 45 km, passando da volmiano-tedesco morto, fondo viscido, mota fino dentro le cornee ma tutto ok!
abbiamo incontrato anche Lore65 e i suoi compari con la nuova bici, una nomad fresca fresca.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
:prega: Esprimendo le mie condoglianze a Nino per la scomparsa del suo Le Run "Cocoon" Titanium in quel di Iavello, posto un dolce ricordo per rinfrescargli i fasti che furono.


http://www.bike-board.net/community/forum/
[URL="http://imageshack.us"][IMG]http://img291.imageshack.us/img291/1060/imgp00261mj.jpg[/URL][/IMG]


In fuga verso il Passo del Colombino allo Scaffaiolo Raid (21/09/2003)
Ma naturalmente la fuga non andò in porto e al Passo di Croce Arcana fu un'altro a transitare per primo.


03crocearcanascaffaiolo9pk.jpg
[/URL][/IMG]
 

tomb

Biker spectacularis
siete sopra al rifugio ................mmmmmmmmmmmmmmnon mi viene il nome,dove comincia na bella discesa fino a pracchia??noi oggi sul pinone ,altro giro ma telai rotti niente........era la sua fine luca quel telaio,un'occasione per sostituirlo con uno bono....magari scapin.......o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
siete sopra al rifugio ................mmmmmmmmmmmmmmnon mi viene il nome,dove comincia na bella discesa fino a pracchia??noi oggi sul pinone ,altro giro ma telai rotti niente........era la sua fine luca quel telaio,un'occasione per sostituirlo con uno bono....magari scapin.......o-o



Ciao Luca, gnenaidate secche anche oggi vedo, hai fatto quel bel single che scende a Bacchereto? :!:

Io ho fatto il bravo omino di casa :bacetto:, lavato l'auto portato il piccolo alla Messa e . . . . . lavato la bici: ell'era motosa diperridere.

Certo che il LammA con le previsioni un c'ha preso una bella s--a.

Mi sa che Nino il telaio lo fa saldare si sono giurati amore eterno.

No, niente Pracchia. La prima foto è sopra Fellicarolo di Fanano mi sembra località I Taburri dove comincia il bel sentiero che sale al Passo del Colombino, la seconda è sopra il Passo di Croce Arcana dove mi pare arriva la funivia da Cutigliano. Era il classico giro dello Scaffaiolo partendo da Fanano. Tutti gli anni quei brodi lo voglion rifare ma poi in estate la loro condizione è . . . . . . . :zapalott: .
 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito
Ciao Luca, gnenaidate secche anche oggi vedo, hai fatto quel bel single che scende a Bacchereto? :!:

Io ho fatto il bravo omino di casa :bacetto:, lavato l'auto portato il piccolo alla Messa e . . . . . lavato la bici: ell'era motosa diperridere.

Certo che il LammA con le previsioni un c'ha preso una bella s--a.

Mi sa che Nino il telaio lo fa saldare si sono giurati amore eterno.

No, niente Pracchia. La prima foto è sopra Fellicarolo di Fanano mi sembra località I Taburri dove comincia il bel sentiero che sale al Passo del Colombino, la seconda è sopra il Passo di Croce Arcana dove mi pare arriva la funivia da Cutigliano. Era il classico giro dello Scaffaiolo partendo da Fanano. Tutti gli anni quei brodi lo voglion rifare ma poi in estate la loro condizione è . . . . . . . :zapalott: .

Raccontami come è successo, almeno potrò prenderlo in giro più facilmente!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
noi oggi siamo tornati in roveta e abbiamo fatto un giro super classico, ma devo lamentarmi.... i compagni di merende ( bocca, fratini, emiliano) si sono ritirati dal giro dopo solo 22 km. Non sentivano la pressione del Cangia... io ho continuato con rotolo e gli altri.
Comunque quest'anno ti garantisco che il giro dello scaffaiolo lo fò tutto di un fiato!!
saluti a tutti
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
La prima foto è sopra Fellicarolo di Fanano mi sembra località I Taburri dove comincia il bel sentiero che sale al Passo del Colombino, la seconda è sopra il Passo di Croce Arcana dove mi pare arriva la funivia da Cutigliano. Era il classico giro dello Scaffaiolo partendo da Fanano. Tutti gli anni quei brodi lo voglion rifare ma poi in estate la loro condizione è . . . . . . . :zapalott: .

bella la seconda foto, ma cioè da Fanano fino alla cima quanto dista?

visto il tempo era bello farlo pure in inverno ;-))
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Raccontami come è successo, almeno potrò prenderlo in giro più facilmente!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
noi oggi siamo tornati in roveta e abbiamo fatto un giro super classico, ma devo lamentarmi.... i compagni di merende ( bocca, fratini, emiliano) si sono ritirati dal giro dopo solo 22 km. Non sentivano la pressione del Cangia... io ho continuato con rotolo e gli altri.
Comunque quest'anno ti garantisco che il giro dello scaffaiolo lo fò tutto di un fiato!!
saluti a tutti

Cosa vuoi prendere in giro sono cose che succedono e poi un pò ci ho già pensato io.:mrgreen:
Visto la voglia di pedalare di domenica scorsa mi meraviglio che abbiano fatto 22 km.:-((
Il Frati mi sa che fa la fine del Ciaba.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
dal colombino c'e' un bel trail che scende a fanano libidinoso,sia up che down


credevo fosse quello che si sale da pracchia e si va allo scaffaiolo,non ricordo il nome maremma ane:zapalott:

Quello che dici te dovrebbe essere il N°425 che scende da Monte Lancio verso Fanano. Non lo conosco ma mi hadetto un mio collega che è come dici te, veramente bello.
Magari lo facciamo quest'estate.
o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
bella la seconda foto, ma cioè da Fanano fino alla cima quanto dista?

visto il tempo era bello farlo pure in inverno ;-))

Il giro è sinceramente molto duro :zapalott: (ma anche veramente bello) saranno poco meno di 50 km con 1800 mt minimo di dislivello non ricordo bene ma c'è molto sentiero tecnico e la discesa finale su Fanano ti mette a dura prova. Il percorso l'ho imparato seguento un sito di MTB di quelle zone (non ricordo il nome) che descrive diversi itinerari in zona.
Va bene che per ora l'inverno non s'è visto, ma comunque non è certo un giro da fare d'inverno, lassù normalmente c'è un metro di neve.
Se ti interessa stai sintonizzato può darsi che quest'anno sia la volta buona per rifarlo.
Ciao.
o-o
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Il giro è sinceramente molto duro :zapalott: (ma anche veramente bello) saranno poco meno di 50 km con 1800 mt minimo di dislivello non ricordo bene ma c'è molto sentiero tecnico e la discesa finale su Fanano ti mette a dura prova. Il percorso l'ho imparato seguento un sito di MTB di quelle zone (non ricordo il nome) che descrive diversi itinerari in zona.
Va bene che per ora l'inverno non s'è visto, ma comunque non è certo un giro da fare d'inverno, lassù normalmente c'è un metro di neve.
Se ti interessa stai sintonizzato può darsi che quest'anno sia la volta buona per rifarlo.
Ciao.
o-o

il sito immagino sia http://www.mtbappennino.it/

inverno ancora nisba, lassù scorso inverno anche 3Mt neve

son quasi 3 anni che lavoro a Castiglione dei P. ma a Fanano mai stato

in compenso ven. scorso ho fatto il giro sui monti al confine Emilia-Toscana, vicino Brasimone, fango zero giornata divinaaaaaa !!!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
................ Era il classico giro dello Scaffaiolo partendo da Fanano. Tutti gli anni quei brodi lo voglion rifare ma poi in estate la loro condizione è . . . . . . . :zapalott: .

Tutti gli anni a luglio mi piglio un giorno di ferie e vo allo Scaffaiolo
Se ti va, si po' fare o-o

Il giro dello Scaffaiolo da Fanano è questo, anche se dal lago al Passo del Lupo c'è una variante molto più divertente.

@Tomb: mi risultava che il sentiero dal Passo del Colombino a Fanano si faceva solo Down, comunque 'un l'ho mai fatto, quindi taccio.
Il percorso completo sarebbe la Discesa da Cima Tauffi fino a Fanano passando per il Colombino.
A Fanano c'è qualcuno che ha il furgone con il carrello. Risalita fino alla Croce Arcana e poi bici spesso in spalla fino a Cima Tauffi. La discesa si dice sia uno spettacolo!
 

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;1081127 ha scritto:
Tutti gli anni a luglio mi piglio un giorno di ferie e vo allo Scaffaiolo
Se ti va, si po' fare o-o

Il giro dello Scaffaiolo da Fanano è questo, anche se dal lago al Passo del Lupo c'è una variante molto più divertente.

@Tomb: mi risultava che il sentiero dal Passo del Colombino a Fanano si faceva solo Down, comunque 'un l'ho mai fatto, quindi taccio.
Il percorso completo sarebbe la Discesa da Cima Tauffi fino a Fanano passando per il Colombino.
A Fanano c'è qualcuno che ha il furgone con il carrello. Risalita fino alla Croce Arcana e poi bici spesso in spalla fino a Cima Tauffi. La discesa si dice sia uno spettacolo!

si solo discesa,si sale da non ricordo dove,ma molto bello il giro completo,mi faro dire da boic la strada
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
si solo discesa,si sale da non ricordo dove,ma molto bello il giro completo,mi faro dire da boic la strada


La strada è semplice:
1) parti da Fanano e x la Capanna Tassone arrivi alla Croce arcana, poi da li fai lo 00 e arrivi in vetta alla Cima Tauffi.
Il sentiero fino a Fanano per il Colombino è segnato CAI

2) prendi la Funivia fino alla Croce Arcana e fai quello di prima. Per ritornare su o pedali, oppure ti fai accompagnare da un furgone carrellato
Per questo potresti sentire Ciccio oppure Gigi il gestore del rifugio Capanna Tassone
o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;1081127 ha scritto:
Tutti gli anni a luglio mi piglio un giorno di ferie e vo allo Scaffaiolo
Se ti va, si po' fare o-o

Il giro dello Scaffaiolo da Fanano è questo, anche se dal lago al Passo del Lupo c'è una variante molto più divertente.


Perfetto, abbiamo fatto proprio il solito giro (non tutti perchè la solita fava che viene senza controllare la bici c'è sempre :mrgreen: ). Veramente un top-giro.
Volentieri.o-o

La discesa finale mi ricordo fu molto impegnativa perchè veramente lunga, tennica ed a fine giro le forze che venivano a mancare potevano crearti dei problemi soprattutto mi sembra proprio alla fine dove c'erano dei passaggi veramente tennici e ripidi prima di sbucare sul ponte sotto Fanano.
Il percorso che cala dalla Tauffi per il Colombino verso Fanano mi hanno detto è favoloso, però per arrivare in bici alla Tauffi:zapalott: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo