Idee Per La Domenica

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;1081300 ha scritto:
La strada è semplice:
1) parti da Fanano e x la Capanna Tassone arrivi alla Croce arcana, poi da li fai lo 00 e arrivi in vetta alla Cima Tauffi.
Il sentiero fino a Fanano per il Colombino è segnato CAI

2) prendi la Funivia fino alla Croce Arcana e fai quello di prima. Per ritornare su o pedali, oppure ti fai accompagnare da un furgone carrellato
Per questo potresti sentire Ciccio oppure Gigi il gestore del rifugio Capanna Tassone
o-o

ti sbagli ,il giro che dico io e' da fanano..............hai toppato:-?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ora basta ne ho le palle piene di numeri.
Spengo tutto e vò in bici visto che ieri ho fatto passo e nei prossimi giorni a sentire gli ESPERTI arriva la bufera.
Bona.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Orginalmente inviato da Renzo ®
La strada è semplice:
1) parti da Fanano e x la Capanna Tassone arrivi alla Croce arcana, poi da li fai lo 00 e arrivi in vetta alla Cima Tauffi.
Il sentiero fino a Fanano per il Colombino è segnato CAI

2) prendi la Funivia fino alla Croce Arcana e fai quello di prima. Per ritornare su o pedali, oppure ti fai accompagnare da un furgone carrellato
Per questo potresti sentire Ciccio oppure Gigi il gestore del rifugio Capanna Tassone
ti sbagli ,il giro che dico io e' da fanano..............hai toppato:-?

Sempre più spesso mi convinco che te l'italiano 'un tu lo sai bene....:fatti-so:

O come ciò scritto io? 1) parti fa Fanano............!?
a il 2) ti ho dato un'altra alternativa: meno macchina, più bici :-?

oppure fanano è diverso da Fanano? :))): :))):
 

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;1081783 ha scritto:
Orginalmente inviato da Renzo ®
La strada è semplice:
1) parti da Fanano e x la Capanna Tassone arrivi alla Croce arcana, poi da li fai lo 00 e arrivi in vetta alla Cima Tauffi.
Il sentiero fino a Fanano per il Colombino è segnato CAI

2) prendi la Funivia fino alla Croce Arcana e fai quello di prima. Per ritornare su o pedali, oppure ti fai accompagnare da un furgone carrellato
Per questo potresti sentire Ciccio oppure Gigi il gestore del rifugio Capanna Tassone


Sempre più spesso mi convinco che te l'italiano 'un tu lo sai bene....:fatti-so:

O come ciò scritto io? 1) parti fa Fanano............!?
a il 2) ti ho dato un'altra alternativa: meno macchina, più bici :-?

oppure fanano è diverso da Fanano? :))): :))):


io saro' analfabeta,ma voi siete du .......tronati:fatti-so: capanna tassoni e' dopo fanano zio pork!!! quello che dico io e' da fanano citta',e' c'e' anche stato il mmass ma siccome sotto fatica non si ricorda neanche di che sesso e' ,quindi..........fangala:sculacci:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Scusa tanto Tombe, a parte che in quella foto tu stai benino , ma tu sembri un po' ghey :))): , probabilmente c'è qualcosa che non capisco :-(( o che te 'un tu mi fai capire.

Se tu rileggi ikke ho scritto, cè scritto: Si parte da FANANO
, poi si passa anche dalla Capanna Tassone e dalla Croce Arcana, ma si parte da Fanano ( ameno che uno 'un voglia partire da Cutigliano con la Funivia (opzione 2), ma in questo modo prima fa la discesa, poi la salita..........da Fanano)

In do è l'inghippo? :))):
Icche cè che 'un ti torna? :fatti-so:
In doè che 'un si parte da Fanano citta'?! :sculacci:
 

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;1082411 ha scritto:
Scusa tanto Tombe, a parte che in quella foto tu stai benino , ma tu sembri un po' ghey :))): , probabilmente c'è qualcosa che non capisco :-(( o che te 'un tu mi fai capire.

Se tu rileggi ikke ho scritto, cè scritto: Si parte da FANANO
, poi si passa anche dalla Capanna Tassone e dalla Croce Arcana, ma si parte da Fanano ( ameno che uno 'un voglia partire da Cutigliano con la Funivia (opzione 2), ma in questo modo prima fa la discesa, poi la salita..........da Fanano)

In do è l'inghippo? :))):
Icche cè che 'un ti torna? :fatti-so:
In doè che 'un si parte da Fanano citta'?! :sculacci:

e' che si partiva da fanano,e non si passava dalla capanna,ma si faceva una strada prima asfaltata,poi bianca,e quindi un sentiero che saliva in mezzo ad un'abetaia e sempre piu' in su...........

per la 2^ la foto l'ho mandata a valentino,lassu tirava un bel vento e sembrava di volare stando sul "terrazzo":mrgreen: lo so,sono un bel biker,analfabeta ma.....un si po' avere tutto:smile::smile:

@renzo dal nenci c'era una bike del gumasiano,unatrek fuel nera lui un po' anziano tipo te:mrgreen:...chiaramente gli ho sabotato la mtb ciaooooooooooo
 

tomb

Biker spectacularis
il giro dovrebbe essere questo,l'ho chiesto al boic....

Il percorso potrebbe essere: salita asfaltata passando per fellicarolo, poi i taburri (area pic-nic), sentiero dentro e fuori dal bosco e arrivo al passo del colombino. Da lì discesa per il sentiero 425 fino in centro a fanano. Un giretto da tre ore.


o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
il giro dovrebbe essere questo,l'ho chiesto al boic....

Il percorso potrebbe essere: salita asfaltata passando per fellicarolo, poi i taburri (area pic-nic), sentiero dentro e fuori dal bosco e arrivo al passo del colombino. Da lì discesa per il sentiero 425 fino in centro a fanano. Un giretto da tre ore.


o-o

Ohh, ora torna tutto!
Il giro che dice Boic è la discesa solo dal Passo del Colombino, partendo da Fanano per la valle del Fellicarolo (in pratica è quello che ho segnalato ieri a i'cangia) solo che al Colombino vai giu verso Fanano.

Quello che ti avevo proposto io era un giro moolto più freeride, perchè scendi dall Cima Tauffi circa 300 mt più in alto del Colombino.
Tutto qui
Poi uno decide di fare quello che più gli piace, in quei posti le varianti sono infinite

fellsparti.jpg
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;1083151 ha scritto:
Ohh, ora torna tutto!
Il giro che dice Boic è la discesa solo dal Passo del Colombino, partendo da Fanano per la valle del Fellicarolo (in pratica è quello che ho segnalato ieri a i'cangia) solo che al Colombino vai giu verso Fanano.

Quello che ti avevo proposto io era un giro moolto più freeride, perchè scendi dall Cima Tauffi circa 300 mt più in alto del Colombino.
Tutto qui
Poi uno decide di fare quello che più gli piace, in quei posti le varianti sono infinite

fellsparti.jpg

Ohh vi siete capiti finalmente.
Mi sembrava anche a me, perchè se Tomb non era passato da Capanna Tassone era logico che avesse girato a sx giù dal Passo del Colombino diretto per Fanano. Mi hanno detto che è molto bello.
Questo posto lo riconosco è l'inizio della discesa (e che discesa) su Fanano dopo il lago di Pratignano. Mi ricordo che c'era l'erba alta che nascondeva i sassi, abbastanza insidiosa.
Certo che a ripensarci è veramente un top-giro.
:sumo:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ohh vi siete capiti finalmente.
Mi sembrava anche a me, perchè se Tomb non era passato da Capanna Tassone era logico che avesse girato a sx giù dal Passo del Colombino diretto per Fanano. Mi hanno detto che è molto bello.
Questo posto lo riconosco è l'inizio della discesa (e che discesa) su Fanano dopo il lago di Pratignano. Mi ricordo che c'era l'erba alta che nascondeva i sassi, abbastanza insidiosa.
Certo che a ripensarci è veramente un top-giro.
:sumo:

A Luglio si va :-?

in effetti non è facile dialogare con uno che parla una lingua diversa (il tombese n.d.r.), però ho sempre cercato di ampliare i miei orizzonti.
:saccio: .............anche perchè si dice che sia la lingua del futuro :-? :-? :-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo posto lo riconosco è l'inizio della discesa (e che discesa) su Fanano dopo il lago di Pratignano.

Semplicemente fantastica, specie se completata col passaggio da Caselle. Una volta anzichè di qui scesi da Monte Cappel Buso a traino di un gruppetto di FR locali, meno scenografica ma anche più bella...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
:bum-bum-:
Bono per Luglio.
Ma anche Settembre non è male.
E casomai si potrebbe fare all'incontrario provando a scendere dalla Tauffi ( :zapalott: sarà duro arrivarci) a Fanano passando per il Colombino.
Bisogna essere allenati però codesto unn'è mica i'Pinone.
Così Renzo@ e Tomb si chiariscono sul posto :mrgreen:.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Come al solito, anche ieri uscito per fare solo un pò di km su asfalto, alla vista di un nuovo sentiero sconosciuto non ho resistito e mi ci sono infilato.
:zapalott: In su tutto a piedi.
:-? In giù divertente con un tornantino molto hard.
Non male.
Se ha qualcuno che gira in zona Montelupo interessa posto la mappa.
Parte dalla Villa di Piandaccoli e finisce dei pressi di Montelupo sulla S.P. della Val di Pesa.
screenshot0392bl.jpg
[/URL][/IMG]
 

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;1083876 ha scritto:
A Luglio si va :-?

in effetti non è facile dialogare con uno che parla una lingua diversa (il tombese n.d.r.), però ho sempre cercato di ampliare i miei orizzonti.
:saccio: .............anche perchè si dice che sia la lingua del futuro :-? :-? :-?


dove dici tu l'avevo fatto tanti anni fa',bello ma poco fr la salita alla croce arcana fr e' un po' pallosa:-?

guarda di studiare xche' tinterrogo:mrgreen:

@billo dopo sono andato al gaypride a tuto fooo a fanano,e' per tutta la discesa una capra ci e' venuta dietro,difatti e' stata nominata friraiderina:))):

cangi oggi mi son fatto il giro del pinone,tirava un libeccio cane,ma sulla vetta c'erano 9° sono arrivato zuppo dal sudore....o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo