Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Hai visto le nostre rotate in terra? Sai venerdì sera ci siamo sentiti coi' timme e io avevo proposto di andare con le macchine su e fare l'11 (prendendo su dalla sbarra che si trova dopo 3-4 chilometri dall'asfalto verso la collina), poi scendere a Torri e fare il 21 in discesa, che noi non abbiamo fatto, bello vero?
Invece abbiamo optato per partire da Seano alle 1,30 in bike, abbiamo fatto la ciclabile poi siamo andati a Montale - Santomato e tentato di salire la Felciana, ma sinceramente mi sono perso, è andata a finire che abbiamo sbagliato strada, meno male che era un sentiero segnato CAI, tra l'altro bellino, tecnico, poi abbiamo incrociato dei motociclisti che con pazienza ci hanno indicato la strada. Siamo finiti sul sentiero segnato 34 e abbiamo dovuto spingere per un quarto d'ora prima dell'asfalto dell'Acquerino. Poi si è fatto l'Ho chi min, passo degli Acandoli, Cavallaie, Fonte del Prete, discesa del Boschetto, discesa in single fino a Schignano poi il sentiero Aurora fino giù a Figline, ritorno per la ciclabile, in tutto 70 km precisi, tornati verso le 19,00. Anche noi abbiamo incontrato un branco di cervi che sono fuggiti appena ci hanno visti. Lassù era un freddo.....
Domanda a chi lo sa? Iniziata la Felciana abbiamo proseguito per un paio di km, in corrispondenza di un bivio su un curvone a sx, abbiamo tirato su dritto, abbiamo sbagliato lì? Poi ci siamo ritrovati davanti ad un cancello grande e la strada divanta un viottolo in salita, tra l'altro bellino. Poi meno male abbiamo incontrato dei motociclisti che ci hanno detto dove andare.
Mi ricordo che la Felciana si sale bene alemeno fino all'ultimo tratto sotto l'asfalto? Qualcuno mi sa spiegare la salita?


Azzarola,in poche parole una "Marathon".
:celopiùg:
Di "rotate" ce n'è diverse sull'Ho Chi Min, mi sembra ben battuto.
Il 21 non lo so com'è, io conosco il tratto opposto quello che da Torri scende nel fiume e risale a Treppio.
Non ho capito quale sbarra dici per salire, forse quella a metà strada sulla dx tra l'Acquerino e Badia a Taona che non è segnata ma poi si ricongiunge con l'11. Lì in zona ci sono molte stradelle.
Ma per andare a Torri non fate lo stradone, vi consiglio vivamente di seguire pedissequamente (questa quando la legge Tomb me la commenta :mrgreen:) l'11 segnato b/r.
Non ho capito nemmeno se avete sceso il Boschetto dallo Iavello come avete fatto ad andare a Schignano tutto sentiero che è dalla parte opposta :nunsacci:, alla fine del Boschetto siete andati a sx e forse per sentiero intendi il 10 fino a Collina (un'altra Collina, ma quante ce n'è kakkio che fantasia) ma mi sembra bello largo.
Per la zona della Felciana io non so aiutarti non la conosco per niente per noi che veniamo da fuori non torna neanche utile per salire in Cascina.
Ciao.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, la raccatti una traccia fra quelli di timme?
anche se io l'ho chi min lo temo come i marinai temano i foco...


Aritonfa con le tracce!!!
Poi il GPS vai in giro e non ti funge.
Non si può sbagliare con una mappa il giro è semplice, l'unico tratto dve bisogna fare un pò d'attenzione a seguire i segni b/r è il tratto dell'11 che scende al rifugio dell'Acquerino che ha diversi cambi di direzione improvvisi.
Comunque Billo ci sono dei tratti di sentiero stretti ed esposti con cambi di pendenza improvvisi che l'Ho Chi Min è una tranquilla passeggiata.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
@nencio, a premilcuore e si voleva fare il tiravento ma si è fatto il tirapacco....cmq non scappa!!!!!



Stasera ti posto una classica fotina panoramica del Tiravento visto causa maltempo non l'avete visto.
:hahaha::mrgreen: :loll:
Che skulo avete avuto.
:cry:
Meno male dicevo sempre che dove andava il Sembola spende il sole.
:maremmac:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ma sarebbe quel famoso giro di cui mi hai parlato quando eravamo in falterona dicendomi che mi ci avresti portato??? e che in inverno è off limits???



Ormai è anche troppo famoso. Ci girano da mezza Italia.
Veramente non è mai off limits, se vuoi lo fai sempre ma con l'asciutto logicamente è meglio.
Sabato "la fucina" ha trovato tempuccio, noi ieri all'Acquerino 5 gradi e vento ghiaccio e i senesi in Romagna l'acqua . . . . . .
oggi cielo terso sole bellissimo e vento assente sarà anche da parrucchieri ma il lunedì . . . . .
:smile:
Una domenica coi'timme si viene in Magona, ai boys l'ho già accennato così incominciano a chiedere i permessini.
:omertà:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ormai è anche troppo famoso. Ci girano da mezza Italia.
Veramente non è mai off limits, se vuoi lo fai sempre ma con l'asciutto logicamente è meglio.
Sabato "la fucina" ha trovato tempuccio, noi ieri all'Acquerino 5 gradi e vento ghiaccio e i senesi in Romagna l'acqua . . . . . .
oggi cielo terso sole bellissimo e vento assente sarà anche da parrucchieri ma il lunedì . . . . .
:smile:
Una domenica coi'timme si viene in Magona, ai boys l'ho già accennato così incominciano a chiedere i permessini.
:omertà:
vai nel frattempo organizzo un Magona for men, ma vuoi pranzo o merendona a seguire??? per poi rientrare a buzzo pieno???
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Cronistoria dell'evento:
venivo giu' da quello splendido single track che dalle "Setole" ritorna all'asfalto quando me lo sono trovato improvvisamente davanti.
Strano non averlo sentito, visto che lui era in salita (e di sicuro sgassava con quel vespino di merd@).
Comunque, io ero in pieno appoggio e quando me lo sono trovato davanti ho cercato di evitarlo.
Ho inzuccato sul bordo del sentiero (che li' e' scavato) e ho fatto un atterraggio di muso.
Risultato: sotto il naso e fino al labbro superiore sono una bella collezione di croste; il labbro si è gonfiato bene bene ma i denti sono salvi.
Ma quello che conta è che mi sono preso uno spavento fuori dal comune.
L'atterraggio di faccia mi ha talmente impaurito che pensare alla bici - almeno ora - mi disgusta.
Appena sono tornato a casa, ieri, non ho neppure mangiato.
Me la sono veramente fatta sotto. Mi è presa così.
Eppure sono ferite da guerra da poco, solo sbucciature e ematomi.
Ma non riesco a non pensare che mi potevo sbraciolare.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
accidenti pensavo a una stronzatina tra le mille che capitano, ma credimi io penso sempre a Zoorlen quando lo vidi cascare e a volte mi contengo
fai passare un paio di giorni e vedrai riprendi le tue sicurezze

intanto vai a vedere tutte le foto del giro delle TRE LIMENTRE così fai due risate e ripensi a un bel giro
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cronistoria dell'evento:
venivo giu' da quello splendido single track che dalle "Setole" ritorna all'asfalto quando me lo sono trovato improvvisamente davanti.
Strano non averlo sentito, visto che lui era in salita (e di sicuro sgassava con quel vespino di merd@).
Comunque, io ero in pieno appoggio e quando me lo sono trovato davanti ho cercato di evitarlo.
Ho inzuccato sul bordo del sentiero (che li' e' scavato) e ho fatto un atterraggio di muso.
Risultato: sotto il naso e fino al labbro superiore sono una bella collezione di croste; il labbro si è gonfiato bene bene ma i denti sono salvi.
Ma quello che conta è che mi sono preso uno spavento fuori dal comune.
L'atterraggio di faccia mi ha talmente impaurito che pensare alla bici - almeno ora - mi disgusta.
Appena sono tornato a casa, ieri, non ho neppure mangiato.
Me la sono veramente fatta sotto. Mi è presa così.
Eppure sono ferite da guerra da poco, solo sbucciature e ematomi.
Ma non riesco a non pensare che mi potevo sbraciolare.


Maremma impestata!!!
A sentire la cronaca, alla fine poi ti poteva andare anche peggio, sei ti sei solo fatto degli sbucci ed ematomi.
Sul sentierino di Poggio al Vento quello che dalle Setole va agli Scopicci sull'Aurelia?
Quel sentiero è sempre pulito perchè a destra e a manca, noi non li vediamo, ma ci sono almeno 7/8 capanni per tirare ai colombacci.
Io ad un'evenienza del genere ci penso sempre quando scendo su quei tipi di sentiero veloci e pieni di curve.
Io non so come faccia Massi ad aprire le danze a tutto foho giù per il Conventaccio pensando che rischi del genere si possono sempre trovare.
Ti giuro che l'unica volta che l'ho fatto a tutto foho tranquillo da questo punto di vista è stato dietro ad Idilio quest'estate in notturna.
:medita:

Non ti abbattere però, mi raccomando.
 

tomb

Biker spectacularis
Cronistoria dell'evento:
venivo giu' da quello splendido single track che dalle "Setole" ritorna all'asfalto quando me lo sono trovato improvvisamente davanti.
Strano non averlo sentito, visto che lui era in salita (e di sicuro sgassava con quel vespino di merd@).
Comunque, io ero in pieno appoggio e quando me lo sono trovato davanti ho cercato di evitarlo.
Ho inzuccato sul bordo del sentiero (che li' e' scavato) e ho fatto un atterraggio di muso.
Risultato: sotto il naso e fino al labbro superiore sono una bella collezione di croste; il labbro si è gonfiato bene bene ma i denti sono salvi.
Ma quello che conta è che mi sono preso uno spavento fuori dal comune.
L'atterraggio di faccia mi ha talmente impaurito che pensare alla bici - almeno ora - mi disgusta.
Appena sono tornato a casa, ieri, non ho neppure mangiato.
Me la sono veramente fatta sotto. Mi è presa così.
Eppure sono ferite da guerra da poco, solo sbucciature e ematomi.
Ma non riesco a non pensare che mi potevo sbraciolare.

azzarola,poteva andarti peggio a leggere il resoconto paolo,cacciatori con i vespini e magari non ci possono andare............
comunque non ti abbattere,purtroppo il pericolo e' il nostro mestiere.........:spetteguless:a parte i grulli con la vespa in fuoristrada............:rosik:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
In effetti avevo tenuto conto dei cacciatori, e il sentiero di Poggio al Vento per questo è molto frequentato.
Ma erano le 11:30 e andavo verso valle.
Mi sarei aspettato di trovarmelo davanti, non in senso opposto, verso i capanni.
Che cacchio andava a fa' a quell'ora al capanno questo pehoro ?
Vabbe' così e andata.
:scassat:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Io non so come faccia Massi ad aprire le danze a tutto foho giù per il Conventaccio pensando che rischi del genere si possono sempre trovare.

Ieri Massi non c'era e ad aprire le danze c'ero io !
Pensa che giusto un attimo prima stavo pensando che la bici, con le gomme NN/RR ha trovato un bell'equilibrio e mi stavo godendo "con sicurezza" quella bella curva con appoggio pieno .....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
orsetto vedrai che tra un po' neanche te ne ricorderai...certo brutta cosa cmq l'importante che tu stia bene, qualche graffietto ti fa na seg@.... slega il cinghiale che è in te!!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ormai è anche troppo famoso. Ci girano da mezza Italia.
Veramente non è mai off limits, se vuoi lo fai sempre ma con l'asciutto logicamente è meglio.
Sabato "la fucina" ha trovato tempuccio, noi ieri all'Acquerino 5 gradi e vento ghiaccio e i senesi in Romagna l'acqua . . . . . .
oggi cielo terso sole bellissimo e vento assente sarà anche da parrucchieri ma il lunedì . . . . .
:smile:
Una domenica coi'timme si viene in Magona, ai boys l'ho già accennato così incominciano a chiedere i permessini.
:omertà:

tempuccio una seg@, c'eran 3° gradi, vento e acqua.
chiamalo tempuccio!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Kiko non hai perso niente ieri, dovevi passare di qui.
:spetteguless:

ladiscesahi4.jpg
[/url][/IMG]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo