Hai visto le nostre rotate in terra? Sai venerdì sera ci siamo sentiti coi' timme e io avevo proposto di andare con le macchine su e fare l'11 (prendendo su dalla sbarra che si trova dopo 3-4 chilometri dall'asfalto verso la collina), poi scendere a Torri e fare il 21 in discesa, che noi non abbiamo fatto, bello vero?
Invece abbiamo optato per partire da Seano alle 1,30 in bike, abbiamo fatto la ciclabile poi siamo andati a Montale - Santomato e tentato di salire la Felciana, ma sinceramente mi sono perso, è andata a finire che abbiamo sbagliato strada, meno male che era un sentiero segnato CAI, tra l'altro bellino, tecnico, poi abbiamo incrociato dei motociclisti che con pazienza ci hanno indicato la strada. Siamo finiti sul sentiero segnato 34 e abbiamo dovuto spingere per un quarto d'ora prima dell'asfalto dell'Acquerino. Poi si è fatto l'Ho chi min, passo degli Acandoli, Cavallaie, Fonte del Prete, discesa del Boschetto, discesa in single fino a Schignano poi il sentiero Aurora fino giù a Figline, ritorno per la ciclabile, in tutto 70 km precisi, tornati verso le 19,00. Anche noi abbiamo incontrato un branco di cervi che sono fuggiti appena ci hanno visti. Lassù era un freddo.....
Domanda a chi lo sa? Iniziata la Felciana abbiamo proseguito per un paio di km, in corrispondenza di un bivio su un curvone a sx, abbiamo tirato su dritto, abbiamo sbagliato lì? Poi ci siamo ritrovati davanti ad un cancello grande e la strada divanta un viottolo in salita, tra l'altro bellino. Poi meno male abbiamo incontrato dei motociclisti che ci hanno detto dove andare.
Mi ricordo che la Felciana si sale bene alemeno fino all'ultimo tratto sotto l'asfalto? Qualcuno mi sa spiegare la salita?
ma la felciana cosa intendi?quella che conosco io finisce dove le cannicciaie e l'ho sempre fatta indiscesa perche' bella ripida.da santomato c'e' un sentiero che sale su,ma l'ho percorso al tempo di romolo e remo,ora non so come sara'."france" ha dato una traccia al tomb per salire da pistoia zona santomato fino in cima a pozzo di bagno e poi si dirigeva verso l'acquerino o dove volete da li,domani gli dico di postare la traccia