La Fonte Alteta non è come credevo anch'io quella alla fine della prima parte dell'Ho Chi Min dove prendiamo sempre l'acqua ma è un pò sotto la strada asfaltata prima del tornante dove comincia il secondo tratto dell'Ho Chi Min quello bello nella pineta che inizia col ripidino.
Per la fonte ci hanno messo anche un cartello ma ora non butta.
Le macchine le abbiamo lasciate lì nella piazzola del tornante.
Mentre salivamo attraverso Tobbiana abbiamo superato i'Polonia che tutto solo con
zaino e
protezioni saliva. L'ho salutato e mi ha detto che andava a fare le Cannicciaie.
Cervi visti solo uno enorme, bellissimo, ma sentiti tanti ora inziano a bramire vanno in amore. I bramiti rimbombano nelle vallate.
Giro bellissimo Luca, i vari tratti di single dell'11 sono tutti spettacolari, stretti, esposti, da guidare con saliscendi impegnativi.
E' venuto fuori veramente un bellissimo giro e neanche tanto impegnativo fisicamente.
L'Ho Chi Min dalla Cascina alle macchine al ritorno l'ho pedalato veloce tutto d'un fiato veloce. Bello bello.
PS: dimenticavo, i senesi oggi andavano sul Tiravento e se tanto mi da tanto visto il vento che tirava lassù dove eravamo noi lo sai come volavano sul pezzetto finale da fare a piedi per la vetta.
Sennò che Tiravento è.