Idee per la Domenica e non solo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Questo è il Rosty, ripreso da una telecamere subacquea, piazzata nel valimorta...
:smile::smile::smile:

A me e al Tomb c'era piaciuto così tanto l'arato che venendo via s'è sbagliato strada e c'è toccato fare un vigneto intero sotto il sole (io a spinta).
Il tomb per farsi coraggio diceva: "ma guarda che bei posti ci sono vicino a scandicci!!" e io pensavo "speriamo di essere vicino!":-((
Alla fine s'è fatto più chilometri e più dislivello di chi ha finito il giro!! :smile:

Un saluto a tutti e come sempre grazie ai ragazzi del posto!
e pensa che se davo retta a tesi rifaceva l'asfalto in salita:spetteguless::omertà:
per fortuna in 100mt,siamo usciti via:rosik:

Il nuovo sentiero "l'aratro" è veramente bello.
Scorrevole, tecnico il giusto.
L'avevo scritto che il giro sarebbe stato abbastanza duro e così è stato.
Anzi è venuto fuori ancora più duro perchè col vero primo caldo dell'anno di questo we, girare sui nostri poggi fino alle 13,30 è stato massacrante.
D'ora in poi gli orari di partenza della mattina vanno rivisti ma ieri siccome veniva gente anche da lontano prima non si poteva partire.
Anzi boys colgo l'occasione col ricordarvi che d'ora in poi si può ripartire con le notturne o tantomeno le serali.
Complimenti a tutti quelli che se lo sono sciroppato tutto "come se nulla fosse", d'altra parte chiudere il giro con una Poggiona integrale tutta d'un fiato ne valeva la pena.
Per chiudere il "Premio Oscar" come miglior rompikoglioni va ex aequo al Tomb e al Secco, ieri davvero ai massimi livelli.
Inarrivabili.:smile:
Meno male, uno come al solito da vero uomo duro, è dovuto rincasare prima (già me l'ero sorbito il sabato in Romagna).

2 poggione mi sono fatto,e un aratro,bellissimo,per fortuna vai al mare dora in avanti,cosi si fa ?cche si vole

Quando ci siamo salutati,avevo capito che per tornare alle auto facevate la poggiona integrale.Considerando che il Tomb l'aveva fatta il giorno prima con UVDM (ed anche altre volte) non capisco sinceramente dove vi siete infilati:nunsacci:.

te lo spiega il cangia,con uvdm si e' fatto solo asfalto,comunque il gps mi ha riportato in camera del cangia:smile::smile:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Quando ci siamo salutati,avevo capito che per tornare alle auto facevate la poggiona integrale.Considerando che il Tomb l'aveva fatta il giorno prima con UVDM (ed anche altre volte) non capisco sinceramente dove vi siete infilati:nunsacci:.

Mah... ci siamo ritrovati in mezzo alle vigne vicino all'autostrada...

(e s'era in 2 con 2 navigatori :smile:)

Secondo me andava fettucciato tutto. Dall'uscita della poggiona fino a vingone :smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
:smile::smile::smile:
te lo spiega il cangia,


Cosa vuoi spiegare, se c'era ancora bisogno di mostrare al mondo intero quanto sei rintronato ci sei riuscito benissimo come sempre.

Obelix senti che fava è questo:
è risalito (duramente) alla fine della Poggiona e poi arrivato all'asfalto invece di scendere a dx e subito dopo al tabernacolo a sx in via di Casignano ha tirato diritto in Via Vingoncello verso la fattoria.
Alla fine la strada finisce e tra i campi (m'immagino arati per davvero, altro che "l'aratro") deve aver ripreso quella vecchia traccia che ripercorre il finale del nostro giro gara di molti anni fa.
Secondo me ha trovato anche un bel motaio.:spetteguless:
Il tonno non sapeva che dopo il guado finale della Poggiona, poteva scansarsi la dura risalita, percorrere l'ultimo settore (bellino) per sbucare nel campo e poi pedalando tutto il fondovalle arrivare a prendere la strada di servizio della terza corsia.
Avere un tonno così tra le mani è una fortuna, vuol dire avere una fonte inesauribile di ispirazione per ogni tipo di filmino.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ecco la foto che documenta il Cangia... il number one dei Trial Building ... all'opera sul nuovo Pistino denominato "L'aratro"...
Visto il gran successo avuto, il prossimo Raduno organizzeremo delle discese meccanizzate x rifarlo in salita più volte!!

cangiaaratro.jpg


:smile::smile::smile::smile:

Ma quello dietro chi è i'Bokka?
Boia se gli somiglia.
 

tomb

Biker spectacularis
Cosa vuoi spiegare, se c'era ancora bisogno di mostrare al mondo intero quanto sei rintronato ci sei riuscito benissimo come sempre.

Obelix senti che fava è questo:
è risalito (duramente) alla fine della Poggiona e poi arrivato all'asfalto invece di scendere a dx e subito dopo al tabernacolo a sx in via di Casignano ha tirato diritto in Via Vingoncello verso la fattoria.
Alla fine la strada finisce e tra i campi (m'immagino arati per davvero, altro che "l'aratro") deve aver ripreso quella vecchia traccia che ripercorre il finale del nostro giro gara di molti anni fa.
Secondo me ha trovato anche un bel motaio.:spetteguless:
Il tonno non sapeva che dopo il guado finale della Poggiona, poteva scansarsi la dura risalita, percorrere l'ultimo settore (bellino) per sbucare nel campo e poi pedalando tutto il fondovalle arrivare a prendere la strada di servizio della terza corsia.
Avere un tonno così tra le mani è una fortuna, vuol dire avere una fonte inesauribile di ispirazione per ogni tipo di filmino.

primo,mi avevi detto sporco:medita:secondo per me non c'era problema,mi spiaceva per marco era alle pompe(e' del 77fcaaa')
poi gli volevo fare vedere l'autostrada,dopo aver fatto aratro:smile::smile:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
ma quale boccaha .. una scivolatina sul suleva dovuta alla troppa confidenza ed all'impressionante velocità :specc:
e comunque gilgamesh in discesa arrivava dopo un quarto d'ora :spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
primo,mi avevi detto sporco:medita:
secondo per me non c'era problema,mi spiaceva per marco era alle pompe(e' del 77fcaaa')
poi gli volevo fare vedere l'autostrada,dopo aver fatto aratro:smile::smile:



Certo, allora te giustamente prima di andartelo a beccare lo stesso, ci hai messo anche una bella salita prima.
Ma lo sai che sei un genio.:smile:
D'altra parte, da uno che sabato è stato fisso a guardare e spippolare il gipiesse e poi quando gli chiedi i kilometri parziali, ti risponde una cifra, scambiandoli con la media oraria, cosa vuoi sperare.
Ahh, un'altra chicca poi:
a un certo punto sempre sabato, risalendo mi dice, guardando il fottutissimo schermo da 2 pollici, "adesso da dx arriva un sentiero attraversa la strada e poi continua a sx".
:nunsacci: Siccome quella strada la conosco come le mie tasche il discorso non mi torna . . . . . . . . e ci credo il tonno scambiava i confini di regione coi sentieri.
Da retta a me, lascialo a casa, che tra l'altro invecchiando, un par d'etti in meno sulla bici un ti fanno male.
:medita:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
dopo la mitica poggiona con 1200 metri di dislivello oggi mi sono sciroppato con il vecio e Zoorlen altri 1650 metri sull'Appennino

sono bollito...per due giorni lascio la gamberona a guazzetto e non la voglio più vedere

le foto elaborate del Cangia e di rosti sono favolose

ohhh vado a letto
bonaaaaaa
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
dopo la mitica poggiona con 1200 metri di dislivello oggi mi sono sciroppato con il vecio e Zoorlen altri 1650 metri sull'Appennino

sono bollito...per due giorni lascio la gamberona a guazzetto e non la voglio più vedere

le foto elaborate del Cangia e di rosti sono favolose

ohhh vado a letto
bonaaaaaa
Grande Nencio....e grande gamberonaaaaa:i-want-t:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
dopo la mitica poggiona con 1200 metri di dislivello oggi mi sono sciroppato con il vecio e Zoorlen altri 1650 metri sull'Appennino

sono bollito...per due giorni lascio la gamberona a guazzetto e non la voglio più vedere

le foto elaborate del Cangia e di rosti sono favolose

ohhh vado a letto
bonaaaaaa
grandissimo nencio
 

obelix 2

Biker perfektus
Cosa vuoi spiegare, se c'era ancora bisogno di mostrare al mondo intero quanto sei rintronato ci sei riuscito benissimo come sempre.

Obelix senti che fava è questo:
è risalito (duramente) alla fine della Poggiona e poi arrivato all'asfalto invece di scendere a dx e subito dopo al tabernacolo a sx in via di Casignano ha tirato diritto in Via Vingoncello verso la fattoria.
Alla fine la strada finisce e tra i campi (m'immagino arati per davvero, altro che "l'aratro") deve aver ripreso quella vecchia traccia che ripercorre il finale del nostro giro gara di molti anni fa.
Secondo me ha trovato anche un bel motaio.:spetteguless:
Il tonno non sapeva che dopo il guado finale della Poggiona, poteva scansarsi la dura risalita, percorrere l'ultimo settore (bellino) per sbucare nel campo e poi pedalando tutto il fondovalle arrivare a prendere la strada di servizio della terza corsia.
Avere un tonno così tra le mani è una fortuna, vuol dire avere una fonte inesauribile di ispirazione per ogni tipo di filmino.


Vabbe',rispetto all'uscita dal campo fra risalita a Casignano ridiscesa e risalita avranno fatto "solo" 150mt disl. in piu',gli fa' na sega ai Tomb e a Marcoa 77! Pensa che qualche anno fa' un mio amico,in auto,(e' vera) per andare a Prato da Scandicci prende l'autostrada ed esce a Roncobilaccio! (Certo l'avessi fatto io tutto quel disl.in piu'.........)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo