• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
quale recensione dici?

che maglia?quella del peoro? siii l'hai belle e vista


Eccomi arrivo preciso preciso.
E' il percorso definito "freeride" sul sito SenioBike.
La parte alta deve essere quella che il Roccia e Kabar hanno detto non è tutta ciclabile.
Io ci voglio arrivare salendo da un'altra parte però.
Poi da Palazzuolo si risale e si scende verso Marradi.
Se non vieni peoro sabato vado da solo.
Ho voglia di fare un bel giro in appennino.
No, dico la maglia "fo caare in montanbaic" quella del peoro è la "Oh Yeahh", a me torna meglio la prima.
 

tomb

Biker spectacularis
ora ci penso,ma sabato vedrai e' dura ,per problemi caslinghi
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Confermo è quello, ho guardato la traccia sul sito e corrisponde con quella che si fece noi salvo un brevissimo tratto alla fine.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
x sabato tengo le antenne ritte anch'io.... anzi ce l'ho ritte di mio (vi risparmio la battuta)... e son l'unica cosa ritta che c'ho (vi risparmio anche la seconda)

intanto voi andate in culo, io invece oggi bdc a palla.
nofix fai caare a fare la poggiona in salita

e con questa cazzata vo' a letto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ora ci penso,ma sabato vedrai e' dura ,per problemi caslinghi


Bisogna che faccia un paio di giri un pò duri prima dell'isola sennò il primo giorno ci lascio subito le penne.


Ieri sera mi sono studiato il giro prendendo spunti di qua e di là.
Da Borgo si sale nel verde Mugello per le stradine campestri che facemmo 2 anni fa per la Lucciolata & Tortellata poi si sale al crinale o da Grezzano col 36 (descritto sul sito di quelli di Borgo, dice sia bello lungo il fosso, ma duro duro) o col 30 da Pulicciano (oggi chiedo a un mio collega della zona, di sicuro non meno duro).
Raggiunto lo 00 si va a dx fino all'asfalto della Sambuca e poi si prende una stradina che sale alle sorgenti del Rovigo e a Capanna Sicuteri.
Si acchiappa il 505 sul crinale più alto e lo si segue fino ad agganciarsi al percorso di SenioBike al Poggio Ronchi di Berna che sempre sul medesimo sentiero (quello che dice Nofix) scende a Lozzole. Da qui si risale al Prevaligo e giunti in cima ci sono 2 possibilità: una continuare la discesa fino a Palazzuolo e l'altra proseguire sempre sul 505 fino all'asfalto che unisce Palazzuolo a Marradi. Nel primo caso (preferito) poi si risale con sterrati al crinale del valico sopracitato e poi col cai 519 si scende a Marradi. Nel secondo caso, il percorso che voleva fare Kabar (dice che è bello bello) si risparmia la risalita finale ma si fa anche una bella discesa in meno.
Da Marradi alle 16,57 si prende il treno che in 30' ci riporta a Borgo.
Saranno, bohhhhhhhhh, quasi 50 km per 1600 mt.

PS: partendo da Ronta il giro viene più corto e con un pò meno dislivello.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
mmmmm.... io sarei più per un giro mercoledì, ma ti tengo presente nel caso rimandassi. Anche se il meteo per giovedì non è favorevole

allora ... potrei anche liberarmi oggi , se c'è compagnia ... però devo rientrare a casa un pò prima visto che non ho il mezzo dietro , fatemi sapere

@cangia : il 36 che parte da Grezzano lo conosco molto bene è quello che porta al rifugio frassineta e poi in cima al crinale 00 , ti confermo che è molto bello e anche molto tosto , infatti in genere lo faccio in discesa a fine giro per rientrare a Luco
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
HTML:
Bisogna che faccia un paio di giri un pò duri prima dell'isola sennò il primo giorno ci lascio subito le penne.
:medita::zapalott:

Ma vainculo...piagnisteo !! Sei fisso in bici , ma cosa vuoi lasciarci le penne !!Non si và mica al Giro D'Italia
Sei un caarello... E devi ma diavà !!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


:-?
Puppa!!!!
Dicono tutti così i ciclisti, "non ho tempo", "non ho pedalato per niente" , "sono poco allenato", ecc ecc, poi quando ci giri insieme ti sgambettano davanti come scoiattoli.

Diavà?????
O come kazzo parlate sulla costa!!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io aspetto che il fango si levi di 'ulo per ripartire... intanto cangia ci sei venerdì Alle 16 x sistemare il finale del Suleva?!


Aspetta e spera.
Sei finito.
Non so cosa faccio venerdì, ci sentiamo.


PS: dovevi essere a Reggio Emilia sabato e domenica, lì sì che avresti lavorato con la macchina fotografica.
Il posto era già occupato però.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Mi hanno confermato che il 36 è molto duro e bello.
Ne ho parlato con un mio collega del percorso per salire e mi ha anche detto che il 30 da Pulicciano si spinge molto la bici perchè impedalabile ma che poi arrivati in quota a Poggio Prefetto è molto bello.
Facendo quest'ultimo però partendo da Ronta fai molti km in meno e anche un minor dislivello.
Boh.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Ma questo sabato?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

se c'è anche il 38 che parte sempre da grezzano , la prima parte fino al rifugio di castellonchio è sicuramente più pedalabile , dopo non me lo ricordo ... , comunque c'è veramente da sbizzarrirsi , mi son messo a riguardarli sulla mappa sentieri interattiva della reg. toscana ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo