Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
... la Poggiona è

  • lunga 1750 mt
  • il dislivello è di 250 Metri
  • la pendenza media e del 14,26%
ps. io domani mattina sono con un amico da quelle parti (alle 9.10 al lago di Chiesanova) se c'è modo di fare un Suleva assieme non mi dispiacerebbe


A me risulta essere 2 km tondi tondi (fino al campo). :spetteguless:
Sul dislivello concordo, anche se grazie a qualche breve risalita dovrebbe essere leggermente superiore.
Però diciamolo, affavola.
:i-want-t:
Noi partiamo alle 8,35 dall'Aurora, avevamo accennato ad un giro verso San Casciano, Suganella e Poggiona finale ma oggi dopo aver fatto 2 lavoretti con Rosti al SuLeVa e visto che è in condizioni spettacolari io mi fionderei anche lì.
Bisogna sentire gli altri però che intenzioni hanno e se poi concordano stabilire quale sentiero fare per primo e per ultimo.
Saliremo comunque da Casignano sicchè se ci vuoi riscontrare sai come fare e casomai :tlfono:
 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito
Oggi veloce giro in solitaria....trovati e tolti molti rami di albero messi volutamente da qualcuno per impedire il passaggio, in particolare:
n° 5/6 nel boschetto di villa antinori
n° 12/15 nella salita dalla catena alla Poggiona.
BUONA PASQUA A TUTTI
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi veloce giro in solitaria....trovati e tolti molti rami di albero messi volutamente da qualcuno per impedire il passaggio, in particolare:
n° 5/6 nel boschetto di villa antinori
n° 12/15 nella salita dalla catena alla Poggiona.
BUONA PASQUA A TUTTI


Ieri era pulito.
:nunsacci:
Comunque il sotito cretino, zotico ed ignorante che nonostante i cartelli sale con la moto il primo settore della Poggiona c'è sempre e mi sa che agli enduristi gli stanno facendo la guerra.
Temo per loro che abbiano poco futuro in Roveta.
Stanno esagerando.
Speriamo di non rimetterci anche noi.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Però diciamolo, affavola.
:i-want-t:
Stasera secondo me la poggiona era al massimo!
Un po' di bagnato in terra gli aggiunge quella punta di tensione in più che la rende ancora più bella.
Io e Carlo siam tornati a casa ridotti da buttar via ma contenti come due bimbetti alla loro prima uscita in bici.

A me risulta essere 2 km tondi tondi (fino al campo). :spetteguless:
Oggi pomeriggio l'ho rimisurata e confermo la lunghezza, per la precisione 1760 mt,(che diventano 1800 se si considera la componente verticale) fino al tronco di traverso all'inizio del campo.
Sempre che il Gps funzioni bene :medita:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Stasera secondo me la poggiona era al massimo!
Un po' di bagnato in terra gli aggiunge quella punta di tensione in più che la rende ancora più bella.
Io e Carlo siam tornati a casa ridotti da buttar via ma contenti come due bimbetti alla loro prima uscita in bici.


Oggi pomeriggio l'ho rimisurata e confermo la lunghezza, per la precisione 1760 mt,(che diventano 1800 se si considera la componente verticale) fino al tronco di traverso all'inizio del campo.
Sempre che il Gps funzioni bene :medita:


Carlo ormai ci sta di casa sulla Poggiona. :celopiùg:

A me sabato segnava 2,050 mt all'arrivo al campo
I casi son 2:
o butti il gps te o il contakilometri io.
:smile:

PS: il mio è generoso forse è da ritarare, ma 300 mt i più su 2 km mi sembran tanti.
Per le sue caratteristiche però effettivamente il percorso sembra più lungo di quel che è.
:medita:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Carlo ormai ci sta di casa sulla Poggiona. :celopiùg:
E' bene che ne faccia scorta ora che fra un po' se la scorda :smile::smile::smile:

A me sabato segnava 2,050 mt all'arrivo al campo
Per le sue caratteristiche però effettivamente il percorso sembra più lungo di quel che è.
:medita:
Ho riguardato attentamente la traccia a ingrandimento esagerato ed in effetti le curve vengono un po' "tagliate" (sicuramente a a causa della mia velocità esagerata :mrgreen:) per cui ci sta anche che la lunghezza effettiva sia più vicina a quella che dici te ....

Per le sue caratteristiche però effettivamente il percorso sembra più lungo di quel che è.
Confermo!
 

tomb

Biker spectacularis
Ieri era pulito.
:nunsacci:
Comunque il sotito cretino, zotico ed ignorante che nonostante i cartelli sale con la moto il primo settore della Poggiona c'è sempre e mi sa che agli enduristi gli stanno facendo la guerra.
Temo per loro che abbiano poco futuro in Roveta.
Stanno esagerando.
Speriamo di non rimetterci anche noi.
ieri ero in giro a piedi a travalle,sono arrivato fino all'imbocco o uscita,della secco mass,e ho visto che gli enduro la sfruttano,gia' i trialisti la usavano,ma fanno poco danni,avendo il gps,lo acceso e' ho visto che la traccia e' stata messa online.........sara' una coincidenza:medita::omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ieri ero in giro a piedi a travalle,sono arrivato fino all'imbocco o uscita,della secco mass,e ho visto che gli enduro la sfruttano,gia' i trialisti la usavano,ma fanno poco danni,avendo il gps,lo acceso e' ho visto che la traccia e' stata messa online.........sara' una coincidenza:medita::omertà:

Se i trialisti già la usavano vuol dire che la conoscevano...:medita:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ieri ero in giro a piedi a travalle,sono arrivato fino all'imbocco o uscita,della secco mass,e ho visto che gli enduro la sfruttano,gia' i trialisti la usavano,ma fanno poco danni,avendo il gps,lo acceso e' ho visto che la traccia e' stata messa online.........sara' una coincidenza:medita::omertà:


Nooooo, ma che scherzi.
La metto anche io ora una traccia su internet, conosco un bel sentiero un pò nascosto a Morello, mi pare si chiami "Il Cacciatore".
:smile::smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Tomb, peoro e buo, si va sabato a provare il giro (un bel pò diverso però) che è saltato oggi.
Con partenza da Borgo San Lorenzo e si rientra da Marradi col treno.
 

tomb

Biker spectacularis
Tomb, peoro e buo, si va sabato a provare il giro (un bel pò diverso però) che è saltato oggi.
Con partenza da Borgo San Lorenzo e si rientra da Marradi col treno.

baaa o non ti pago lo stipendio,ho visto un paio di giri tosti am con discese belle che hanno fatto gli emiliani.......uno a bagno di romagna,ma lontano,e uno dopo firenzuola,con la scott ora mi son rotto le palle...poi magari domenica vado a rosia.....:nunsacci:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
baaa o non ti pago lo stipendio,ho visto un paio di giri tosti am con discese belle che hanno fatto gli emiliani.......uno a bagno di romagna,ma lontano,e uno dopo firenzuola,con la scott ora mi son rotto le palle...poi magari domenica vado a rosia.....:nunsacci:


Lascia perdere, Bagno di Romagna è improponibile per noi da Firenze, troppo scomodo, io ci giro solo quando sono già in zona.
Quello che ti dico io è un pò troppo duro per te :spetteguless: che sei anziano ma è comodo, a Borgo da Barberino si fa presto.
Il treno per tornare c'è alle 16,57 e alle 17,30 sei a Borgo.

PS: ti faccio fare lo sconto anziani sul treno
 

tomb

Biker spectacularis
Lascia perdere, Bagno di Romagna è improponibile per noi da Firenze, troppo scomodo, io ci giro solo quando sono già in zona.
Quello che ti dico io è un pò troppo duro per te :spetteguless: che sei anziano ma è comodo, a Borgo da Barberino si fa presto.
Il treno per tornare c'è alle 16,57 e alle 17,30 sei a Borgo.

PS: ti faccio fare lo sconto anziani sul treno

ora voglio usare il nomad con belle discese,perche' tra' poco......................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo