Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Sono troppo avanti e conosco i miei polli è da un pò e via che sostenevo al povero Rosticciana che il pezzo alto gli obelisti lo avrebbere sempre saltato a piè pari.
E ti posso assicurare che tra un pò anche la risalita a Montemezzano farà la stessa fine così il SuLeva integrale vedrà passare solo le ruote del sottoscritto e del suo creatore.

Confermo, la risalita a Montemezzano e' un bel dito in..........Comunque si fa'. Ci ho lavorato un po' e ci sono affezionato al SULEVA,pero' devo dire che la poggiona,anche se ora paragonata al suleva sembra (ed e') cortissima,e' molto piu'scorrevole e fruibile. Le risalite fanno un po' rabbia,e interrompono il phatos discesistico,anche se,per esempio,i' Camoscio,ha apprezzato piu' la parte in salita. Da tutti grande apprezzamento per l'ambiente circostante.
 

geppo65

Biker assatanatus
Sono troppo avanti e conosco i miei polli è da un pò e via che sostenevo al povero Rosticciana che il pezzo alto gli obelisti lo avrebbere sempre saltato a piè pari.
E ti posso assicurare che tra un pò anche la risalita a Montemezzano farà la stessa fine così il SuLeva integrale vedrà passare solo le ruote del sottoscritto e del suo creatore.

Il "LeVa" è purtroppo fine a se stesso a differenza della Poggiona che è il finale di qualsiasi giro sui colli.
Però anche con questo handicap se uno ha voglia di pedalare la risalita non è così dura da essere un ostacolo e il percorso è stato apprezzato dal timme. Altra cosa è però la salita alla Sughera...:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Se il meteo regge interessa a nessuno per sabato o domenica un supergiro tipo quello dell'anno scorso con "Piancasciano/Cavallaro/Tiravento/Rabbi"
in Romagna con partenza dal Passo del Muraglione?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Confermo, la risalita a Montemezzano e' un bel dito in..........Comunque si fa'. Ci ho lavorato un po' e ci sono affezionato al SULEVA,pero' devo dire che la poggiona,anche se ora paragonata al suleva sembra (ed e') cortissima,e' molto piu'scorrevole e fruibile. Le risalite fanno un po' rabbia,e interrompono il phatos discesistico,anche se,per esempio,i' Camoscio,ha apprezzato piu' la parte in salita. Da tutti grande apprezzamento per l'ambiente circostante.


E ci credo avrà finito le scarpe in discesa.
Hai visto che bel lavoretto abbiamo fatto dopo il guado sul tratto pietroso?
Concordo appieno per l'ambiente sembra d'essere in appennino a pochi km dal Bronx.
La Poggiona va finita fino in fondo quest'inverno diamoci da fare.

@ Geppo
Per te invece è ottimo come fine giro invece di risalire a Montemezzano sali a San Martino oppure prosegui lungo il vallone nelle vigne e vai dritto alla Lastra.
 
Il "LeVa" è purtroppo fine a se stesso a differenza della Poggiona che è il finale di qualsiasi giro sui colli.
Però anche con questo handicap se uno ha voglia di pedalare la risalita non è così dura da essere un ostacolo e il percorso è stato apprezzato dal timme. Altra cosa è però la salita alla Sughera...:spetteguless:

Comunque fate caaaaaaaare di brutto a non fare il Su...il suleva è da fare completo!!! É il suo bello. Poi dire che il Suleva è fino a se stesso:arrabbiat: fini a se stessi ormai sono tutti gli altri sentieri (a parte chi fà xc), per noi che amiamo roba un pò tecnica poggiona e suleva sono la manna dal cielo!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Comunque fate caaaaaaaare di brutto a non fare il Su...il suleva è da fare completo!!! É il suo bello. Poi dire che il Suleva è fino a se stesso:arrabbiat: fini a se stessi ormai sono tutti gli altri sentieri (a parte chi fà xc), per noi che amiamo roba un pò tecnica poggiona e suleva sono la manna dal cielo!!



Lascia perdere sono obelisti!!!
:smile::smile:

Ci sei mercoledì pomeriggio per fare due lavoretti, ma soprattutto sparare due kazzate, alla Poggiona oppure al SuLeVa?
Sennò mi tocca andare alla Coop.
Un giretto in bici invece quando lo facciamo, giovedì sera alle 17,30?
Sabato o domenica si potrebbe andare al Muraglione/Tiravento per un giro fuori categoria (del timme l'unico sei te, gli altri scansano 350 mt lineari di salita asfaltata alla Sughera) figurati se si fanno 1700 mt di dislivello.
 
Lascia perdere sono obelisti!!!
:smile::smile:

Ci sei mercoledì pomeriggio per fare due lavoretti, ma soprattutto sparare due kazzate, alla Poggiona oppure al SuLeVa?
Sennò mi tocca andare alla Coop.
Un giretto in bici invece quando lo facciamo, giovedì sera alle 17,30?
Sabato o domenica si potrebbe andare al Muraglione/Tiravento per un giro fuori categoria (del timme l'unico sei te, gli altri scansano 350 mt lineari di salita asfaltata alla Sughera) figurati se si fanno 1700 mt di dislivello.

Caro cangia io ci posso essere sia mercoledì, giovedi e casomai sabato per i 1657843 mt di dislivello per il tiravento, per ora ti vo ner 'ulo e sto al mare quando torno ti chiamo.
 

geppo65

Biker assatanatus
@ Geppo
Per te invece è ottimo come fine giro invece di risalire a Montemezzano sali a San Martino oppure prosegui lungo il vallone nelle vigne e vai dritto alla Lastra.

Si, è vero. La "cascata" vicino al guado che avete migliorato era una delle mie mete della metà anni '90. Ci arrivavo dalle Pozze e poi proseguivo sul fondovalle per arrivare ad incrociare la strada asfaltata. In genere la attraversavo e proseguivo sempre sul fondovalle per sbucare a S.Ilario. Ci ho fatto anche delle escursioni a piedi con gli amici, un auto in alto e una in basso.

Per il fine settimana vediamo un po' come la pensano anche gli altri ma un giro fuori porta non lo vedrei male. :nunsacci:
Giovedì sera io prima delle 18 la vedo dura. La scorsa settimana sono arrivato a Vingone con 5 minuti di ritardo e ho perso il treno dell'Aurora!
 

geppo65

Biker assatanatus
Comunque fate caaaaaaaare di brutto a non fare il Su...il suleva è da fare completo!!! É il suo bello. Poi dire che il Suleva è fino a se stesso:arrabbiat: fini a se stessi ormai sono tutti gli altri sentieri (a parte chi fà xc), per noi che amiamo roba un pò tecnica poggiona e suleva sono la manna dal cielo!!

E' stata una votazione democratica a scegliere di saltare il Su.
Il rientro dalle ferie oziose è stato determinante :spetteguless: ma c'era uno che si è allenato di nascosto al mare...
Lo stesso che ha battuto le corna su un ramo basso :smile:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ciao a tutti eccomi rientrato dalle ferie, quale miglior occasione di aver sceso domenica scorsa la poggiona con alcuni membri del Timme...che sono veramente simpatici..
Ciao Leo
 

geppo65

Biker assatanatus
Oh Raccattatoooooo, al 99% domani ci sono domani.
Io andrei a segare l'albero caduto su montemezzano e ripulirei un pò anche la parte alta della salita.

Visto che sei a segare roba, ce ne è uno all'incrocio tra la spaccaossa e quello che sale verso la colonica ristrutturata....
Lo riconosci bene c'è ancora attaccato un pezzo di casco azzurro.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Rosticciana ma sabato si va?
Sarebbe un pò meglio del solito SuLeVa.
Guardiamo il meteo.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    59,8 KB · Visite: 13
  • 1.jpg
    1.jpg
    60,5 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo