I grandi mantra (fuorvianti) del forum e della MTB in genere

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si esatto.
Anche il telaio che nominavo prima, quello della vecchia trek 6000, a parità di materiale usato era piu leggero della 4000.
E' evidente quindi che è progettato in modo da avere meno materiale, vuoi per la maggior cura progettuale e costruttiva di un prodotto di gamma piu elevata, vuoi per la volontà di rendere quello della fascia piu bassa piu robusto e duraturo nel tempo, e resistente agli abusi di chi in bici non ci sa andare e si schianta :omertà:
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
si esatto.
Anche il telaio che nominavo prima, quello della vecchia trek 6000, a parità di materiale usato era piu leggero della 4000.
E' evidente quindi che è progettato in modo da avere meno materiale, vuoi per la maggior cura progettuale e costruttiva di un prodotto di gamma piu elevata, vuoi per la volontà di rendere quello della fascia piu bassa piu robusto e duraturo nel tempo, e resistente agli abusi di chi in bici non ci sa andare e si schianta :omertà:

Perché non aprite un topic apposito dove parlate delle vostre bici? In questo si parla d'altro, lo state solamente affollando con cose inutili.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Perché non aprite un topic apposito dove parlate delle vostre bici? In questo si parla d'altro, lo state solamente affollando con cose inutili.

Veramente questo è il topic riguardante le cose che spesso risultano errate e fuorvianti, e noi stiamo discutendo di un argomento che spesso può risultare oscuro a molti. Quindi siamo decisamente in topic ^^
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Perché non aprite un topic apposito dove parlate delle vostre bici? In questo si parla d'altro, lo state solamente affollando con cose inutili.

effettivamente uno dei mantra piu accreditati è quello del: "ma tanto i telai in alluminio so tutti uguali, compro una bici da 200 euro e ce ne metto 4000 di upgrade cosi ottengo una bici da gara" :spetteguless:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Allora ce lo metto io il carico da 11 sulle scintille che accendono per derivazione i vari mantra, e chiedo:
Perché e in cosa, secondo voi un telaio è migliore di un'altro?
Chiaramente a parità di materiale..... questo di alu è meglio di quell'altro in alu perché.... carbonio VS carbonio, ecc....


Vedrai che qualche mantra esce.....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Allora ce lo metto io il carico da 11 sulle scintille che accendono per derivazione i vari mantra, e chiedo:
Perché e in cosa, secondo voi un telaio è migliore di un'altro?
Chiaramente a parità di materiale..... questo di alu è meglio di quell'altro in alu perché.... carbonio VS carbonio, ecc....


Vedrai che qualche mantra esce.....

L'avevo già scritto io, tra l'altro quotando un tuo post... :mrgreen:
Va beh, il metodo delle aste non è paragonabile ai normali acquisti online...

Per restare in tema, quante volte si lodano determinati telai dicendo questo è sicuramente meglio dell' altro? Ed alla richiesta di motivazioni tecniche, si ricevono più o meno sempre le solite ridicole risposte...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Allora ce lo metto io il carico da 11 sulle scintille che accendono per derivazione i vari mantra, e chiedo:
Perché e in cosa, secondo voi un telaio è migliore di un'altro?
Chiaramente a parità di materiale..... questo di alu è meglio di quell'altro in alu perché.... carbonio VS carbonio, ecc....


Vedrai che qualche mantra esce.....

Ovviamente la differenza la fa l'estetica e l'adesivo che ci sta sopra :loll::loll:
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
secondo molti io dovrei già essere morto per aver preso una 6.3.
Comunque aggiungo un mantra, cavolo compri una decathlon che sono fatte in cina. Si rompono e si piegano come le scatolette del tonno!
Anche molte marche blasonate come giant hanno telai prodotti in cina per lo più nello stesso stabilimento e con gli stessi operai. Avevo notato su un reportage di marco su una fabbrica di telai in cina che in una delle foto c'era un telaio 6.3 rockrider. Vabbè l'importante è farsi consigliare da gente che ne sa :) non dal primo che passa che pensa più a risparmiare 0.3 grammi con le viti in ergal sui dischi...tanto poi è il solito che poi è ovviamente è sovrappeso come detto sopra. La mia rockrider pesa si 15 chili ma ne ho tolti dieci dalla mia panza senza spendere un soldo anzi risparmiando pure!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
secondo molti io dovrei già essere morto per aver preso una 6.3.
Comunque aggiungo un mantra, cavolo compri una decathlon che sono fatte in cina. Si rompono e si piegano come le scatolette del tonno!
Anche molte marche blasonate come giant hanno telai prodotti in cina per lo più nello stesso stabilimento e con gli stessi operai. Avevo notato su un reportage di marco su una fabbrica di telai in cina che in una delle foto c'era un telaio 6.3 rockrider. Vabbè l'importante è farsi consigliare da gente che ne sa :) non dal primo che passa che pensa più a risparmiare 0.3 grammi con le viti in ergal sui dischi...tanto poi è il solito che poi è ovviamente è sovrappeso come detto sopra. La mia rockrider pesa si 15 chili ma ne ho tolti dieci dalla mia panza senza spendere un soldo anzi risparmiando pure!

Converrei con te, tuttavia avevo già dato la mia parola che non avrei più detto sciocchezze, quindi prima aspetto responso degli esperti, poi magari proferisco verbo ^^
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
secondo molti io dovrei già essere morto per aver preso una 6.3.


No, dai, morto per averla presa no :-) .

Però questo mi fa venire in mente un altro supermantra che viene fuori puntualmente quando qualcuno chiede se può iscriversi alle Superenduro con la front da 300 euro.



"Certo che puoi, se hai gamba e manico vai ovunque"
Come se ogni principiante che arriva qui assommasse dentro il suo meraviglioso essere la gamba di Schurter e il manico di Atherton :medita: ...



Il punto è: non esistono bici inadatte/pericolose in generale, lo diventano solo in relazione all'uso che se ne vuole fare ed alla propria esperienza/sprovvedutezza ;-) .
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Il punto è: non esistono bici inadatte/pericolose in generale, lo diventano solo in relazione all'uso che se ne vuole fare ed alla propria esperienza/sprovvedutezza ;-) .

E' giustissimo e poi è una verità che vale per tutto!
..... lo diventano solo in relazione all'uso che se ne vuole fare......
Per questo non carteggio con la carta igienica e non mi pulisco il :quinonsp: con la carta vetrata!!!! :cagozzo:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo