I grandi mantra (fuorvianti) del forum e della MTB in genere

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
:smile::smile::smile:
Se non avessi avuto la camelback da 3 litri l'altro ieri mi sarei dovuto portare tipo 5 borracce.
No,non serve a nulla!:))):
Fantastico sto thread,mi sa che qualcuna l'ho sparata anche io :loll:


infatti gli ho dato talmente tanto ascolto che mi sono ordinato da BD un hawg Ahahah


si può andare veloci eccome !!! io purtroppo sono arrivato al max solo a 88 miglia orarie , poi il flusso catalizzatore si è attivato e sono tornato indietro nel tempo lasciando una striscia infuocata al mio posto , quindi il record non è ufficiale !!!
:smile::smile::smile::smile:
Hauahauahauha
I
 

varcorvio78

Biker serius
30/5/13
114
4
0
BAT
Visita sito
Grazie per aver riportato la discussione sul piano umano...
Quando ho letto di 50 km/h su sterrato e marciapiedi di 50 cm stavo cambiando sport.

Un altro mantra sul deca:
le bici del deca non le rivendi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.135
14.971
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In discesa su asfalto con una front toccai qualche anno fa scendendo dal Gavia gli 80Km/h con i Ritchey semislick pompati a 3.5 atm,(la mtb vibrava tutta e un pò di m...attaccata al c...:omertà:)....e su sterrato non impestato...discretamente fattibile riusci a toccare una punta di 54Km/h con Kenda Karma dietro e Kenda Blue groove avanti...in entrambi i casi il mio contakm era tarato giusto....il salto più alto che ho fatto è sui 30 cm...(oltre scendo)...ai 50 in piano ci puoi arrivare....ma li terrai per qualche centinaio di mt...forse.......mica son tutti come L.A.....:omertà: :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
In discesa su asfalto con una front toccai qualche anno fa scendendo dal Gavia gli 80Km/h con i Ritchey semislick pompati a 3.5 atm,(la mtb vibrava tutta e un pò di m...attaccata al c...:omertà:)....e su sterrato non impestato...discretamente fattibile riusci a toccare una punta di 54Km/h con Kenda Karma dietro e Kenda Blue groove avanti...in entrambi i casi il mio contakm era tarato giusto....il salto più alto che ho fatto è sui 30 cm...(oltre scendo)...ai 50 in piano ci puoi arrivare....ma li terrai per qualche centinaio di mt...forse.......mica son tutti come L.A.....:omertà: :celopiùg:
conosco uno che passa i 60 in discesa con salti e sassi rotolanti :omertà::smile:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
In discesa su asfalto con una front toccai qualche anno fa scendendo dal Gavia gli 80Km/h con i Ritchey semislick pompati a 3.5 atm,(la mtb vibrava tutta e un pò di m...attaccata al c...:omertà:)....e su sterrato non impestato...discretamente fattibile riusci a toccare una punta di 54Km/h con Kenda Karma dietro e Kenda Blue groove avanti...in entrambi i casi il mio contakm era tarato giusto....il salto più alto che ho fatto è sui 30 cm...(oltre scendo)...ai 50 in piano ci puoi arrivare....ma li terrai per qualche centinaio di mt...forse.......mica son tutti come L.A.....:omertà: :celopiùg:

Esatto,mica siam tutti dopati!:smile:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Il primo post va aggiornato con le varie perle. Non ricordo se questa è già stata detta: le mtb del Decathlon, sopra una certa cifra, non sono da prendere in considerazione. Probabilmente se la tirano... :mrgreen:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il primo post va aggiornato con le varie perle. Non ricordo se questa è già stata detta: le mtb del Decathlon, sopra una certa cifra, non sono da prendere in considerazione. Probabilmente se la tirano... :mrgreen:
eccolo
altro luogo comune: "comprare deca solo fino a 1.000 €, a 1.001 € è proibito prenderle in considerazione!"
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
"Salve, ho cominciato da poco con la MTB e vorrei qualche consiglio su quale bici nuova prendere, per ora già sono a buon punto con la bici da 12 euro del Mercatone faccio downhill qui dietro casa"


Dove per "downhill" si intende un qualunque discesa con pendenza superiore al 2.5% :medita: .
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sarà anche stato detto in 14 pagine di topic, mi mi è venuto questo spunto da un topic più sotto:

"Più di 300€ per una bici? Ma neanche per sogno, è solamente una bici"

....

*passano 6 mesi e compra quella in carbonio da 3000€ che non superi i 9,2kg, altrimenti gli fa schifo*

True story :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo