I grandi mantra (fuorvianti) del forum e della MTB in genere

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Gran bel 3D con le sparate dei sivende e dei "Pro per caso" :mrgreen:
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] ormai l'esame di Luglio è andato a farsi benedire, non arrivo a farlo, pertanto possiamo organizzarci per questa settimana...

Riguardo alle RR, per me al primo posto c'è la 9.7 che per ora ho visto solo in foto ma già è uno spettacolo così.

Seguono 8.3, gran bici, 9.1 (vista dal vivo mi è piaciuta davvero tanto, ottimi colori) e 9.2

Per me ovviamente.

Comunque vanno viste dal vivo perchè le foto rendono un caizer. A me la mia RR piace parecchio, nonostante l'azzurro non sia mai stato per me un colore favorito.

Anche la Drowp 9 e la Pro Factory saranno due belle bestiole, ma dal vivo da queste parti credo proprio che non le vedrò mai.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ahahahahaahah :smile::smile::smile::smile:

non sai quante volte capita ....

molto simile , uno con una stumpy s works , che mi vede entrare in un bosco bello tosto e fangoso questo inverno , frà l'altro il giorno dopo un diluvio e mi dice : posso seguirti , che non conosco la strada ? e io : certamente ci mancherebbe ...

dopo 4 km mi fermo , non vedendolo dietro di mè ...aspetto 5 min e niente ...torni indietro anche preoccupato ...e te lo vedo giù dalla bike che la spinge adagio , e mi dice serio serio : ho paura a graffiare il telaio con tutto questo fango e sassi ...

....non gli sono scoppiato a ridere in faccia , per rispetto visto che era più vecchio di mè !!!

vabbè magari l'aveva appena comprata poverino :i-want-t:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Era meglio intitolarlo: ''Le castronerie dei forumendoli nella sezione principianti'' :smile:


Non necessariamente, come ho già detto vorrei fare una raccolta delle "verità" che vengono ripetute di continuo... ovviamente il 90% di chi le ripete non ha mai avuto un riscontro pratico, poi.




Ora non sono aggiornato,ma da quanto ricordo un'altro classico è:

-Eh per xc ti serve una 29 che è molto più comoda e va come un missile però se prendi modello della Fsad da 1000€ devi cambiare subito le ruote che sono dei macigni.

A TUTTE le 29 bisogna cambiarci le ruote,ma allora perchè non le vendono senza?:-P

Be', se prendi una bici da XC 29 con 1000 euro, è plausibile che i cerchi siano due pezzi di pietra ;-) .
Intendendo con "XC" fare le fare, eh.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Affermazione condivisibile, aggiungerei, aborti a livello estetico :hahaha:
(adesso mi prendono a sassate:hahaha:)



E infatti un altro grande mantra, pur se a livello mentale, è ritenere scarsa una bike che non è appariscente.

A ogni modo, la nuova 8.3, provata l'altro giorno, è una delle bici più belle degli ultimi anni.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Solo 29, sì praticamente sì, a parte 1-2 versioni dell'hardrock e due modelli FSR la maggior parte è tutta 29 quello si sa, il prossimo anno spariranno probabilmente anche quelle


Io conto undici 26" nel catalogo Specy di quest'anno ;-) .

Comunque, è vero, la grandissima maggioranza di 29".
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Vado da un sivende qua a Cagliari cercando una sacca idrica (giusto per vedere la grandezza di 14 litri di zaino, ma poi tanto dovevo comprarla online in ogni caso) e chiedo:

IO: mi scusi trattate camelbak?

SIVENDE: Camelbak? Non servono a nulla.

IO: Va beh, opinioni, arrivederci.

SIVENDE: Ciao.. ma scusa cosa fai mountain bike o running?

IO: Mountain bike

SIVENDE: E allora cosa te ne fai di un camelbak?

IO: arrivederci........
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Vado da un sivende qua a Cagliari cercando una sacca idrica (giusto per vedere la grandezza di 14 litri di zaino, ma poi tanto dovevo comprarla online in ogni caso) e chiedo:

IO: mi scusi trattate camelbak?

SIVENDE: Camelbak? Non servono a nulla.

IO: Va beh, opinioni, arrivederci.

SIVENDE: Ciao.. ma scusa cosa fai mountain bike o running?

IO: Mountain bike


SIVENDE: E allora cosa te ne fai di un camelbak?

IO: arrivederci........


Manda cristian cocco a portargli un tapiro come migliore venditore dell'anno :hahaha:
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Considerando che ..........ogni scarrafone è bello a mamma soja.....
Secondo me bisognerebbe proibire di consigliare la Bike uguale alla propria!

.....é una cosa che non mi va giù !
Della serie "siccome l'ho comprata anche'io allora é la bici perfetta anche per te!"
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Considerando che ..........ogni scarrafone è bello a mamma soja.....
Secondo me bisognerebbe proibire di consigliare la Bike uguale alla propria!

.....é una cosa che non mi va giù !
Della serie "siccome l'ho comprata anche'io allora é la bici perfetta anche per te!"

Dipende. Io non vado consigliando a tutti la Trek 4500, se ho bici migliori da consigliare lo faccio, se però uno viene a chiedere cosa ne pensiamo di una Ghost (esempio) a 600€ montata tutta Acera, beh, ovvio che gli consiglio di prendere la mia se la trova scontata tanto quanto l'ho trovata io (ben 150€ di sconto). Di solito insieme alla mia consiglio la Cube Analog, montaggio molto simile e stesso costo, estetica accattivante poi. Se uno la mia la va a pagare 650€ come da listino sono il primo a dirgli di lasciarla lì dov'è...il tuo discorso calza bene per quelli che consigliano la loro Merida (esempio) montata XCM e Acera alla modica e soprattutto azzeccata cifra di 800€...
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Non intendevo un discorso di prezzo in relazione alla qualità' , ci mancherebbe.
Secondo me consigliando la Bike uguale alla propria si perde in obbiettivitá!
É chiaro che se uno ti chiede qualcosa in merito alla tua gli dai un consiglio
Ma quanto uno chiede di scegliere tra la trek tizio, e la giant sempronio e uno risponde prendi la ktm caio che è meglio, solo perché ce l'ha lui é una cosa che proprio non si può vedere!

Scusami x la mia incapacita di scrivere in modo lineare....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non intendevo un discorso di prezzo in relazione alla qualità' , ci mancherebbe.
Secondo me consigliando la Bike uguale alla propria si perde in obbiettivitá!
É chiaro che se uno ti chiede qualcosa in merito alla tua gli dai un consiglio
Ma quanto uno chiede di scegliere tra la trek tizio, e la giant sempronio e uno risponde prendi la ktm caio che è meglio, solo perché ce l'ha lui é una cosa che proprio non si può vedere!

Scusami x la mia incapacita di scrivere in modo lineare....

Ho capito cosa vuoi dire, però se lui chiede consiglio per una Cannondale montata Altus/Acera a 600€, una Scott montata tutta Acera a 650€ io gli dico di prendersi la Trek come la mia montata Alivio/Deore che scontata costa pure meno di quelle...capito? Non gliela consiglio perché è la mia, la consiglio perché vedo che è migliore, anzi, meno persone ce l'hanno meglio è per me, a me non piace avere una cosa che hanno tutti, mi piace essere..."esclusivo" :mrgreen: Se la consiglio è per fare un favore, mica per sboroneria. Però convengo con te che molti consigliano la propria bici perché siccome ce l'hanno loro è il top...quello sì è inguardabile, ci vuole obiettività.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ho capito cosa vuoi dire, però se lui chiede consiglio per una Cannondale montata Altus/Acera a 600€, una Scott montata tutta Acera a 650€ io gli dico di prendersi la Trek come la mia montata Alivio/Deore che scontata costa pure meno di quelle...capito? Non gliela consiglio perché è la mia, la consiglio perché vedo che è migliore, anzi, meno persone ce l'hanno meglio è per me, a me non piace avere una cosa che hanno tutti, mi piace essere..."esclusivo" :mrgreen: Se la consiglio è per fare un favore, mica per sboroneria. Però convengo con te che molti consigliano la propria bici perché siccome ce l'hanno loro è il top...quello sì è inguardabile, ci vuole obiettività.

Si, giusto, ci siamo capiti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo