I grandi mantra (fuorvianti) del forum e della MTB in genere

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Consiglierei però che una volta "Approvato" come vero dalla moltitudine, un "mantra" venga poi trasferito in bella vista sul primo tread che deve essere aggiornato costantemente in base alle nuove castronerie che saltano fuori, cosi da rendere più facile poi avere visione del lavoro complessivo ed evitare di riproporre le stesse frasi.

poi chiudono il forum :smile: comunque questo Tread è troppo moscio, vediamo di rinvigorirlo :-)
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Solo 29?






Onestamente la questione del nano che non spinge il cancello non l'ho capita... nel mio gruppo i due più bassi (tra l'altro sono fratelli) sono dei fottuti folletti da 1.60 che in salita ti fanno sputare i polmoni :nunsacci: .

Solo 29, sì praticamente sì, a parte 1-2 versioni dell'hardrock e due modelli FSR la maggior parte è tutta 29 quello si sa, il prossimo anno spariranno probabilmente anche quelle

Tutti i negozianti che conosco io (almeno 7-8) nessuno ha mai consigliato 29 per persone bassine, soprattutto come dicevo prima per le macigno mobili, o sono matti che vanno contro i loro interessi oppure ci deve essere qualcosa di attendibile, che i vantaggi della 29 su quei modelli vengono resettati, spendi di più e hai qualità più scarsa senza avere niente in più, io aggiungerei in generale non solo per i bassini, quindi arriva il ragazzino che deve iniziare e gli appioppi sti carrarmati, che alla prima salita passano alla BDC e lasciano perdere la MTB :mrgreen:
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Vorrei aggiungere che il mondo è stato creato secondo la proporzione aurea divina del numero Phi, tutto è proporzionato, quindi S su 29 non rispetta le leggi divine ma solo di...vino :mrgreen:
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Eh mantra, voglio vedere chi nega l'evidenza :mrgreen:

eccomi.

8.1, 8.3 e 9.7 sono a mio avviso bici molto belle esteticamente.

La 9.1 è ok (niente di eccezionale, ma di certo non un aborto).

Le altre sono un po' bruttine (e te lo dico da possessore di una 9.2, i cui colori mi fanno accapponare la pelle), ma lungi dall'essere aborti^^

Quindi si, hai aggiunto un altro mantra, perché non credo di essere l'unico a pensarla così ;)
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
eccomi.

8.1, 8.3 e 9.7 sono a mio avviso bici molto belle esteticamente.

La 9.1 è ok (niente di eccezionale, ma di certo non un aborto).

Le altre sono un po' bruttine (e te lo dico da possessore di una 9.2, i cui colori mi fanno accapponare la pelle), ma lungi dall'essere aborti^^

Quindi si, hai aggiunto un altro mantra, perché non credo di essere l'unico a pensarla così ;)

L'8.3 son d'accordo con te, finalmente hanno ammazzato il designer, ci voleva, bastava poco :mrgreen:
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Questo Tread starà al primo posto per molto tempo, però qualcuno mi deve dar una mano :loll::capitani::discuss:


Sinceramente odio quando qualcuno guarda la mia bici con piacere e poi però dice "Eh ma è una bulls..."

Come a dire che siccome non la conosce come marca è una merda...

Passi i rivenditori che ovviamente tirano acqua al loro mulino e cercano di farti pentire del tuo acquisto non fatto da loro, anche se offrono a prezzo superiore un montaggio nettamente inferiore. :smile:

Mi è capitato che il sivende esordisse con frasi tipo "EHHHH ma questa non è una Scott...non ha mercato, te la puoi usare solo tu..."

E io ho risposto che le cose solitamente non le compro con i paraocchi solo perchè sul telaio c'e scritto un nome blasonato, ed oltre tutto questa me la hanno consigliata persone che usano bici blasonate, ci sarà un motivo!


Poi ha insistito come mai non ho preso una bici da lui e dopo aver sentito il prezzo che ho pagato c'e rimasto un po male, allora ho preso gusto a smerdarlo facendo notare tutti i componenti e le differenze sostanziali con la sua fantomatica bici da 1400 euro che pesava 1,3 kg in più ed era montata decisamente mooolto peggio..

Da un esperto non si possono accettare simili ragionamenti sapendo che le ditte alla fine fanno quasi solo il telaio!

Per sintetizare come mantra oserei dire che " se non hai una bici di marca conosciuta fa cagare di sicuro (anche se montata meglio e pagata meno) e non ha mercato.." :D
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Per sintetizare come mantra oserei dire che " se non hai una bici di marca conosciuta fa cagare di sicuro (anche se montata meglio e pagata meno) e non ha mercato.." :D

Il che è un vantaggio, non ti fa venire il dubbio di cambiarla ogni anno (per il modello nuovo a cui hanno cambiato solo adesivi e colore e montata peggio dell'anno precedente :loll:)
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
a me han sempre fatto ridere i mantra sul peso, tipo due bici a confronto, montate pressochè uguali, una pesa mezzo chilo in meno dell'altra ma costa 300 euro in più e ti dicono "eh prendi quella che pesa mezzo chilo in meno, sono 300 euro in più ma li vale solo per il peso". ( senza peraltro conoscere altre caratteristiche del telaio, tipo rigidità, resistenza... )
Poi dopo uno magari va in giro con 2kg di sacca d'acqua piena, zaino pieno, magari 5 o più kg di pancia sovrappeso, magari solo in pianura eh ma quel mezzo chilo della bici si sente tutto!
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Capitato a me pochi giorni fa da un rivenditore a cui chiedevo se esistesse la possibilita di cambiare mozzi della mavic su ruote un po datate. Per passare dai v-brake ai dischi.
Gli mostro la foto della ruota, nemmeno il tempo di guardarla.
Negoziante: <<Ma chi te lo fa fare, hai ancora i v-brake? Hai una bici di almeno 4 5 anni fa! Oramai è un FERRO VECCHIO (non aveva mai visto la bici ne chiesto nulla)....due secondi di pausa....noi abbiamo una mega offerta, quella bottecchia la! Ha pure i freni a disco, solo 350 euro!>>
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Il che è un vantaggio, non ti fa venire il dubbio di cambiarla ogni anno (per il modello nuovo a cui hanno cambiato solo adesivi e colore e montata peggio dell'anno precedente :loll:)

Sti cavoli, cambiarla ! Trovamene un altra cosi bella montata cosi :smile:

Questa me la porto in camera per dormire!

Se la tendenza è quella di ribassare, prima o poi i montaggi turney saranno sulle bici in carbonio :rosik:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Capitato a me in questa primavera:
scendendo per un sentiero di bosco vengo raggiunto da un tipo bardatissimo di tutto punto con una bike che a occhio e croce sarà pesata 8 kg e mezzo e costata 6000 euro, e guardando le mia in acciaio e V-brake mi fa: ma dove vai con quel ferro? E poi a scendere con quei freni lì, ma sei matto????
Io ci rido su e alla fine della discesa arriviamo ad un piccolo guado di un torrentello..... io ci passo a 200 all'ora..... mi giro e vedo questo che si ferma, prende la bici in spalla e si mette a saltellare sui sassi per non bagnarsi le scarpine pulite!!!!
E io mentre riparto gli grido: ma dove vai con codesto mezzo costì che non si può nemmeno sporcare, ma sei matto????
Morale del mantra: a volte è inutile guardare il grammo e spendere un sacco di soldi in ultrabici per poi non avere la testa per usarle..... giocate a scacchi che vi sporcate meno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Capitato a me in questa primavera:
scendendo per un sentiero di bosco vengo raggiunto da un tipo bardatissimo di tutto punto con una bike che a occhio e croce sarà pesata 8 kg e mezzo e costata 6000 euro, e guardando le mia in acciaio e V-brake mi fa: ma dove vai con quel ferro? E poi a scendere con quei freni lì, ma sei matto????
Io ci rido su e alla fine della discesa arriviamo ad un piccolo guado di un torrentello..... io ci passo a 200 all'ora..... mi giro e vedo questo che si ferma, prende la bici in spalla e si mette a saltellare sui sassi per non bagnarsi le scarpine pulite!!!!
E io mentre riparto gli grido: ma dove vai con codesto mezzo costì che non si può nemmeno sporcare, ma sei matto????
Morale del mantra: a volte è inutile guardare il grammo e spendere un sacco di soldi in ultrabici per poi non avere la testa per usarle..... giocate a scacchi che vi sporcate meno!!!



ahahahahaahah :smile::smile::smile::smile:

non sai quante volte capita ....

molto simile , uno con una stumpy s works , che mi vede entrare in un bosco bello tosto e fangoso questo inverno , frà l'altro il giorno dopo un diluvio e mi dice : posso seguirti , che non conosco la strada ? e io : certamente ci mancherebbe ...

dopo 4 km mi fermo , non vedendolo dietro di mè ...aspetto 5 min e niente ...torni indietro anche preoccupato ...e te lo vedo giù dalla bike che la spinge adagio , e mi dice serio serio : ho paura a graffiare il telaio con tutto questo fango e sassi ...

....non gli sono scoppiato a ridere in faccia , per rispetto visto che era più vecchio di mè !!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
eccomi.

8.1, 8.3 e 9.7 sono a mio avviso bici molto belle esteticamente.

La 9.1 è ok (niente di eccezionale, ma di certo non un aborto).

Le altre sono un po' bruttine (e te lo dico da possessore di una 9.2, i cui colori mi fanno accapponare la pelle), ma lungi dall'essere aborti^^

Quindi si, hai aggiunto un altro mantra, perché non credo di essere l'unico a pensarla così ;)

8.3 e 9.7 mi piacciono parecchio (la 9.7 vista solo in foto, purtroppo). La 8.1 non è male, vista fuori si lascia guardare. La 9.1 e la 9.2 mi piacciono (la 9.2 vista solo in foto, finché quel pazzoscemo di [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION] non si deciderà ad onorarmi della sua presenza).
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
8.3 e 9.7 mi piacciono parecchio (la 9.7 vista solo in foto, purtroppo). La 8.1 non è male, vista fuori si lascia guardare. La 9.1 e la 9.2 mi piacciono (la 9.2 vista solo in foto, finché quel pazzoscemo di [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION] non si deciderà ad onorarmi della sua presenza).

il telaio di 9.1 e 9.2 credo sia uguale, il problema della 9.2 sono i colori (ahimé, sia bianco che azzurro mi fanno un po' schifo, quindi sono condizionato da questo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo