Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ragazzi ma allora a me hanno chiesto 10 € per cambiare un raggio della ruota posteriore lato pignoni e sempre lo stesso meccanico poco tempo prima per centrare 3 ruote e cambiare 2 perni dei mozzi me ne ha voluti 20:nunsacci:
secondo voi quando mi ha preso per il :quinonsp:?
Non ti ha preso per il culo.
Cambiare un raggio è una rogna.
Per centrare due ruote nuove, mi chiedono 5€ (ma ci mettono 5 minuti anche!) percui il prezzo potrebbe starci...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Cambiare un raggio non è una rogna, 5 minuti lato libero, 10 minuti lato cassetta.
Per il prezzo invece non metto bocca, ma non capisco perchè nessuno batte ciglio
quando paga 70€ + iva l'ora per fare un tagliando ad un'auto e poi non vuole pagare
la mano d'opera ad un ciclista... Tenendo presente che quando ti fanno il conto per
il tagliando dell'auto, paghi un orario "standard" a prescindere dal tempo davvero
impiegato dall'operaio.
 
  • Mi piace
Reactions: noghese

depa91

Biker serius
28/4/09
106
0
0
Perugia
Visita sito
L'unico sbaglio che facciamo tutti sta nel non chiedere "quanto mi costa?", così se conviene facciamo fare il lavoro altrimenti si va da un'altra parte, dare per scontato che il negozio debba farci qualcosa gratis solo perchè siamo clienti o perchè abbiamo gia acquistato da lui genera soltanto malintesi.....

E se poi al sivende gli stiamo sulle palle..................................???????????????[/QUOTE]

concordo pienamente.per fortuna io non ho fatto questo sbaglio quando sono andato achiedere la sostituzione di due raggi. entro ,chiedo quanto puo costare e il meccanico comincia a dirmi:" considera che sono 36 € l'ora di manodopera,poi te li pulisco anche per bene(i cerchi),poi almeno una volta all'anno la bici andrebbe portata a fare una revisione completa, quindi io te li posso cambiare i raggi ma dovrei anche vedere la bici per capire come mai ti si rompono così spesso,quindi faresti bene a portarla". io lo interrompo un attimo e fiutato il tentativo di spolparmi chiamo a casa per sentire se erano d'accordo e appena metto giu il telefono comincia a parlare con aria scocciata,perchè secondo lui se vai dal meccanico a fare un lavoro sulla bici non puoi chiedere quanti soldi ti vuole :!:, perchè come quando vai dal mecca delle auto il lavoro lo vuoi fatto bene e subito allora devi pagare ,senza stare lì a chiedere quanto.

morale: ok ci penso arrivederci.... non mi ha piu visto:spetteguless: scortese e scocciatissimo come se lui fosse l'unico in città capace di fare il meccanico di biciclette.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ragazzzi, negozianti e meccanici sparano delle caxxate mostruose a volte; ma Imho le migliori restano quelle dei 'clienti saputelli' del tipo:

A:Che freni monti tu?
B: Formula the one
A: guarda, hai buttato i soldi, la potenza frenante dei Avid J.5 è la migliore
B: ah ok! se lo dici tu!!!!


A: come mai una bisospensionata
B perchè a me piace fare tanta montagna (rispondere AM era già troppo fidatevi)
A: ma va! ti porti peso per niente
B: forse hai ragione :smile:

B: perchè abbassi la sella?
A: perchè in discesa lòa bici si guida meglio
B: non serve a nulla fidati!
A: forse è vero! me lo ha detto anche Sam Hill

e ce ne sarebbero altre mille....:smile::smile::smile:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
il migliore è stato un negoziante della mia zona che ha detto ad un mio amico che il ktm aphex che aveva è un ottima bike per fare al mountain... si come no, una bici da 20 kg con la monocorona...
vabbeh che in quel negozio l anche il propietario si dopa da matti e magari lui ci riesce, io gli ho riso in faccia per mezzora e lui mi guardava incredulo... roba da matti..
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Via telefonica...

Io: "Ciao. Cerco un cambio Sram X.9 gabbia media."
Sivende: "Mi spiace non abbiamo integratori alimentari..."
Io: "Ok... grazie!"
Integratori alimentari no,ma nemmeno apparecchi AMPLIFON...anche perchè gli hai chiesto esplicitamente un cambio:smile:....bisognerebbe ri-telefonargli per sapere quali sono gli integratori a gabbia media..ora son curioso..:nunsacci:...(:))):)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Cambiare un raggio non è una rogna, 5 minuti lato libero, 10 minuti lato cassetta.
Per il prezzo invece non metto bocca, ma non capisco perchè nessuno batte ciglio
quando paga 70€ + iva l'ora per fare un tagliando ad un'auto e poi non vuole pagare
la mano d'opera ad un ciclista... Tenendo presente che quando ti fanno il conto per
il tagliando dell'auto, paghi un orario "standard" a prescindere dal tempo davvero
impiegato dall'operaio.

e per certe case l'orario "standard" è davvero alto!
 

Corsair

Biker serius
L'ultima che ho sentito a Luglio "la MERIDA è fallita" :-)

La storia invece è ben diversa, a la Merida gode di ottima salute.

dopo questa affermazione, nelle mie visite successive al negozio mi sono accorto della disonestà del negoziante.

bYE
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
L'ultima che ho sentito a Luglio "la MERIDA è fallita" :-)

La storia invece è ben diversa, a la Merida gode di ottima salute.

dopo questa affermazione, nelle mie visite successive al negozio mi sono accorto della disonestà del negoziante.

bYE

anche perché se fallisce Merida visto il gruppo che si ritrova, fallisce mezzo mercato della mtb..

oink o-o
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
l'altra settimana ho portato la mtb a far revisionare qui vicino a casa mia in england. gli ho chiesto se mi davano 'na guardata alla forcella. loro mi han detto che non fanno 'service' sulle forcelle, e che la cosa migliore e' cambiarla ogni due anni...ahhahahahahhahahahahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo