Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Anche quello in alluminio? :nunsacci: Certo che stanno raggiungendo spessori da lattina di cocacola :smile:

Stupefacente? Forse, su pesi del genere, inizia ad essere più resistente il carbonio. L'alluminio ha una soglia di deformazione plastica troppo bassa...

Poi sicuramente nel funzionamento di routine eccelle per leggerezza, rigidità, ecc... ma come si comporta un telaio del genere negli imprevisti?


infatti è un telaio prettamente da gara, vuoi la bici da 6kg per essere competitivo in gara? devi mettere in conto che si rompe più facilmente di una bici da escursionismo da 12kg.
Sarebbe come mettere i paraurti in ferro su una F1 per paura di rompere gli alettoni.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ho due scale qui a casa (ovviamente non entrambe mie): la mia limited telaio 2005 e la 20 telaio 2009. ho provato a schiacciare il tubo orizzontale, con tutta la forza che ho (e non sono mingherlino) e l'unica cosa che ho sentito schiacciarsi è la carne contro le ossa delle dita. magari una leggera flessione c'è, ma sarà cosa di decimi di mm se non meno. per me impercettibile. e comunque durante l'utilizzo queste flessioni esistono e un telaio non è mai perfettamente rigido, nemmeno quello di una macchina da corsa... :)
che si deformi visivamente, schiacciandolo con le dita, quello in alluminio ci credo ancora meno, ma non posso verificare
ciao!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
infatti è un telaio prettamente da gara, vuoi la bici da 6kg per essere competitivo in gara? devi mettere in conto che si rompe più facilmente di una bici da escursionismo da 12kg.
Sarebbe come mettere i paraurti in ferro su una F1 per paura di rompere gli alettoni.

Allora se il tizio non faceva gare aveva ragione il venditore a consigliargli una Torpado :smile:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
....:smile::smile::smile: ma dai per favoreee:smile::smile::smile:
ho una scale alu e una in carbonio..ne avevo sentite tante, ma questa....:celopiùg:

volevi dire che hai sentito tante caxxate ma questa le batte tutte:smile:
sono d'accordo ventcha.
ps è normale che il carbonio abbia un pò di flessibilità e qua subrentra la magia del carbonio.
comunque la vostra è solo invivdia:rosik:

@pessio

dimenticavo con questa site entrati anche voi nella hit parade belle cavolate dette
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
volevi dire che hai sentito tante caxxate ma questa le batte tutte:smile:
sono d'accordo ventcha.
ps è normale che il carbonio abbia un pò di flessibilità e qua subrentra la magia del carbonio.
comunque la vostra è solo invivdia:rosik:

@pessio

dimenticavo con questa site entrati anche voi nella hit parade belle cavolate dette

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Io l'ho visto con i miei occhi su una scale in alluminio 2009. Certo che potete crederci o meno, sta di fatto che è vero. Il che è plausibile visto che il processo di sagomatura della parte anteriore della Scale (strano ma vero) è abbastanza simile a quello della produzione delle lattine. cioè si parte da un volume di alluminio che viene modellato a pressione (che credo che nel caso di Scott sia IDROFORMATURA). Se ci fate caso il triangolo anteriore delle Scale in alluminio è un'unico pezzo di alluminio modellato, non ci sono saldature nella zona sterzo.

Non è strano pensare che il tubo orizzontale sia leggermente flessibile se lo comprimiamo diametralmente, infatti sono un tipo di sollecitazioni a cui il telaio non è normalmente sottoposto.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
volevi dire che hai sentito tante caxxate ma questa le batte tutte:smile:
sono d'accordo ventcha.
ps è normale che il carbonio abbia un pò di flessibilità e qua subrentra la magia del carbonio.
comunque la vostra è solo invivdia:rosik:

@pessio

dimenticavo con questa site entrati anche voi nella hit parade belle cavolate dette

quoto in tutto! Io ho fatto una briscola da rompermi il naso e varie botte prese in giro e il mio modesto alluminio non ha un segno di deformazione da nessuna parte...!:celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E comunque anche le Torpado non è che siano così pessime....

Torpado_mtb_T40__4977294828164.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo