Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io lo scarico da un amico meccanico che ha il ritiro del consorsio degli oli usati.
Il problema dell'umidità assorbita, in teoria si potrebbe usare anche l'acqua pura
nell'impianto perchè qualsiasi liquido è incomprimibile, è che a 100° diventa vapore,
(è l'angolo retto che bolle a 90°) il quale vapore è un gas e quindi è comprimibile,
voi tirate la leva del freno, il vapore si comprime e non c'è trasmissione di energia
alle pasticche di freni ma solo tra voi e il primo albero che incontrate!
Quindi, riassumendo, usate olio minerale dove richiesto, Shimano, Magura, usate olio
DOT 4 o 5.1 come vi pare negli altri freni ma, soprattutto, fate manutenzione, spurghi
etc. regolarmente e spesso e usate solo olio appena aperto, ne và della vostra sicurezza.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io cambio l' olio ogni volta che cambio pastiglie , uso pastiglie sinterizzate cosi durano di piu. Forse esagero , ma é una mia fissazione avere sempre l' impianto perfetto , premetto che il lavoro lo faccio io.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Dopo due anni, quello che poi non è olio ma sarebbe giusto chiamare fluido idraulico,
sarà stato poco meglio che acqua... L'olio è bene cambiarlo al cambio di stagione,
estate ed inverno, così se ne mette anche la giusta quantità vista la differenza di
temperatura, è vero che non abbiamo, per fortuna, più i vecchi freni Giant che col
caldo si bloccavano e bisognava allentare il vitone sulla leva per ripartire, ma spesso
d'estate aumentano gli strusciamenti e togliere un filo d'olio all'impianto risolve.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sbaglio o il thread è sulle cavolate dette dai rivenditori ? Per il discorso freni e olio freni sarebbe meglio iniziare una discussione nella sezione officina così che anche altri possano dare il loro contributo......
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Buongiorno! Buongiorno! Son passato per vedere se avete delle pastiglie per freni a disco dell avid dato che nel giro di 50 km non le trovo! Ah per queste cose devi venire domani perche e il mio socio che se ne intende di ste cose qua ed ora e su in germania all eurobike! Ah ok a domani allora! GIORNO DOPO :Buongiorno! Buongiorno! Il suo socio: Son passato per vedere se avete delle pastiglie per freni a disco dell avid dato che nel giro di 50 km non le trovo! Si dimmi il modello! Avid Elixir! Ci credo che non le trovi perche non esistono questo modello di freni Avid fa solo 5 e 7! Ah ho capito!!! va bhe saranno freni da mercatone uno ho detto io grazie arrivederci!

DOMANDA: CHE SARA' ANDATO A FARE IN GERMANIA? mHA...:-|
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Buongiorno! Buongiorno! Son passato per vedere se avete delle pastiglie per freni a disco dell avid dato che nel giro di 50 km non le trovo! Ah per queste cose devi venire domani perche e il mio socio che se ne intende di ste cose qua ed ora e su in germania all eurobike! Ah ok a domani allora! GIORNO DOPO :Buongiorno! Buongiorno! Il suo socio: Son passato per vedere se avete delle pastiglie per freni a disco dell avid dato che nel giro di 50 km non le trovo! Si dimmi il modello! Avid Elixir! Ci credo che non le trovi perche non esistono questo modello di freni Avid fa solo 5 e 7! Ah ho capito!!! va bhe saranno freni da mercatone uno ho detto io grazie arrivederci!

DOMANDA: CHE SARA' ANDATO A FARE IN GERMANIA? mHA...:-|
Vogliamo sapere che negozio!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Buongiorno! Buongiorno! Son passato per vedere se avete delle pastiglie per freni a disco dell avid dato che nel giro di 50 km non le trovo! Ah per queste cose devi venire domani perche e il mio socio che se ne intende di ste cose qua ed ora e su in germania all eurobike! Ah ok a domani allora! GIORNO DOPO :Buongiorno! Buongiorno! Il suo socio: Son passato per vedere se avete delle pastiglie per freni a disco dell avid dato che nel giro di 50 km non le trovo! Si dimmi il modello! Avid Elixir! Ci credo che non le trovi perche non esistono questo modello di freni Avid fa solo 5 e 7! Ah ho capito!!! va bhe saranno freni da mercatone uno ho detto io grazie arrivederci!

DOMANDA: CHE SARA' ANDATO A FARE IN GERMANIA? mHA...:-|

io invece mi domando come fai a non trovarle nell'arco di 50 km
visto che a 15 km e a 20 km ci sono due rivenditori con le migliori pastiglie per l'avid.
forse hai il contachilometri che funziona male?:cucù:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
In MP se vuoi.. Anzi non sputtano magari il lavoro di una vita per una cazzata! Dato che lavoro anche io con clienti puo succedere di dire una cavolata! Dunque questo topic e fatto per ridereun po! Tutto qua non per far nomi e cognomi secondo me! Il fatto e successo e si ride stop!

bravo, ti straquoto, ragazzi non ci ridiamo i negozianti ci campano, dunque come si suol dire ...finche' si scherza si scherza poi pero pensiamo che x loro e' il pane quotidiano
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
oh che scena... per un pelo non inizavo a ridere come quello che...
Siamo andati io e un mio amico a far dei prevenivi per delle glory dh giant da un rivenditore! Questo ci dice che non le tiene perche primo non ha giro! Secondo perche ha detto che quelle bici dove e infulcrato l ammo sotto al piantone sono deboli e ne ha visto piu di una rompersi!per cui ci ha indirizzato verso ad un trail/xc bike Il mio amico scemo e saltato fuori con una sua cazzata e ha detto che una volta ha visto un tizio che e atterrato giusto in cima ad un masso a punta alto tipo un metro e la punta del masso si e conficcata li nella fessura! Immaginate la scena avevo le lacrime agli occhi!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
bravo, ti straquoto, ragazzi non ci ridiamo i negozianti ci campano, dunque come si suol dire ...finche' si scherza si scherza poi pero pensiamo che x loro e' il pane quotidiano

non capisco...i negozianti ci campano con le cazzate?? oppure, con il lavoro... perchè non capisco!!
anch'io come tutti lavoro,e come tutti è il mio pane quotidiano, ma mi pare che lo faccio senza dir cazzate....se le cose non si conoscono...dico semplicemente : ok, non conosco questo..., mi informo poi di dico.....!! e così per me si fà una figura migliore...con il prossimo, e forse qualcuno non ha bisogno di andar su un forum a dir la sua!!!
ciauz
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
bravo, ti straquoto, ragazzi non ci ridiamo i negozianti ci campano, dunque come si suol dire ...finche' si scherza si scherza poi pero pensiamo che x loro e' il pane quotidiano
Si certo.
Immagino però che il nostro amico abbia ripetuto almeno due volte il nome del freno... E per il negoziante, dire che non esistono è come picconarsi un piede...

Cmq, io i miei negozi fidati li ho...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo