Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io: "Salve... sto cercando un tubo sella diametro 30.9"
Sivende: "ESSSSS... e cosa te ne fai di una quercia di quel tipo???"
Io: "Beh... è il diametro interno del telaio..."
Mi interrompe: "guarda... ti propongo un affare... canotto sella (HA DETTO PROPRIO CANOTTO!) in carbonio da 27.... lo spessori con la carta di spagna e lo monti su tutte le bici..."
Io: "AUHSUHUSHDAUHAUHAUHAUHAUHAUHAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUH!!!! Addio!"
 

raw69

Biker marathonensis
Io: "Salve... sto cercando un tubo sella diametro 30.9"
Sivende: "ESSSSS... e cosa te ne fai di una quercia di quel tipo???"
Io: "Beh... è il diametro interno del telaio..."
Mi interrompe: "guarda... ti propongo un affare... canotto sella (HA DETTO PROPRIO CANOTTO!) in carbonio da 27.... lo spessori con la carta di spagna e lo monti su tutte le bici..."
Io: "AUHSUHUSHDAUHAUHAUHAUHAUHAUHAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUH!!!! Addio!"


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile::smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


questa è in assoluto la più bella!!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Logreq

Biker perfektus
Qualche giorno fa decido di uscire in bici nonostante il gran caldo, ma dopo 40 km circa preso da un pò di stanchezza, mi fermo al fresco vicino al fiume Oglio, vicino a me seduti su una panchina due persone molto "Freak" che ne capiscono (secondo la loro logica) di Mtb.
Premessa: Ho da qualche settimana montato una forca RS Sid WC perchè trovata nuova ad un prezzo assurdo.
Dialogo:
Io - Persona A - Persona B

Persona A: Scusa una domanda.....
Io: Prego
Persona A: Come ti trovi con questo forcellino?
Io: beh è la prima volta che uso una RS perchè ho sempre usato Manitou e devo ammettere che con la RS Sid WC mi ci sto trovando benissimo.
Persona B: Beh se posso darti un consiglio, io sono uno che di forcelle me ne intendo, soprattutto di rock sox (detto cosi come ho scritto), fai come me se vuoi davvero prestazioni al top, prendi una Tora e li capirai davvero cosa vuol dire montare una Rock sox..... ah se vuoi ti posso anche indirizzare presso un meccanico davvero bravo.... (ho sentito il nome.... lo conosco.... e lo evito)...
Io: (gli stavo per scoppiare a ridere in faccia).... gli dico che sicuramente ci farò un pensierino... e mentre stavo per ripartire mi arriva un'ultima domanda...
Persona A: bello questo telaio..... che materiale è?
Io: Carbonio
Persona B: Materiale schifoso, non adatto alla mtb, per certe cose ci vuole il telaio in (udite udite) "Materiale Ferroso" e non questa finta plastica!!!!!
Io: sono scoppiato a ridere....... :smile::smile::smile:
Persona A e B: scusa ma cosa ti ha fa ridere in questo modo??
Io: (rivolgendomi alla Persona B)Le caxxate che hai sparato fino ad ora!!!

Ho girato la bici e sono andato via..... prima che mi arrivasse qualche domanda su come mai non avevo montato i freni a tamburo invece di tenermi quelle Mer..e di dischi.... :smile::smile:

Diciamo che di caxxate ne diciamo anche noi oltre che i rivenditori......


Logreq
 

DiVo

Biker superis

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Qualche giorno fa decido di uscire in bici nonostante il gran caldo, ma dopo 40 km circa preso da un pò di stanchezza, mi fermo al fresco vicino al fiume Oglio, vicino a me seduti su una panchina due persone molto "Freak" che ne capiscono (secondo la loro logica) di Mtb.
Premessa: Ho da qualche settimana montato una forca RS Sid WC perchè trovata nuova ad un prezzo assurdo.
Dialogo:
Io - Persona A - Persona B

Persona A: Scusa una domanda.....
Io: Prego
Persona A: Come ti trovi con questo forcellino?
Io: beh è la prima volta che uso una RS perchè ho sempre usato Manitou e devo ammettere che con la RS Sid WC mi ci sto trovando benissimo.
Persona B: Beh se posso darti un consiglio, io sono uno che di forcelle me ne intendo, soprattutto di rock sox (detto cosi come ho scritto), fai come me se vuoi davvero prestazioni al top, prendi una Tora e li capirai davvero cosa vuol dire montare una Rock sox..... ah se vuoi ti posso anche indirizzare presso un meccanico davvero bravo.... (ho sentito il nome.... lo conosco.... e lo evito)...
Io: (gli stavo per scoppiare a ridere in faccia).... gli dico che sicuramente ci farò un pensierino... e mentre stavo per ripartire mi arriva un'ultima domanda...
Persona A: bello questo telaio..... che materiale è?
Io: Carbonio
Persona B: Materiale schifoso, non adatto alla mtb, per certe cose ci vuole il telaio in (udite udite) "Materiale Ferroso" e non questa finta plastica!!!!!
Io: sono scoppiato a ridere....... :smile::smile::smile:
Persona A e B: scusa ma cosa ti ha fa ridere in questo modo??
Io: (rivolgendomi alla Persona B)Le caxxate che hai sparato fino ad ora!!!

Ho girato la bici e sono andato via..... prima che mi arrivasse qualche domanda su come mai non avevo montato i freni a tamburo invece di tenermi quelle Mer..e di dischi.... :smile::smile:

Diciamo che di caxxate ne diciamo anche noi oltre che i rivenditori......


Logreq

questa mi fa morire dalla risate!!! :smile::smile:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Meccanico con negozio residente nella mia zona; avevo bisogno di sapere se il gioco assiale sulla mia ruota post mavic crossride era normale.
Sapevo che bisognava stringere un po ma non sapevo ancora dove.....
lui mi ha detto:" si ha un po di gioco ma ormai tienila cosi, i cuscinetti sono dentro quindi usala cosi' e poi quando sara' ora di cambiare vedremo."
Gli chiesi anche del fastidioso tic-tac che si presentava ad ogni pedalata.
lui:" ehh ma con i telai in alluminio è normale, se sentissi le bici da corsa ti spaventeresti."
Su quest'ulktima cosa potrebbe anche essere vero e non lo so.
per quanto riguarda la ruota, arrivato a casa e dietro ai consigli raccolti qui' sul forum, ho eliminato il gioco della mia ruota post...................
a lui sarebbero bastati 5 minuti per eliminare il gioco e sarebbe potuto apparire efficiente ai miei occhi di nuovo cliente quale sono........
invece mi ha liquidato dicendomi che era normale......... io non pretendo che avrebbe dovuto dirmi come eliminare il problema, ma bastava che lo facesse lui, in appunto, 5 minuti..........
Quindi alla fine, basta poco per sputt@n@rsi e perdere i clienti in poco tempo, ma basta anche poco ma soprattutto amore verso il prorpio mestiere......
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Negozio di moto (nm) vicino a casa mia (prima visita, mi serviva urgentemente dell'olio freni per fare uno spurgo):

y: Buongiorno, vorrei dell'olio freni DOT 5.1

nm: per che moto?

y: per un impianto di bicicletta

nm: bicicletta? Non so se va bene. Se proprio vuoi un olio DOT ti consiglio questo (Castrol Super DOT4)

y: (già mi giravano le palle) grazie, ma mi servirebbe il DOT 5.1

nm: ma è difficile da recuperare e non si mette neppure sulle moto, sulle biciclette poi....(ride e intanto arriva il collega)

collega: ma hai un impianto idraulico?

y: (pensavo....che cazzo...lo hanno o no?) si, non voglio il DOT 4, voglio il DOT 5.1

collega: questo (Castrol super DOT4) è meglio del DOT 5.1

y: (spazientito): non credo, comunque grazie.....ah, avete le KTM (sapendo che non le avevano)

nm: no non le teniamo

y: grazie allora, buongiorno!

Sono andato da Norauto (10 km in auto).....cmq 6-7 euro 500 mL di Ferodo DOT 5.1
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Negozio di moto (nm) vicino a casa mia (prima visita, mi serviva urgentemente dell'olio freni per fare uno spurgo):

y: Buongiorno, vorrei dell'olio freni DOT 5.1

nm: per che moto?

y: per un impianto di bicicletta

nm: bicicletta? Non so se va bene. Se proprio vuoi un olio DOT ti consiglio questo (Castrol Super DOT4)

y: (già mi giravano le palle) grazie, ma mi servirebbe il DOT 5.1

nm: ma è difficile da recuperare e non si mette neppure sulle moto, sulle biciclette poi....(ride e intanto arriva il collega)

collega: ma hai un impianto idraulico?

y: (pensavo....che cazzo...lo hanno o no?) si, non voglio il DOT 4, voglio il DOT 5.1

collega: questo (Castrol super DOT4) è meglio del DOT 5.1

y: (spazientito): non credo, comunque grazie.....ah, avete le KTM (sapendo che non le avevano)

nm: no non le teniamo

y: grazie allora, buongiorno!

Sono andato da Norauto (10 km in auto).....cmq 6-7 euro 500 mL di Ferodo DOT 5.1

ma il grado del DOT non esprime la resistenza alle alte temperature ??
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
il dot 5,1 ha una temperatura di ebollizione più elevata, ma bisogna fare un minimo di attenzione perchè è più igroscopico del dot 4 (praticamente è più sensibile all'umidità)



ciauz
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
..Da Sportler a Merano c'era una bici di media gamma montata con la forcella rovescia, ovvero manubrio e comandi montati correttamente, ma forcella invece era girata di 180 gradi, con l'archetto all'interno (e non era una Manitou!).

Credo non sia poi così tanto raro da vedere..
 

super max

Biker superis
temperatura e viscosità se non sbaglio.. varia a seconda della disciplina che si pratica..


:hahaha:negozio famoso e rinomato emiliano, non faccio nomi perche' anche lui bazzica sul forum:ho chiesto olio idraulico x freni shimano( minerale) ;mi ha risposto che sono tutti uguali ,andava bene anche quello da auto serie dot.che potevo trovare anche al supermercato.shimano assolutamente non prevede nei suoi inpianti con il rischio di danneggiare tutto l'impianto !!!grazie e sono uscito!!!!fai te'!!!!:smile::smile::smile:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
:hahaha:negozio famoso e rinomato emiliano, non faccio nomi perche' anche lui bazzica sul forum:ho chiesto olio idraulico x freni shimano( minerale) ;mi ha risposto che sono tutti uguali ,andava bene anche quello da auto serie dot.che potevo trovare anche al supermercato.shimano assolutamente non prevede nei suoi inpianti con il rischio di danneggiare tutto l'impianto !!!grazie e sono uscito!!!!fai te'!!!!:smile::smile::smile:



Se anche li bazzica sul forum non ha imparato molto!!!!!!!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo