Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
oggi dopo anni entro in un negozio di bici(tutti i lavori me li faccio da solo...), avevo il mio deemax ant da centrare ma la cronica assenza di tempo mi ha portato a rivogermi ad un negoziante(mondo del pedale, ciriè).Il negoziante mentre aspetto guarda la mia deemax e commente"belle ruote,peccato non le facciano più..."io ribatto dicendo"ma il modello 2009 sembra ancora migliore!" ...nessuna risposta...arriva il mio turno e mi fa:"che ci devi fare?" io: centrare la ruota, è stortissima..." lui, dopo un occhiata alla ruota la prende in mano e la fa girare osservando, poi commenta:" ma va è dritta, al limite posso controllare con il tensionatore..."....per la cronaca la ruota è talmente storta che non gira nella mia boxxer...penso che troverò il tempo di centrarla...
prima mi dicevate che mi avreste tirato una mazzetta in testa...ma io l'avrei tirata in testa a sto meccanico!
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Qualche giorno fa un mio amico va da un mecca qualunque:
(a=amico, m=mecca)
A:Salve, ha uno smagliacatena per togliere la catena dalla bici? io non ce l'ho...
M:Sisi ce l'ho porta pure la bici che tagliamo la catena!
...il mio amico la porta...
M: ah ma come, non mi avevi chiesto uno smagliacatena?
A:Si!
M: ah ma io intendevo per tagliare la catena(lucchetto) della bici! sai in molti mi portano le bici chiuse e mi chiedono qualche cosa per tagliare il lucchetto....
A: O_________________O

....poi dopo ha trovato lo smagliacatena infossato chissa dove... e ha tolto la catena...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mi è successo di perdere le chiavi, sono andato in un negozio di ferramenta industriale e ho chiesto un tronchesone da 1,50 mt di braccio per tagliare la catena da moto...
Morale, gli ho piegato le lame e la catena era ancora intera...
Alla fine gli ho portato le bici legate sul cassone del pickup e tra mille scintille e fiammazze col flessibile mi hanno tagliato la catenazza! 10 minuti di lavoro!
Direi che è una catena che ha fatto il suo sporco lavoro!

oink o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mi è successo di perdere le chiavi, sono andato in un negozio di ferramenta industriale e ho chiesto un tronchesone da 1,50 mt di braccio per tagliare la catena da moto...
Morale, gli ho piegato le lame e la catena era ancora intera...
Alla fine gli ho portato le bici legate sul cassone del pickup e tra mille scintille e fiammazze col flessibile mi hanno tagliato la catenazza! 10 minuti di lavoro!
Direi che è una catena che ha fatto il suo sporco lavoro!

oink o-o

alcune volte è + semplice tagliare/spaccare il lukketto... :celopiùg:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
a riuscirci... non c'era il lucchetto ma un blocco di metallo quadrato con due perni che una volta sbloccati con la chiave rilasciano la catena... indistruttibile insomma, o perlomeno non con normali attrezzi da ladro occasionale... e devi fare anche tanto rumore!!

oink o-o
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Questa è veramente veramente strana!!!!
Quindi metto le mani avanti e riporto i fatti per chiedervi quanto ci sia di vero.

Oggi sono andato in un negozio-fabbrica di bici qui a Torino e parlando del più e del meno è saltato fuori il nome di Santa Cruz.
Io elogiavo il sistema proprietario VPP mentre (ovviamente) il padrone di casa diceva che era tutta roba da grandi endite, che comunque si rompono e così via.
Rimango un po' perplesso da queste parole e gli chiedo su che basi lui affermi quello che dice (deformzione professionale).
Lui ribatte che a Mr Santa Cruz (non "il padrone della Santa Cruz", proprio nome e cognome) non gli è mai fregato nulla delle bici perchè lui fa l'importatore di caffè. Dice inoltre che questo signor Santa Cruz è italiano (????!?!?!?!?!?!?!?!?!?) e dice di essere suo amico.

Ora, dopo qualche ricerca ho visto che esiste veramente una torrefazione di nome Santa Cruz, ma sul sito dice che "the Santa Cruz Coffee Roasting Company was built and up and roasting at the “Top of the Mall” on Pacific Avenue on April 1st, 1978".
Si fa anche l'elenco di tutti i fondatori di questa torrefazioe tra i quali non compare nessun Mr Santa Cruz.
Ecco il link: http://www.santacruzcoffee.com/sccrctest/pages/briefhistory1.html

Cosa ne pensate? Il solito Sivende che vuole tirare acqua al suo mulino oppure uno che ne sa veramente?
Dice di essere suo amico e che andavano a ballare (a Torino) insieme.
Gli si può credere?

Esiste anche un distributore in Italia che si chiama Santa Cruz
http://www.caffesantacruzsalerno.it/

La storia è veramente complicata....
A voi la parola
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Scelgo l'opzione A:
Cosa ne pensate? Il solito Sivende che vuole tirare acqua al suo mulino

ma dai! come si fa a scambiare il proprietario della Santacruz Bikes per uno del Caffe? che ti da la bici fatta di caffe? e quando piove? la bevi?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Beh, in realtà non ci sarebbe nulla di strano se la proprietà di Santa Cruz fosse non del fondatore ma di un qualunque "Mr X" che ha investito capitali in questa azienda. In fondo queste sono operazioni finanziarie normalissime nel mondo degli affari.
Che poi questo tizio trascuri il fatto che Santa Cruz ha un management e che difficilmente questo management può permettersi di sbattersene del mondo delle bici, è un altro discorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo