Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
penso sia compatibile perchè x le bmx, dirt e 4x la distanza dei denti delle corone è uguale a quella delle mtb.. soltanto che bisognerebbe allungarla.. penso io..
non vorrei dire una cavolata,ma forse non va bene per via che magari non è indicata a subire le sollecitazioni del cambio e non lavora correttamente in torsione
però prendete con le pinze quello che ho detto|
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la catena a mezze maglie, che io sappia è molto più larga e si monta solo su singlespeed!
tipo bmx o mtb a monorapporto... io monto quella normale da bmx sulla mia bici da street con il rapportino 25/11 ma nel cambio non entra! è più spessa! soprattutto un 9x3...

oink o-o
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non vorrei dire una cavolata,ma forse non va bene per via che magari non è indicata a subire le sollecitazioni del cambio e non lavora correttamente in torsione
però prendete con le pinze quello che ho detto|

sul fatto delle sollecitazione missà di no perchè in 4x sei un continuo strattoni e salti.. però forse potrebbe non cambiare bene dato che penso che sia poco "elastica" sui lati..
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
è una catena per bmx, è più larga!!!.:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12076

il suo utilizzo viene comodo anche per scendere sotto i 10 pignoni al posteriore, appunto nella bmx! perché con le mezze maglia puoi fargli fare il giro pià stretto attorno ai pignoni piccoli!!!
ma non è compatibile con la mtb a 9 rapporti...

oink o-o

Minima precisazione, il PASSO è identico per tutte le catene (un tot di maglie per cm), quello che cambia è la larghezza della catena stessa, e di conseguenza delle corone. Queste ultime per singlespeed infatti sono quasi il doppio piu spesse. Una catena 9v non entrerà in un pignone singlespeed, mentre una catena singlespeed entrerà in un pignone 9v, ma con un gioco non indifferente!!
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
no per il semplice fatto che non è adatta ad essere usata con il deragliatore, lateralmente non flette quasi niente.E' una catena per singlespeed (o cambi tipo Rohloff).
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Minima precisazione, il PASSO è identico per tutte le catene (un tot di maglie per cm), quello che cambia è la larghezza della catena stessa, e di conseguenza delle corone. Queste ultime per singlespeed infatti sono quasi il doppio piu spesse. Una catena 9v non entrerà in un pignone singlespeed, mentre una catena singlespeed entrerà in un pignone 9v, ma con un gioco non indifferente!!

il miei pignoni singlespeed hanno girato vario tempo con catena 9v per mtb..

oink o-o
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
oggi dopo anni entro in un negozio di bici(tutti i lavori me li faccio da solo...), avevo il mio deemax ant da centrare ma la cronica assenza di tempo mi ha portato a rivogermi ad un negoziante(mondo del pedale, ciriè).Il negoziante mentre aspetto guarda la mia deemax e commente"belle ruote,peccato non le facciano più..."io ribatto dicendo"ma il modello 2009 sembra ancora migliore!" ...nessuna risposta...arriva il mio turno e mi fa:"che ci devi fare?" io: centrare la ruota, è stortissima..." lui, dopo un occhiata alla ruota la prende in mano e la fa girare osservando, poi commenta:" ma va è dritta, al limite posso controllare con il tensionatore..."....per la cronaca la ruota è talmente storta che non gira nella mia boxxer...penso che troverò il tempo di centrarla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo