Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ieri l'altro ero dentro un negozio di bici dove ho fatto fare un paio di ruote....
il meccanico stava tagliando un cannotto forcella in carbonio da bitumaro col seghetto a mano sulla bici montata sul cavalletto
:OOO: gli ho detto: «Che brutta cosa che ti ho visto fare...» e lui: «Sì ma prima gli ho dato giù con lo strumento»,
indicandomi appesa al muro la morsa per segnare i cannotti....
D_325PARFS4.jpg

ma mi sa tanto che me l'ha detto per non fare figuracce...

oink o-o

:paur:

cioè praticamente lui sosteneva ke bastava inserirlo lì dentro o una cosa simile... per poi poterlo tagliare in un'altro punto dell'officina :paur:

(o una roba del genere...)

certo ke se non avesse avuto lo strumento ok... era "barbone" ma "scusabile" (anke se basta una vekkia pipa con un taglio fatto come si deve per poi avere una guida precisa o-o

ma se lo aveva e non lo usava per "arronzare"... :arrabbiat:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Quella non è una "morsa per segnare i cannotti", quella è una guida lama per segare
cannotti. I cannotti in carbonio si segano con una lama da ferro dentata molto fine
usando proprio quella guida.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Quella non è una "morsa per segnare i cannotti", quella è una guida lama per segare
cannotti. I cannotti in carbonio si segano con una lama da ferro dentata molto fine
usando proprio quella guida.

si ok, ma anke se il nome ke ha usato Bobbyes è "sbagliato" (ke poi quella guida ha comunque una morsa gommata per tener ferma il cannotto), il concetto non cambia :celopiùg::celopiùg:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Quella non è una "morsa per segnare i cannotti", quella è una guida lama per segare
cannotti. I cannotti in carbonio si segano con una lama da ferro dentata molto fine
usando proprio quella guida.


ok, andavo di fretta, mi sono espresso male, volevo dire guida, non morsa, resta il fatto che non l'ha usata per segare il cannotto, ma andava giù a mano libera :OOO: nonostante avesse cercato di convincermi che aveva usato prima la guida per cominciare il lavoro... eppoi il cannotto in questione era montato sulla bici sul cavalletto, con la serie sterzo montata, e tutti i riccioli di carbonio e la polvere che si sprigiona segando andavano a cadere proprio lì sopra... non era un bello spettacolo, soprattutto con i clienti che ti vedono dal negozio...

oink o-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Sicuramente un lavoro fatto di fretta, ma questo Thrd mi sembra che stia
diventando sempre più forzato... qualcuno che scrive qui delle nefandezze
dei meccanici consigliava altrove di tagliare i cannotti in carbonio con il
tagliatubi da idraulico...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La catena a mezze maglie serve sulle bmx o le mtb street/dirt per riuscire ad avanzare il piu possibile la ruota posteriore accorciando quindi il passo.. questo perchè lo spazio tra una maglia e l'altra è minore e quindi ci sarà meno "escursione" per trovare la tensione giusta.. o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Dal Mecca (non quello dei post precedenti)

-Buongiorno avete una catena a mezzemaglie?
-che?
-Uno smagliacatena?
-che?
-Una catena?
-ve che micca siamo in un negozione!

flash io capisco ke il negozio non fosse fornito, ma se io fossi il meccanico e tu mi facessi queste domande tipo "telegramma" io ti lancerei dietro la mazzetta da mezzo kg... :arrabbiat:

:smile:

e dai, magari la catena l'aveva anke e pure lo smaglia catena! forse dovevi solo parlargli + piano o-o

alex
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
flash io capisco ke il negozio non fosse fornito, ma se io fossi il meccanico e tu mi facessi queste domande tipo "telegramma" io ti lancerei dietro la mazzetta da mezzo kg... :arrabbiat:

:smile:

e dai, magari la catena l'avev anke e pure lo smaglia catena! forse dovevi solo perlargli + piano o-o

alex
effettivamente... mi sa che se continui su questa strata, Flash, devi andare ogni volta da un sivende diverso, che non ti conosce!
Altrimenti :mavadaviaiciapp:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo