Hero Dolomites 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
«Uso quasi sempre il 36 davanti, abbinato al 10-52 posteriore - Spiega Leo - In casi particolari, come la Hero, uso il 34 mentre nelle gare veloci monto un 38. Ma il 36 è quello che uso più spesso». Parole di Leo Paez
Si', era chiarissimo anche dalle foto dei suoi arrivi alla Hero che non montasse un 30
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
mi pareva di aver sentito l'anno scorso (io ho fatto il corto quindi andavo per sentito dire) che avessero fatto un discreto lavoro di sistemazione per migliorarne il fondo.

Magari qualcuno che l'ha fatta si fa vivo per dare informazioni di prima mano
Dipende esclusivamente dalle condizioni meteo. Se ha fatto tanta neve , le frane , ecc ecc. Ma non credo che vadano a sistemarla più di tanto
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
L'anno scorso c'erano molti residui del taglio delle legna, sinceramente non credo che nessuno la vada a sistemare la salita dell'ornella. Con quella pendenza dove pedalare è impossibile non credo valga neanche l'impegno. L'edizione 2022 è stata molto calda ed ovviamente è differente da quando anni fa ha nevicato... per la mia esperienza i ragionamenti da fare sono altri, imparare a gestirsi, a stare molte ore in sella, scegliere l'attrezzatura giusta, ecc. Poi se devi fare 2 km a piedi poco importa, ne restano 84 da pedalare! Piccolo aneddoto, nella prima salita ho riparato la gomma ad una ragazza che aveva bucato le barzo race, non portava niente per sistemare la bici, altro particolare da curare!
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
mi pareva di aver sentito l'anno scorso (io ho fatto il corto quindi andavo per sentito dire) che avessero fatto un discreto lavoro di sistemazione per migliorarne il fondo.

Magari qualcuno che l'ha fatta si fa vivo per dare informazioni di prima mano
non posso esserti utile in quanto l'ultima l'ho fatta nel 2014 ma so che ora i pro a piedi non vanno più su quella salita. Diverso per gli amatori per chi è molto allenato si rimane in bici il più posssibile diversamente conviene fare tratti apiedi anche per riposarsi....
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
non posso esserti utile in quanto l'ultima l'ho fatta nel 2014 ma so che ora i pro a piedi non vanno più su quella salita. Diverso per gli amatori per chi è molto allenato si rimane in bici il più posssibile diversamente conviene fare tratti apiedi anche per riposarsi....
Vanno vanno. Dipende sempre dal terreno .. Basta vedere le immagini che si trovano in rete
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

69libero

Biker novus
27/8/21
32
51
0
43
como
Visita sito
Bike
cannondale jekyll 2013
Oggi doccia fredda, ero convinto che iscrivendosi alla categoria hobby non servisse il tesseramento e quindi il certificato agonistico, invece mi viene scritto dall'organizzatore che devo avere il certificato agonistico e l'unico modo per averlo è tesserarsi.
Mi sembra un comportamento ambiguo quello di accettare iscrizioni da persone non tesserate e poi richiedere il tesseramento in maniera indiretta.
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
Oggi doccia fredda, ero convinto che iscrivendosi alla categoria hobby non servisse il tesseramento e quindi il certificato agonistico, invece mi viene scritto dall'organizzatore che devo avere il certificato agonistico e l'unico modo per averlo è tesserarsi.
Mi sembra un comportamento ambiguo quello di accettare iscrizioni da persone non tesserate e poi richiedere il tesseramento in maniera indiretta.
potresti provare una procedura di questo tipo... fai la tessera "runcard" per atletica leggera (è una sorta di tesseramento non societario, ma direttamente alla fidal, l'avevo fatto per partecipare ad una singola gara di corsa, e ha un costo basso, mi pare sui 20 euro). a questo punto puoi scaricare la richiesta per la visita medica agonistica da parte di runcard. nell'istituto dove farai la visita, ti fai rilasciare l'idoneità, oltre che per atletica, anche per ciclismo. la visita è la stessa e in tutti i centri dove per ora sono andato mi hanno sempre rilasciato il doppio certificato senza alcun sovrapprezzo. a questo punto hai il certificato per ciclismo senza essere un tesserato ;)
 
  • Mi piace
Reactions: 69libero

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.166
800
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi doccia fredda, ero convinto che iscrivendosi alla categoria hobby non servisse il tesseramento e quindi il certificato agonistico, invece mi viene scritto dall'organizzatore che devo avere il certificato agonistico e l'unico modo per averlo è tesserarsi.
Mi sembra un comportamento ambiguo quello di accettare iscrizioni da persone non tesserate e poi richiedere il tesseramento in maniera indiretta.
Sei sicuro? Il centro di medicina dove vado io fa visite agonistiche anche a non tesserati
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Anche a me risulta che non serva tesserarsi per fare una visita medica di idoneità sportivo-agonistica, e che sia possibile iscriversi senza tesserino di squadra alla Hero.

Ricordati che per una persona che gira in bici il codice della strada prevede che sia obbligatoria una copertura assicurativa analoga a quella di chi circola su strada con una vettura. Tesserarsi con una squadra (io ho in mente il caso dell'ente UISP dato che la mia lo è, ma suppongo non sia l'unico) ti fornisce anche la copertura assicurativa necessaria.
Diversamente per girare per strada dovresti occuparti personalmente della tua copertura.

L'iscrizione a una squadra affiliata UISP (per lo meno nella mia zona) in molti casi non costa più di quanto costi il mero tesserino UISP (50 euro all'anno).
Tutto sommato mi sembra che sia un sistema ragionevole di gestire la situazione.


ciao
Luca
 

Classifica mensile dislivello positivo