Ciao a tutti, dopo anni di latitanza dalle Marathon (mi sono dedicato principalmente alla strada) nel 2024 avrei una mezza idea (più che mezza in realtà) di correre finalmente la Hero (il lungo) visto che da anni mi riprometto di farlo.
Avendo dato un'occhiata al regolamento sul sito, non trovo indicazioni sulle griglie di partenza: funzionano esclusivamente per data d'iscrizione o ci sono altri criteri? Mi interessa non tanto per chissà quali velleità, ma ho visto filmati con la discesa dal Gardena fatta praticamente a piedi in coda nemmeno si fosse alla posta... Ecco se si riuscisse a evitare questa perla non sarebbe male... o quantomeno saperlo prima e mettersi il cuore in pace. Vedevo che per 80€ di beneficienza si poteva "comprare" una griglia preferenziale ma simulando l'acquisto non trovo l'opzione quindi immagino che i 200 posti siano già sold-out da tempo.
Un'ultima cosa: entro quando conviene muoversi per il pernottamento? Ho esperienza in molti luoghi granfondistici anche molto frequentati (vedi Maratona delle Dolomiti) ma non a Selva per la Hero quindi non so quanto problematico possa essere trovare da dormire.
Grazie a chi avrà il tempo di rispondere.
PS. scrivo qui perchè non ho ancora trovato il Topic per la gara 2024 e non volevo essere io ad aprirlo