Di tecnico c'è poco.dal minuto 10:30
Di tecnico c'è poco.dal minuto 10:30
Anche a me dal video sembra abbastanza semplice, magari é la prospettiva che inganna e dal vivo è molto più pendente.. Booh!Di tecnico c'è poco.
Ho fatto la Hero nel 2019, mi ricordo quel tratto e che fosse abbastanza semplice da affrontare anche dal vivo.Anche a me dal video sembra abbastanza semplice, magari é la prospettiva che inganna e dal vivo è molto più pendente.. Booh!
Si esatto. Diciamo che fino al minuto 13 si fa in sella. Poi si scende. Tra l altro bisogna stare attenti anche si fenomeni che vogliono passare x forza xké altrimenti perdono troppo tempo e nn battono Paez &co.dal minuto 10:30
esatto è sempre mtb....ho fatto e finito 3 edizioni e vi dico solo una cosa....quando esci dalla pietraia che sale da arabba verso il passo pordoi non vedi l'ora di prendere gli ultimi tornanti sull'asfalto per "riposare"Non me la ricordo particolarmente tecnica ma è sempre mtb, di base, ribadisco un concetto valido per ogni manifestazione di mtb, non si può pensare di fare solo bdc e poi andare! Questo capita molto spesso, aggiungi la mancanza di conoscenza del mezzo, una postura diversa da tenere per molte ore, cosa manca? Altro aspetto sempre sottovalutato, si arriva stanchi ad ogni ostacolo/discesa! Mi sembra di scrivere delle ovvietà ma pensateci su, la caduta in mtb per stanchezza capita, la rottura del mezzo può accadere, non oso immaginare se poi quel giorno oppure quello prima piove in maniera consistente! Non gufo a nessuno ma riflettete su questi aspetti...
sicuramente saranno questioni trite e ritrite nei post degli altri anni...ma come vi gestirete per l'alimentazione? tutto addosso dalla partenza, o utilizzerete i ristori? e che voi sappiate, ai ristori si trova roba "valida", barrette e gel?
Ristori ben forniti, potresti partire anche solo con una barretta. Mangia mezza barretta ogni mezz'ora e cerca di alternare i sapori tra dolce e salato, non esagerare con una mega colazione, ovviamente non improvvisare niente. Gel se vuoi prima delle salite, bevi e se serve fermati anche un minuto...sicuramente saranno questioni trite e ritrite nei post degli altri anni...ma come vi gestirete per l'alimentazione? tutto addosso dalla partenza, o utilizzerete i ristori? e che voi sappiate, ai ristori si trova roba "valida", barrette e gel?
anche io ho moglie (+bimbi) al seguito... dove li "piazzeresti" per tifo ed eventuale rifornimento? zona pordoi?Se ben ricordo i ristori erano ottimi, ma non sono certo che arrivassero al punto di avere barrette energetiche e materiale così tecnico. Sicuramente c'erano le borracce già pronte con i sali e quelle con l'acqua, per fare il cambio con sosta ridottissima.
Io sono sempre partito con tutto quello che mi serviva nelle tasche, qualcuno vedo che nastra delle barrette e dei gel alla bici. Quest'anno l'intenzione sarebbe di avere con me un po' meno roba e fare il cambio a metà percorso con il supporto della mia compagna. Non tanto per il peso da portarsi dietro, quanto per non avere le tasche talmente piene di roba da esplodere.
Come linea guida (ma anche filosofia di vita :-D ) parto sempre con tutto l'occorrente in tasca.sicuramente saranno questioni trite e ritrite nei post degli altri anni...ma come vi gestirete per l'alimentazione? tutto addosso dalla partenza, o utilizzerete i ristori? e che voi sappiate, ai ristori si trova roba "valida", barrette e gel?
anche io ho moglie (+bimbi) al seguito... dove li "piazzeresti" per tifo ed eventuale rifornimento? zona pordoi?
Azz', neanche un'ammiragliaDiciamo che dipende un po' dalla strategia di alimentazione che intendi adottare, e da quanto possono dedicarsi a te il giorno della gara.
Se sono disposti a seguirti per farti assistenza tutto il tempo puoi valutarli di averli in fondo praticamente ad ogni discesa (Corvara, Arabba, Canazei) in modo da tenerti in tasca il minimo indispensabile a fare da tappa a tappa.
Se non hanno voglia di muoversi tutto il giorno per assisterti, forse vale la pena metterli ad Arabba che è più o meno a metà: ti organizzi per avere con te il necessario a fare metà gara (più la scorta di sicurezza che ritieni opportuna ovviamente), e quando li incroci fai rifornimento da loro invece che al ristoro: barrette/gellini nuovi, borraccia/e nuove.
Ovviamente intanto che ci sei vale la pena mettergli in macchina un minimo di materiale per fare assistenza meccanica casomai avessi problemi: una camera, una pompa a terra, qualche tool, un copertone, una falsamaglia... poi vedi te quello che ti fa sentire più tranquillo, tanto nel baule non dà fastidio a nessuno. Anche un set di ruote di ricambio, se ce l'hai.. che alla peggio fai prima a cambiare la ruota che a cambiare coperture ecc.
la strada più percorribile mi pare quella del ristoro/assistenza "in famiglia" ad arabba...anche so già che vivrei metà gara con l'ansia che mia moglie sia in ritardo/abbia sbagliato strada/non si sia svegliataAzz', neanche un'ammiraglia