Hero Dolomites 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigi_g

Biker serius
8/12/22
259
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Ancora? Vabbè....credete ciò che volete....
Ma non è questione di credere. Non stiamo parlando della Sacra Trinità! Ci sono le foto di due sue MTB. La corona è li da vedere. Non è un 30. Punto. Non prendertela. Gli amici si saranno sbagliati...

Nessuno vuole convincerti. Poi sono d'accordo con te che scarponi come noi (come me) dovrebbero montare un 30!
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ma non è questione di credere. Non stiamo parlando della Sacra Trinità! Ci sono le foto di due sue MTB. La corona è li da vedere. Non è un 30. Punto. Non prendertela. Gli amici si saranno sbagliati...

Nessuno vuole convincerti. Poi sono d'accordo con te che scarponi come noi (come me) dovrebbero montare un 30!
Guarda che anche i prof se la fanno con la 30. E nn è questione di amici foto o altro, ma è dato di fatto.
 
  • Haha
Reactions: MaxSantucci

Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Secondo me è più il giro in sè che porta ad un certo livello di stanchezza, che non come ti riposi i giorni prima.
Tra l'altro se l'obbiettivo è allenarsi, non so se avrebbe del tutto senso fare riposo i giorni prima per poi fare il giro più freschi e "sentirsi meglio".
Nel senso che è molto comune fare allenamenti durante la settimana e poi fare un lungo di allenamento nel weekend: appurato che non ci devi arrivare demolito, i giri lunghi che scegli per allenarti dovrebbero permetterti di concludere felicemente l'allenamento anche se non hai riposato (ovvero non sei stato fermo) venerdì e/o giovedì.

Tutto poi da calare nel suo contesto: se hai un livello di allenamento molto basso, può darsi che sia meglio gestirsi con molta cautela. Ma se ti stai allenando per una Hero, immagino che il discorso che ho fatto sopra sia ragionevolmente applicabile.
@69libero Si, condivido, anche se, secondo me, in questo momento piuttosto che concentrarsi su giri così impegnativi è molto meglio eseguire lavori brevi e specifici. Dopo una certa soglia di stanchezza non ci alleniamo più, anzi andiamo a peggiorare la nostra forma. Mentre i giorni di riposo non fanno male, magari non completo riposo ma scarico.
Cerca di fare allenamenti specifici per le varie fasce da allenare piuttosto che allenamenti massacranti che non ti danno nulla in cambio (specialmente in questo periodo)
sfr, vo2 max, ecc ecc sono molto più utili ora, devi prima preparare il motore, se stai troppo tempo fuori giri senza allenamento rischi di "svalvolare" il motore
 
  • Mi piace
Reactions: 69libero

luigi_g

Biker serius
8/12/22
259
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Salve, ragazzi. Una domanda. Il tratto super impegnativo che avete citato ("Ornella" se ho capito bene) si trova solo nel lungo o anche nel medio? E dove è situtato?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Fatta lo scorso anno, lungo l'Ornella volevo abbandonare, vedete voi...
Arrivato alla Hero con circa 100.000 mt di dsl, per l'occasione ho montato il 30 con dietro il 51, scelta secondo me molto saggia. Pianura praticamente non la trovi mai, salite sempre toste, un consiglio? Valutate l'affidabilità di ogni componente e non improvvisate niente!
 

Allegati

  • 20230311_121954.jpg
    20230311_121954.jpg
    691,7 KB · Visite: 48
  • Screenshot_20230311-121733_Chrome.jpg
    Screenshot_20230311-121733_Chrome.jpg
    424,6 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

luigi_g

Biker serius
8/12/22
259
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Fatta lo scorso anno, lungo l'Ornella volevo abbandonare, vedete voi...
Arrivato alla Hero con circa 100.000 mt di dsl, per l'occasione ho montato il 30 con dietro il 51, scelta secondo molto saggia. Pianura praticamente non la trovi mai, salite sempre toste, un consiglio? Valutate l'affidabilità di ogni componente e non improvvisate niente!
Sono 2.4km al 20%, quasi:????:
 

Classifica mensile dislivello positivo