Hero Dolomites 2023

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.049
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
In assoluto (tra quelle famose), direi Capoliveri Legend, poi cito il circuito di Finale della tappa mondiale XCM di quest'anno, oppure la Monterosa Prestige (saltata quest'anno).
Ma ce ne sono altre...
Assolutamente. Capoliveri top x la tecnica. Sia in salita che in discesa. Non hai un attimo di riposo, di respiro. La Hero o la dsb ecc ecc sono autostrade a confronto
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.049
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Comunque appena iscritto...110 è accettabile. X organizzazione ecc ecc. Il problema vero è Selva che è cara. Però magari contrattando da ora si riesce a spuntare un buon prezzo sull'alloggio.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.049
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Assolutamente. Capoliveri top x la tecnica. Sia in salita che in discesa. Non hai un attimo di riposo, di respiro. La Hero o la dsb ecc ecc sono autostrade a confronto
Vado a farla a fine luglio. La 100 dopo che nel '18 feci la 75. Bella e tosta. Molto tosta soprattutto da metà in poi perché diventa tecnica
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.605
6.299
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Possono aggiungere tutti i percorsi che vogliono, se non rivedono i prezzi, al ribasso, si ritroveranno con 1000 iscritti
Quoto.
Tra l'altro il medio SECONDO ME non ha alcun senso.. fai cmq 4000 di dsl quindi una fatica boia.. e cmq non puoi dire di aver fatto la VERA hero.. boh..

Secondo me il medio è un bellissimo percorso da fare in autonomia con amici FUORI dalla gara.. ma in gara per me non ha senso..
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Assolutamente. Capoliveri top x la tecnica. Sia in salita che in discesa. Non hai un attimo di riposo, di respiro. La Hero o la dsb ecc ecc sono autostrade a confronto
Cmq rispetto al passato le discese delle gf sono "ammorbidite", ricordo le prime speedylonga e/o valcavallina con lunghi tratti davvero impegnativi
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
noi 180 a notte in appartamento (bello, con doppi servizi ecc) a santa cristina da 6 persone...avendolo sfruttato a piena capacità con famiglia ecc il costo non è stato fuori dal mondo...

Organizzandosi per tempo infatti secondo me il pernottamento non è proibitivo.
E' tutto il resto che diventa molto costoso: sull'Alpe di Siusi allo chalettino prima della funivia che riportava a Siusi una bottiglia di acqua di vetro da 1 litro è costata 5,40 euro.
A Selva due cappucci d'asporto per portarli in camera e fare la sorpresa sono costati 6 euro e rotti.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.049
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Organizzandosi per tempo infatti secondo me il pernottamento non è proibitivo.
E' tutto il resto che diventa molto costoso: sull'Alpe di Siusi allo chalettino prima della funivia che riportava a Siusi una bottiglia di acqua di vetro da 1 litro è costata 5,40 euro.
A Selva due cappucci d'asporto per portarli in camera e fare la sorpresa sono costati 6 euro e rotti.
A santa Cristina si paga di meno. Selva è più cara. Io sono abituato ad andare in appartamento o in residence xké preferisco cucinarmi. Quest'anno lo stesso appartamento in villa, vicino la chiesa x intenderci, 220 euro in più. Però ho cercato e cercato e alla fine è uscito cmq qualcosa di buono sui 400 euro x 3 persone dal mercoledì
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.049
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Quoto.
Tra l'altro il medio SECONDO ME non ha alcun senso.. fai cmq 4000 di dsl quindi una fatica boia.. e cmq non puoi dire di aver fatto la VERA hero.. boh..

Secondo me il medio è un bellissimo percorso da fare in autonomia con amici FUORI dalla gara.. ma in gara per me non ha senso..
Ogni percorso è più bello fuori la competizione.... è normale.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Mixed feelings. Mi sarebbe piaciuto stare sotto le 5h50 onestamente, visto che il mio best time era 5h53 quando ancora c'era il segmento tecnico scendendo dal Pordoi, prima del Lupo Bianco, ma ho il dubbio che a quei tempi ci fossero un paio di km in meno quindi forse ho semplicemente ripetuto la prestazione.

Alla fine non mi lamento dai, sono calato un po' troppo dal Duron, se avessi avuto più tenuta nel tratto meno ripido avrei potuto recuperare un bel po ma purtroppo non ne avevo.

Complessivamente comunque non mi lamento dai, considerato che non sono assolutamente in peso forma e forse nemmeno nella mia miglior forma atletica.
Pronti via i top percorrono la prima prima salita in 29'... Ottimi atleti del tuo livello ca 40', che margine hai tenuto rispetto ad un passo stile crono scalata?
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Cosa intendi con discese piu' affascinanti? Tecnicamente come sono? Cosa tipo il passaggio' giu da Campolongo con rocce e saltini per 300-400m o cosa? Grazie!
Scendi da bike park, quindi hai sponde e curve tenute con fondo ottimo e ben tenuto.
Quindi sono discese fattibili ma divertenti e se sai andare fai la differenza.
quindi tecniche il giusto penso.

Edit: chi cerca il tecnico cattivo può iscriversi alla Riva BIKE marathon…li avrete da divertirvi…io ho dato… :-)
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Quoto.
Tra l'altro il medio SECONDO ME non ha alcun senso.. fai cmq 4000 di dsl quindi una fatica boia.. e cmq non puoi dire di aver fatto la VERA hero.. boh..

Secondo me il medio è un bellissimo percorso da fare in autonomia con amici FUORI dalla gara.. ma in gara per me non ha senso..
Una volta avrei pensato lo stesso…poi quando vedi che nel pseudo lungo ti fai 30 minuti e un bel po di dislivello a piedi ti chiedi se il bello del mtb sia camminare :roll:
Poi il medio potrebbe farmi tornare però i costi rimangono la prima considerazione.
Potrebbero alleggerire il pacco gara (che cmq vedo si sta riducendo insieme ai ristori) e ridurre la quota.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.605
6.299
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ogni percorso è più bello fuori la competizione.... è normale.
Non è sempre così. Certi percorsi sono senza punti acqua o zone con bar o simili e non è così facile per un amatore star via tante ore in una zona speruduta.. la hero invece attraversa vari paesi, rifugi, bar e se sei cotto puoi tranquillamente tagliare per l'asfalto o addirittura prendere gli impianti.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
Pronti via i top percorrono la prima prima salita in 29'... Ottimi atleti del tuo livello ca 40', che margine hai tenuto rispetto ad un passo stile crono scalata?

Non è facilissimo dirlo perché in quota credo che calino i watt, e facendo una cronoscalata che parte da 1500 e arriva oltre i 2000 uno oltre alla stanchezza debba mettere in conto quello.

Salgo sempre la Danter tra i 315 e i 325w, diciamo che se andassi su a tutta tipo cronoscalata farei tra i 350 e i 360.. ? Immagino che tra la quota e il fatto che la salita durerebbe comunque più di 30 minuti sarebbe poco realistico credere di stare sopra la propria FTP alla quota di casa.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
Una volta avrei pensato lo stesso…poi quando vedi che nel pseudo lungo ti fai 30 minuti e un bel po di dislivello a piedi ti chiedi se il bello del mtb sia camminare :roll:
Poi il medio potrebbe farmi tornare però i costi rimangono la prima considerazione.
Potrebbero alleggerire il pacco gara (che cmq vedo si sta riducendo insieme ai ristori) e ridurre la quota.

I ristori probabilmente sono sponsorizzati, o in toto o in gran parte. Agli sponsor dare qualche confezione di barrette e/o gel e/o sali credo costi veramente molto poco.
Difficile ridurre i costi riducendo ulteriormente il pacco gara, mi sembrerebbe che ormai su quello abbiano limato quello che si poteva: una maglia (che voglio sperare riescano ad avere a prezzo super convenzionato, se non in sponsorizzazione, e che comunque non puoi togliere - ormai è un simbolo dell'iscrizione e della gara), un gadgettino che immagino costi ormai pochi euro, e poi cos'altro? un libricino della gara e un pacchettino di Loaker + un campioncino di un prodotto named.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
A santa Cristina si paga di meno. Selva è più cara. Io sono abituato ad andare in appartamento o in residence xké preferisco cucinarmi. Quest'anno lo stesso appartamento in villa, vicino la chiesa x intenderci, 220 euro in più. Però ho cercato e cercato e alla fine è uscito cmq qualcosa di buono sui 400 euro x 3 persone dal mercoledì

Costa meno anche fare la spesa o mangiare fuori?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo