Gruppo MTB Prato cercasi Biker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Stamani monto in macchina per essere a Pistoia alle 8,30, esco dal cancello di casa e mi arriva un SMS, era Federico: figliolo con la febbre quindi giro saltato !
E adesso che si fa ? Di andare da solo non ne avevo voglia, mi viene in mente che il Cangia e altri dell'Aurora avevano fissato a San Martino in Campo alle 8,30, quindi via in direzione Artimino !
Ne è venuto fuori un bel giretto in compagnia del Cangia, Bokka e Blinda con la bici nuova.
Mi spiace solo per il Bokka che aveva la Enduro nuova in prova ma non ha potuto saggiarne le doti discesistiche e di arrampicatrice perchè il Cangia ci ha fatto fare tutta pianura (vedi sotto).


Ormai la ferocia cangista ha preso il largo...
Io non avevo voglia di smotammi, sono andato su strada un altra volta
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Vai tranquillo mi sono informato io, si scia affavola, le piste sono tutte innevate magnificamente ... ma te andavi li per sciare vero ? :nunsacci: :rosik:[/QUOTE]

allora ho parlato con hotel e deciso di andare...tiè!!!
Dice che lassù tempo ok e tutto asciutto...poi parlare con gli alto atesini è top:"qui zole e tuttto aciutto,crande cruppo per qvesto fine setttimana con teteschi e austriaci,tu venire tranquillo!E poi,zei mica fatto di zucchero come dire da noi?allora ze piofe uno poco no proplema!"

io dico che mi diverto come un matto con i crucchi!
ri-tiè!
:celopiùg::celopiùg:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
allora ho parlato con hotel e deciso di andare...tiè!!!
Dice che lassù tempo ok e tutto asciutto...poi parlare con gli alto atesini è top:"qui zole e tuttto aciutto,crande cruppo per qvesto fine setttimana con teteschi e austriaci,tu venire tranquillo!E poi,zei mica fatto di zucchero come dire da noi?allora ze piofe uno poco no proplema!"

io dico che mi diverto come un matto con i crucchi!
ri-tiè!
:celopiùg::celopiùg:

Allora parti per questo fine settimana ? :i-want-t:

Poi diglielo a Prato ze piove zi lascia piovere ! :smile:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da parte di chi, come voi (mi è parso di capire) è + esperto!
Sabato vorrei fare un giro su per javello, ma l'unico ke conosco, oltre al percorso fatto domenica durante la piazza a piazza, è quello ke fa javello+cavallaie+ discesa di codilupo... il problema è ke la discesa di codilupo termina a usella, sulla statale, quindi il rientro sarebbe tutto su catrame.... non proprio il massimo, visto anke la pericolosità della strada!
Quindi, quello ke vi domando è: conoscete un altro giro (sempre dalle parti di javello) ke mi permetta di fare tanto bel fuoristrada, senza dover per forza "scollinare" dall'altra parte? Ke ne so, un bel percorso ke mi riporti verso Galceti (faccio un esempio)

Grazie 1000 a tutti quelli ke avranno la pazienz di rispondermi!
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da parte di chi, come voi (mi è parso di capire) è + esperto!
Sabato vorrei fare un giro su per javello, ma l'unico ke conosco, oltre al percorso fatto domenica durante la piazza a piazza, è quello ke fa javello+cavallaie+ discesa di codilupo... il problema è ke la discesa di codilupo termina a usella, sulla statale, quindi il rientro sarebbe tutto su catrame.... non proprio il massimo, visto anke la pericolosità della strada!
Quindi, quello ke vi domando è: conoscete un altro giro (sempre dalle parti di javello) ke mi permetta di fare tanto bel fuoristrada, senza dover per forza "scollinare" dall'altra parte? Ke ne so, un bel percorso ke mi riporti verso Galceti (faccio un esempio)

Grazie 1000 a tutti quelli ke avranno la pazienz di rispondermi!

Ci sono diversi modi, ma spiegarlo è difficile, se hai il gps qualcuno può darti una traccia. L'ultima volta con il Liga e Galattico dalle cavallaie (tabernacolo) si andò per il sentiero della Fonte del Prete, poi boschetto, discesa in single per la Collina di Prato e sentiero Aurora, praticamente dalle cavallaie scendi per l'80% in single a Figline (e quindi a galceti), ma a parole è difficile spiegare, ci sono troppo bivi. La miglior cosa sarebbe trovare qualcuno che ti ci porta
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ci sono diversi modi, ma spiegarlo è difficile, se hai il gps qualcuno può darti una traccia. L'ultima volta con il Liga e Galattico dalle cavallaie (tabernacolo) si andò per il sentiero della Fonte del Prete, poi boschetto, discesa in single per la Collina di Prato e sentiero Aurora, praticamente dalle cavallaie scendi per l'80% in single a Figline (e quindi a galceti), ma a parole è difficile spiegare, ci sono troppo bivi. La miglior cosa sarebbe trovare qualcuno che ti ci porta

In effetti....:nunsacci:
xò potrei raccapezzarmi se qualcuno avesse una traccia gps visto ke cmq, ai tempi del raduno organizzato dal lenzibike (e finito sul giornal e al tg grazie al "famoso" attacco dei calabroni!), passai da quelle parti (albiano....).... oppure non c'entra proprio nulla?
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
In effetti....:nunsacci:
xò potrei raccapezzarmi se qualcuno avesse una traccia gps visto ke cmq, ai tempi del raduno organizzato dal lenzibike (e finito sul giornal e al tg grazie al "famoso" attacco dei calabroni!), passai da quelle parti (albiano....).... oppure non c'entra proprio nulla?


Stasera quando torno a casa ti posso passare delle tracce,la salita bene o male è sempre la stessa delle cavallaie oppure a metà fino alla fattoria...per la discesa decidi te:tecnica,media,facile o misto:
carbonaie,cascatelle,70,aurora,cave...come ti ha detto lungoboy la meglio è che vieni una volta con noi
ciao
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da parte di chi, come voi (mi è parso di capire) è + esperto!
Sabato vorrei fare un giro su per javello, ma l'unico ke conosco, oltre al percorso fatto domenica durante la piazza a piazza, è quello ke fa javello+cavallaie+ discesa di codilupo... il problema è ke la discesa di codilupo termina a usella, sulla statale, quindi il rientro sarebbe tutto su catrame.... non proprio il massimo, visto anke la pericolosità della strada!
Quindi, quello ke vi domando è: conoscete un altro giro (sempre dalle parti di javello) ke mi permetta di fare tanto bel fuoristrada, senza dover per forza "scollinare" dall'altra parte? Ke ne so, un bel percorso ke mi riporti verso Galceti (faccio un esempio)

Grazie 1000 a tutti quelli ke avranno la pazienz di rispondermi!

ciao uno potrebbe essere questo :
montemurlo+fattoria di javello + cascatelle + sent 10 + collina di prato + aurora ( qui cè la possibilità di 3 varianti ) figline + galceti
oppure
galceti + figline+ casaccia + capanno cacciatori+ albiano + javello e qui decidi o ( vedi sopra ) oppure scendi a montemurlo per il 70
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Stasera quando torno a casa ti posso passare delle tracce,la salita bene o male è sempre la stessa delle cavallaie oppure a metà fino alla fattoria...per la discesa decidi te:tecnica,media,facile o misto:
carbonaie,cascatelle,70,aurora,cave...come ti ha detto lungoboy la meglio è che vieni una volta con noi
ciao

Forse sarebbe la cosa migliore... al limite la prossima volta ke andate potrei unirmi a voi.... tenete presente però ke, a differenza delle vostre full con escursioni tipo 190 davanti, 400 dietro, io ho una front in carbonio.... quindi se in discesa decidete di fare tratti tecnici da morire, poi vi tocca aspettarmi!!!:celopiùg:
 

Gepino

Biker novus
7/5/10
7
0
0
Scandicci
Visita sito
più siamo meglio è!Non credo ci siano professionisti nel forum...quindi non ti preocupare!Siccome vedo siamo già 4/5persone propongo un giro io questo sabato/08 con ritrovo al parcheggio del parco di Galceti ore 9,00.
Sono circa 30km da fare in 2/3ore,chi vuol venire mi faccia sapere e se avete bisogno di altre info sono a disposizione!
Salve anch'io sono di scandicci mi piacerebbe molto fare la zon di prato l'ho fatta pochissime volte, faccio un lavoro a turni, quindi tempo a disposizione non manca. ciao a presto......:i-want-t:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Forse sarebbe la cosa migliore... al limite la prossima volta ke andate potrei unirmi a voi.... tenete presente però ke, a differenza delle vostre full con escursioni tipo 190 davanti, 400 dietro, io ho una front in carbonio.... quindi se in discesa decidete di fare tratti tecnici da morire, poi vi tocca aspettarmi!!!:celopiùg:

la filosofia di questo topic è girata per divertirsi,niente gare e no problem ad aspettarsi...poi se hai codesta bici tanto ci devi aspettare te in salita!
Stai collegato di sicuro qualcosa viene fuori per il fine settimana(non io questa volta,me ne vado a fare un pò di freeriding nel sud tirolo!),specialmente quei loschi figuri di Biandr e Crazysun.
ciao
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
la filosofia di questo topic è girata per divertirsi,niente gare e no problem ad aspettarsi...poi se hai codesta bici tanto ci devi aspettare te in salita!
Stai collegato di sicuro qualcosa viene fuori per il fine settimana(non io questa volta,me ne vado a fare un pò di freeriding nel sud tirolo!),specialmente quei loschi figuri di Biandr e Crazysun.
ciao

Perfetto! Allora guarderò con maggiore frequenza il post x vedere se sabato (tempo permettendo) andate a fare una giratina oppure no... l'unico problema è ke io il venerdì notte lavoro, quindi sarei "operativo" dalle 12 in poi... cmq, ovviamente, mi adatterò in base alle vostre abitudini!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo