• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo MTB Prato cercasi Biker

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Ciao,prego notare quale posizione si deve tenere per affrontare un sasso in discesa!Foto by e.p.
grande Andrea!

guarda di mettere le foto dei veri mtbikers ( io e nicola )non queste fatte con fotoschioppe .............
comunque oggi gran bel giretto...... mi dispiace avervi abbandonato prima dell' ultimo single....nicola dimmi come era....alla prossima
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito

che ti fischiava le orecchie!!!!! allora le lasagne erano da affavola ......sono arrivato perfino in anticipo......sul viale borgovalsugana ...mi hanno fermato i carabinieri ....per eccesso di velocità...........per domani tieni il telefano acceso.......così ti si trova...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

Ti aspetto per un serale,becca un faretto su crc e vieni!
ciao
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Nuvoloso ma bello.C'era un monte di fango in cima a Valibona che sembrava colla!
Guarda di non ci tirare pacchi il prox fine settimana!
Ma che fai cambi ancora bici?
ciao

Ieri mentre eravamo in salita ho provato la canyon nerve XC 9.0 e sono rimasto estasiato. Già mi ero messo in testa di cambiare bike perché in discesa la deca, se tiri i freni, non copia praticamente niente, la sospensione posteriore praticamente va in lock out ogni volta che tocchi il freno.

Poi, provando la canyon, mi sono reso conto che la deca fa cagare anche il salita...

ero orientato su modelli da 140 di escursione, in particolare su lapierre e radon, ma credo che prenderò una canyon nerve XC 7.0.

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1795

è vero che con 140 mi divertirei di più in discesa ma:

- ho bisogno di una bici più a 360 gradi, tanto più adesso che ho scoperto di divertirmi anche in salita, cosa che non mi era mai successa...

- con il poco allenamento che ho avere una bici performante in salita mi permette di non far aspettare le ore tutti i miei compagni di uscita =D

- la discesa mi piace da morire, ma non sono un freerider: non mi piace strafare, droppare, saltare o fare passaggi a rischio di vita. Inoltre odio portarmi dietro le protezioni. Quindi preferisco avere un mezzo che mi diverta in discesa, ma non uno schiacciasassi che mi faccia prendere rischi eccessivi per essere senza protezioni.

- ultima cosa: ho provato la nerve anche in discesa e quei 120mm si sfruttano davvero tutti: sembra di essere su una nuvola invece che su una bici, copia veramente tutto e in un modo così burroso che sembra avere un enduro invece che una trailbike.

Accetto analisi e consigli... ma siate veloci perché mercoledì/giovedì la ordino... =)
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
Ciao a tutti.
Sì a sto giro sono tornato in tempo...per preparare il branzino!!!

Il giro con voialtri è sempre piacevole, peccato per quella fanghiglia che ci ha un pò bloccato.

Grande Luca rimettiti presto...per le prossime cannicciaie abbiamo bisogno di un cicerone dei drop!

Alla prossima

P.S. O Marco dice che ai cinghiali gli piaccia dare dietro alle luci in movimento........
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
guarda di mettere le foto dei veri mtbikers ( io e nicola )non queste fatte con fotoschioppe .............
comunque oggi gran bel giretto...... mi dispiace avervi abbandonato prima dell' ultimo single....nicola dimmi come era....alla prossima

la parte finale è stata molto bella e non troppo difficile, a parte qualche tratto un pò sassoso e tecnico, il resto terra battuta e piuttosto scorrevole; io come sempre ho stentato nel finale perchè non avevo più gambe....., (e braccia), però molto divertente. Dopo la foratura ho rallentato un pò per paura di bucare di nuovo, e mi pareva addirittura che la nuova camera d'aria non reggesse la pressione. Comunque tutto ok..
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ciao,prego notare quale posizione si deve tenere per affrontare un sasso in discesa!Foto by e.p.
grande Andrea!

Grande anche il fotografo, hai beccato propro l'attimo giusto !

Bel giro, solo un pò di mota dopo Valibona, ma asciutto nei tratti più difficili.

Peccato che un paio di forature ci hanno fatto perdere un pò di tempo (ma che aspettate a passare alle tubeless ?) e è saltato il single trecchino tecnico trialistico ...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine


con questa vai sul tranquillo,ci si fà bene tutto!E il prezzo è ok.
Poi ti si aspetta eh?
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

e ti ci porto,ti ci porto...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

per sicurezza mi porto la foto di un primo piano che ti ho fatto ieri...tu starai a vedere come gli scappano anche i cinghiali!
Alla prox,ti porto la cartina dell'elba!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo