Ieri mentre eravamo in salita ho provato la canyon nerve XC 9.0 e sono rimasto estasiato. Già mi ero messo in testa di cambiare bike perché in discesa la deca, se tiri i
freni, non copia praticamente niente, la sospensione posteriore praticamente va in lock out ogni volta che tocchi il freno.
Poi, provando la canyon, mi sono reso conto che la deca fa cagare anche il salita...
ero orientato su modelli da 140 di escursione, in particolare su lapierre e radon, ma credo che prenderò una canyon nerve XC 7.0.
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1795[/URL]
è vero che con 140 mi divertirei di più in discesa ma:
- ho bisogno di una bici più a 360 gradi, tanto più adesso che ho scoperto di divertirmi anche in salita, cosa che non mi era mai successa...
- con il poco allenamento che ho avere una bici performante in salita mi permette di non far aspettare le ore tutti i miei compagni di uscita =D
- la discesa mi piace da morire, ma non sono un freerider: non mi piace strafare, droppare, saltare o fare passaggi a rischio di vita. Inoltre odio portarmi dietro le
protezioni. Quindi preferisco avere un mezzo che mi diverta in discesa, ma non uno schiacciasassi che mi faccia prendere rischi eccessivi per essere senza protezioni.
- ultima cosa: ho provato la nerve anche in discesa e quei 120mm si sfruttano davvero tutti: sembra di essere su una nuvola invece che su una bici, copia veramente tutto e in un modo così burroso che sembra avere un enduro invece che una trailbike.
Accetto analisi e consigli... ma siate veloci perché mercoledì/giovedì la ordino... =)