Gruppo MTB Prato cercasi Biker

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
raga vi seguo dal mare con connessione di merda!

io per domenica ci sono!!!

Oh newboy, hai preso la frizz usata che aveva il lenzi???

Dai facci una bella recensione, come si pedala? come va nello stretto?

dicci tutto!!!!

Sono l'unico che rimane a casa a pedalare in settimana?:nunsacci:

Mi sa che oggi prendo una giornata di riposo come al tour de france

Ti dico solo che, visto che tu stai pensando di prendere una bici con escursione maggiore, prendila con forcella da 160, in salita io non sento differenza anzi nei tratti + smossi va decisamente meglio! Non metto neanche l'ammo in propedal, va bene anche aperto
Nelle salite + ripide metto la forca a 110 e si sale:i-want-t:
Chi l'ha detto che le bici da 15kg sono pesantissime da portare sù? Vuoi mettere il divertimento che avrai in discesa?

Unico cruccio, chissà se riuscirò a sfruttare un pò di + le doti discesistiche di questa bici, staremo a vedere
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
dai newboy, non ci sei mai quando ci sono io... eh vieni dai!!!

Cmq mi prenoto per una prova.. a me basta testarla in salita, in discesa so già che va da Dio.

Quanto pesi per curiosità? Se pesi molto meno di me eventualmente quando so che ci sei mi porto dietro la pompa per settarmi le sospensioni, poi te le rimetto a posto, non ti preoccupare...
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
dai newboy, non ci sei mai quando ci sono io... eh vieni dai!!!

Cmq mi prenoto per una prova.. a me basta testarla in salita, in discesa so già che va da Dio.

Quanto pesi per curiosità? Se pesi molto meno di me eventualmente quando so che ci sei mi porto dietro la pompa per settarmi le sospensioni, poi te le rimetto a posto, non ti preoccupare...

Domenica mattina passa da casa mia (presto che poi devo andare via), prendi la fritzz e la provi!

io peso 82 kg, la bici prima di mettere il reggisella KS era 15 kg precisi, adesso non l'ho ancora pesata ma dovrebbe essere 15,3 circa

per la salita non è poi così importante settare la forca e l'ammortizzatore, dubito che in salita si possa sfruttare tutta l'escursione

cmq si può provare, la pompa ce l'ho ankio

devo ancora darti il sacchetto di roba del giro di Migliana, non dimenticarlo!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Io ho preso quelle light della UFO, le tiene anche il Lenzi; rispetto a quelle che hai linkato hanno sicuramente una protezione inferiore in termini di resistenza agli impatti più violenti, avendo il guscio rigido in plastica, sono però notevolmente più leggere e pedalabili e una volta rimosse occupano veramente poco spazio.
Per il percorsi che si fa noi secondo me vanno più che bene; le altre sono indicate se fai risalite meccanizzate o bike park ...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Domenica mattina passa da casa mia (presto che poi devo andare via), prendi la fritzz e la provi!

io peso 82 kg, la bici prima di mettere il reggisella KS era 15 kg precisi, adesso non l'ho ancora pesata ma dovrebbe essere 15,3 circa

per la salita non è poi così importante settare la forca e l'ammortizzatore, dubito che in salita si possa sfruttare tutta l'escursione

cmq si può provare, la pompa ce l'ho ankio

devo ancora darti il sacchetto di roba del giro di Migliana, non dimenticarlo!

Sei troppo gentile, ma non potrei mai usare la bici di un altro in discesa... se mi cappotto e faccio danni? no no, mi basta provarla in salita per capire se ce la farei mai a portarla in cima!!!

Tra l'altro ora peso praticamente come te, quindi non ci sarebbe da settare proprio niente...

Dai, al prossimo giro facciamo a cambio bici in salita ok?

Tanto per me il cambio bici non è assolutamente vicino, vorrei solo capire pian piano dove voglio e posso realmente orientarmi come tipologia di bici... A me le enduro con le forche da 36 piacciano da matti, ma non so se riesco a pedalarle e, se devo cambiare bici per prenderne una sempre con la forca da 32 e solo per avere un paio di cm in più di escursione, allora mi tengo la mia...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
... vorrei solo capire pian piano dove voglio e posso realmente orientarmi come tipologia di bici... A me le enduro con le forche da 36 piacciano da matti, ma non so se riesco a pedalarle e, se devo cambiare bici per prenderne una sempre con la forca da 32 e solo per avere un paio di cm in più di escursione, allora mi tengo la mia...

La soluzione è più semplice di quanto sembri ... basta averne 2: una 120 (ce l'hai già) per giri più lunghi e tranquilli e una 160 (frugati !) per giri più incazzati ! :spetteguless:
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Ok vada per le 17.30 alle scuole blu

Il giro javello poi si potrebbe scendere dal 70 (il+ breve) oppure Albiano - cinghialai - galceti, o ancora quercia dei termini - gradoni - galceti... per me va bene tutto

vediamo dopo che fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo