Gruppo amatoriale tranquillo milano nord-est

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
Grazie Embolo e a voi tutti per l'accoglienza.
Per domenica, ma le previsioni danno brutto, avete in programma qualche uscita?
Premetto che é da 6 mesi circa che non prendo in mano il giocattolo dunque le mie condizioni fisiche sono piuttosto deficitarie. Comunque se si riesce a organizzare un'uscita prossimamente conto di esserci.
Ciao
Marino
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
tanto per info sui fornitori locali:
esperienza di ieri sera presso uno storico sivende cernuschese (di cui non farò il nome.... almeno in pubblico ;-) )
pare sia un marchio antico
costrusce artigianalmente BDC e telai, anche MTB
insomma ti aspetti che abbia una certa esperienza

mi affaccio con in mano il tubeless bucato domenica, forse devo cambiare la valvola, spero si possa riparare
spiego, mi blocca appena sente la parola "tubeless"
"ah no mi spiace QUI NIENTE TUBELESS!"
"e a chi posso rivolgermi? o un consiglio su come posso fare da me?"
"no no niente, NON SO NIENTE... " (quasi scocciato...)


poi prende in mano la ruota per curiosità
una mavic crossmax st disc, con su i nobbynic
guarda incuriosito il foro nel mozzo per il perno passante

"E QUI PERCHE' HA LEVATO TUTTO ???"




(...ohhmmmmm .... respira profondo, respira profondo :medita:....)

ok: adesso so dove portare a riparare la BDC del 1950 del nonno, se ne avessi una......
per il resto questo indirizzo mi è inutile
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
tanto per info sui fornitori locali:
esperienza di ieri sera presso uno storico sivende cernuschese (di cui non farò il nome.... almeno in pubblico ;-) )
pare sia un marchio antico
costrusce artigianalmente BDC e telai, anche MTB
insomma ti aspetti che abbia una certa esperienza

mi affaccio con in mano il tubeless bucato domenica, forse devo cambiare la valvola, spero si possa riparare
spiego, mi blocca appena sente la parola "tubeless"
"ah no mi spiace QUI NIENTE TUBELESS!"
"e a chi posso rivolgermi? o un consiglio su come posso fare da me?"
"no no niente, NON SO NIENTE... " (quasi scocciato...)


poi prende in mano la ruota per curiosità
una mavic crossmax st disc, con su i nobbynic
guarda incuriosito il foro nel mozzo per il perno passante

"E QUI PERCHE' HA LEVATO TUTTO ???"




(...ohhmmmmm .... respira profondo, respira profondo :medita:....)

ok: adesso so dove portare a riparare la BDC del 1950 del nonno, se ne avessi una......
per il resto questo indirizzo mi è inutile


mi sa che so di chi parli...:il-saggi:
G......I :omertà:

con una doppia z in mezzo...:medita:

NO Comment...
lo avevo gia' pesato anni e anni fa...:il-saggi:
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
ma in definitiva: per quelli "tra martesana e brianza" il riferimento serio più vicino quale può essere?
dove andate voi con un buon rapporto prezzo/competenza/qualità?


finora per piccole cose ho fatto riferimento a bicimania a monza, che sembra buono per competenza e scelta però passa per caro

i brianzoli parlano bene di conti (nibionno), sardi (monza) e altri "su di là"

poi magari un nome va meglio per acquisti, un altro per riparazioni e assistenza

nei nostri dintorni ho notato, ma non ho mai sperimentato:
- mr bici a segrate
- gomarasca a cassina
- chirico a bussero


tempo fa appena trasferito a cernusco avevo avuto dei suggerimenti (forse me li avevi dati proprio tu) ma non li trovo più...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ma in definitiva: per quelli "tra martesana e brianza" il riferimento serio più vicino quale può essere?
dove andate voi con un buon rapporto prezzo/competenza/qualità?
finora per piccole cose ho fatto riferimento a bicimania a monza, che sembra buono per competenza e scelta però passa per caro
i brianzoli parlano bene di conti (nibionno), sardi (monza) e altri "su di là"
poi magari un nome va meglio per acquisti, un altro per riparazioni e assistenza
nei nostri dintorni ho notato, ma non ho mai sperimentato:
- mr bici a segrate
- gomarasca a cassina
- chirico a bussero
tempo fa appena trasferito a cernusco avevo avuto dei suggerimenti (forse me li avevi dati proprio tu) ma non li trovo più...
Chirico a Bussero è molto bravo dal punto di vista tecnico, forse un pò caruccio (in ogno caso mai come Bicimania).
Io sono di parte ma ti suggerisco vivamente il sivende mio, di Solosterrato e MB MTB: BICIDEA di Brugherio.
io ho comprato le due Merida e ci faccio tutte le manutenzioni, vai sul sicuro
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
ti suggerisco vivamente il sivende mio, di Solosterrato e MB MTB
grazie dell'info: fonti sicuramente affidabili!

prima le ho verificate con un consiglio sul dentista (con una banale estrazione con impianto che fa chiunque, anche il mio giornalaio, no?)
e visto che il consiglio è stato valido ora posso arrischiarmi con cose più serie :smile:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
ma in definitiva: per quelli "tra martesana e brianza" il riferimento serio più vicino quale può essere?
dove andate voi con un buon rapporto prezzo/competenza/qualità?


finora per piccole cose ho fatto riferimento a bicimania a monza, che sembra buono per competenza e scelta però passa per caro

i brianzoli parlano bene di conti (nibionno), sardi (monza) e altri "su di là"

poi magari un nome va meglio per acquisti, un altro per riparazioni e assistenza

nei nostri dintorni ho notato, ma non ho mai sperimentato:
- mr bici a segrate
- gomarasca a cassina
- chirico a bussero


tempo fa appena trasferito a cernusco avevo avuto dei suggerimenti (forse me li avevi dati proprio tu) ma non li trovo più...
Mr bici e' ottimo...tra le altre cose il proprietario e' Pino ossia quel ragazzo che aveva la trek che ti faceva sbavare quando siamo andati a Calusco
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ma in definitiva: per quelli "tra martesana e brianza" il riferimento serio più vicino quale può essere?
dove andate voi con un buon rapporto prezzo/competenza/qualità?


finora per piccole cose ho fatto riferimento a bicimania a monza, che sembra buono per competenza e scelta però passa per caro

i brianzoli parlano bene di conti (nibionno), sardi (monza) e altri "su di là"

poi magari un nome va meglio per acquisti, un altro per riparazioni e assistenza

nei nostri dintorni ho notato, ma non ho mai sperimentato:
- mr bici a segrate
- gomarasca a cassina
- chirico a bussero


tempo fa appena trasferito a cernusco avevo avuto dei suggerimenti (forse me li avevi dati proprio tu) ma non li trovo più...


vai da Pino (mr Bike) e digli che ti manda Eym...non io, altrimenti paghi anche il mio conto ah, ah, ah:smile:

@Eym stasera ho beccato WMF...:cucù:

 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
grazie dell'info: fonti sicuramente affidabili!

prima le ho verificate con un consiglio sul dentista (con una banale estrazione con impianto che fa chiunque, anche il mio giornalaio, no?)
e visto che il consiglio è stato valido ora posso arrischiarmi con cose più serie :smile:
più volte ha sconsigliato modifiche contro i suoi interessi dato che la modifica in rapporto alla qualità della mtb era perfettamente inutile! più onesto di così!
p.s. quante volte mi ha fatto un sacco di piccoli interventi assolutamente gratis!
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
grazie dell'info: fonti sicuramente affidabili!

prima le ho verificate con un consiglio sul dentista (con una banale estrazione con impianto che fa chiunque, anche il mio giornalaio, no?)
e visto che il consiglio è stato valido ora posso arrischiarmi con cose più serie :smile:
ma perche nn me l'hai detto te la faccio io la manutenzione,al massimo chiedo aiuto a darkfrenk pensaci ciao:i-want-t:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ragazzi è aperto il tratto di lungo Adda dopo la centrale di Trezzo (sotto il ponte dell'autostrada)? è un pò che non passo e se non mi sbaglio qualche forumendolo aveva scritto che era stato nuovamente chiuso
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
ragazzi è aperto il tratto di lungo Adda dopo la centrale di Trezzo (sotto il ponte dell'autostrada)? è un pò che non passo e se non mi sbaglio qualche forumendolo aveva scritto che era stato nuovamente chiuso

Chiuso, maledizione! :azz-se-m:Ci son stato 2 sabati fa, c'e' la strada sbarrata. Idem dicasi sul lato bergamasco, non c'e' modo (a meno ovvio di non salire su per la Concesa). E visto come sono ingabbiati i piloni del ponte dell'autostrada, non credo sara' una cosa breve....
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Chiuso, maledizione! :azz-se-m:Ci son stato 2 sabati fa, c'e' la strada sbarrata. Idem dicasi sul lato bergamasco, non c'e' modo (a meno ovvio di non salire su per la Concesa). E visto come sono ingabbiati i piloni del ponte dell'autostrada, non credo sara' una cosa breve....
che brutta notizia.... peccato, si deve risalire a Trezzo e riscendere all'atezza di Crespi allora.
Grazie mille
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
più volte ha sconsigliato modifiche contro i suoi interessi dato che la modifica in rapporto alla qualità della mtb era perfettamente inutile! più onesto di così!
p.s. quante volte mi ha fatto un sacco di piccoli interventi assolutamente gratis!

ok allora sembra assodato che i riferimenti migliori in zona siano:
- bicidea di brugherio
- mr bike-pino di segrate
- ma soprattutto: carlomtb!!

@ carlo sarai sicuramente il primo che interpello in caso di help tecnici
anzi ora che ci penso ti ho già ampiamente interpellato e usato pure roba tua :smile:
(tse tse.. questi novellini che neanche distinguono un tubeless da una camaera d'aria: gli dai un dito e si pigliano il gonfiaripara.... :medita:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo