granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma anche a Cortina è tutta salita, te ce vorrebbero panini con salsiccia/speckxy/formaggio anche lì ma te costano un sacco de più :hahaha:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
a' "segherecinghe" ...ma 'ndo .. @zzo annate?????
quest'anno a la GF de Orviete ce venghio puro io e ve dò la paga a tutti quanti!!!! :celopiùg:ai voja a fà ripetute :spetteguless:...ve dovete accattà la bici elettrica!!!!! o annà 'nco la motocicletta come l'etrusco!!! :smile::smile::smile:

A sòla 2, dici sempre così in occasione di qualche gara, ma poi non ti fai mai vivo :fantasm: se non per qualche commento ka%%aro sul forum, a fenomennooo (con la tastiera...) hihihihihi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domenica mattina 13/04/2008 alle ore 08.30/8.45 parte una ricognizione della gara dei colli Albani dal punto di partenza sito al Centro Ippico dei Pratoni del Vivaro. Il percorso, tranne la prima parte, dovrebbe comunque essere segnato, quindi chi vorrà potrà fare il marathon e chi vorrà farà il granfondo, e comunque quasi certamenti ci saranno gruppetti diversi che proveranno i due percorsi. Io penso di andare, anche se non ho deciso quale dei due provare. Se sarò solo deciderò strada facendo anche in considerazione della rapidità dei compagni di viaggio (altre volte con persone un pò lente ci si mise 9 ore, anche se era il marathon della Laga), se viene qualcuno mi adeguo agli altri. Chi viene?
Gianky ha dare fare, Matts? Professor? Altri pedalatori?

Io non ho il gps, ma chiaramente se chi viene ce l'ha si può partire anche un pò più tardi e andare autonomamente. Le tracce le ho postate in questa discussione alcuni post fa e sono comunque disponibili sul sito della Collli Albani.
Ovviamente l'andatura non sarà da gara, ma neanche da escursione con cazzeggi e foto.

Ciao o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Bracciano, sul lago si corre di venerdi

In calendario per il 25 aprile la gran fondo del Lago di Bracciano, seconda prova del Circuito 3 Regioni - un'opportunità - anche turistica - da non perdere per gli appassionati di tutta Italia.


Ghiotta opportunità per gli appassionati delle ruote grasse: due gare nello stesso fine settimana. Ad offrire questa chance a chi avrà abbastanza energie da spendere, la Gran fondo del Lago di Bracciano, in programma per venerdi 25 aprile. La gara, valida come seconda prova del Circuito '3 Regioni in MTB - I Sentieri del Gusto- trofeo NW Sport', si svolge su un percorso ricavato tutto all'interno del Parco Regionale dei Laghi Bracciano e Martignano.
Partenza e arrivo al campo sportivo di Trevignano Romano, una struttura dotata di parcheggio, spogliatoi, palestra per premiazioni, spazio per ristoro finale, lavaggio bici ecc.
Il percorso è totalmente sterrato, con belle salite, discese e single track all'interno di noccioleti e faggete. Iscrizione di € 20,00 (25,00 se effettuata nel giorno della gara) con ricco montepremi finale e dotazione per tutti di 'pacco gara' che comprende: t.shirt, vino locale, tozzetti locali, e integratori. E' previsto un pasta party finale molto ricco, con antipasto, primo piatto, tozzetti e crostate fatti in casa. I ristori durante il percorso sono 3 tutti con integratori, acqua, frutta secca e crostate.

Quest'anno il percorso agonistico prevede due giri di 33km più il giro di lancio di 5 km che sarà dato passando per Trevignano Romano. Lo stesso vale per chi effettuerà un solo giro. Entrambi sono validi ai fini del punteggio dei circuiti di appartenenza della Gran Fondo (vedi regolamento).
Da quest'anno è previsto anche un circuito per i ciclo escursionisti di circa 28 km , ricavato dal percorso degli agonisti. Sicuramente più facile, anche perché esonerato dal giro di lancio che prevede una salita iniziale di circa 3km.

Molto ricco il montepremi, con un cardiofrequenzimetro Polar per i primi tre assoluti e con tantissimi altri premi per tutte le categorie. Inoltre saranno estratti diversi premi a sorte per i ciclo escursionisti.
Gli organizzatori della Gran Fondo del lago di Bracciano si sono sempre distinti per l'attenzione e la sensibilità data ad ogni loro appuntamento. La sicurezza lungo il percorso è massima, con tanti volontari sul tracciato supportati da almeno 3 ambulanze e 4 moto.
Il campo sportivo di Trevignano è un vero quartier generale: parcheggio, spogliatoi, zona ristoro, ampio spazio per ristoro finale (con 30 tavoli da 3m e 60 panche), servizio lavaggio bike. Il tutto in un punto panoramico stupendo tra il Monte di Rocca Romana e il Lago di Bracciano, all'interno del Parco Regionale di Bracciano e Martignano.

Il lungo week-end di fine aprile è anche un'occasione per visitare meglio un territorio che offre, oltre a spazi incontaminati, anche altri tantissimi luoghi storici e scorci da scoprire. Importante rilievo assumono i centri storici dei paesi con il Castello Odescalchi di Bracciano, i ruderi della Rocca di Trevignano, la Chiesa ed il Lago di Martignano di Anguillara, il Palazzo Altieri di Oriolo Romano, l'Anfiteatro e le Tombe Etrusche di Sutri ed il Centro Storico con il Palazzo Giustiniani di Bassano Romano. E' possibile visitare le antiche Terme di Vicarello o passeggiare lungo le splendide coste del lago. E' un'occasione quindi per poter visitare anche il Museo Storico dell'aeronautica di Vigna di Valle o per spingersi fino a Roma. Per i più piccoli, Trevignano dispone di un enorme parco giochi.

Ulteriori informazioni ed il regolamento completo del circuito sono disponibili sui siti
www.3regionibike.it
www.ciclimontanini.it




fonte: comunicato stampa
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Bracciano, sul lago si corre di venerdi

In calendario per il 25 aprile la gran fondo del Lago di Bracciano, seconda prova del Circuito 3 Regioni - un'opportunità - anche turistica - da non perdere per gli appassionati di tutta Italia.

............
Onore e gloria ai due gladiatori che ci rappresenteranno a Rosia !!!!!!:duello:
Io il 20 sono ai Colli Albani per la GF:celopiùg:, quindi il 25 passo:espulso!:......poi come già ti avevo detto il fatto dei 2 giri nun me 'ngrifa molto......
imboccallupo per domenica a tutti e due !!!!!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo