granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

l'etrusco

Biker grossissimus
ciao a tutti,

Ciò che ho raccolto in questo topic sono un pò di manifestazioni dove agonismo, cicloturismo, occasione di escursione godereccia si mescolano....insomma alla fine sono tutte "occasioni organizzate" , e quindi a pagamento, per stare assieme.

Non le conosco personalmente tutte
tutte avranno una peculiarità
...come tutte avranno un difetto

stesso discorso vale per i circuiti. Nel corso di questo anno non mancherò di integrare news ed impressioni post gara..almeno quelle che faccio io.
Se mi date una mano, lo facciamo assieme , come assieme ,alla fine dell'anno potremo fare un bel resoconto delle nostre fatiche , bacchettare, bacchettarci, ma anche apprezzare ove ce ne sarà bisogno ....ma sopratutto ce pijeremo pel kulo na cifra commentando le reciproche prestazioni

buon divertimento !!

legenda :
3R = (trofeo 3 regioni)
SDS = (sentieri del sole)
ML= marathonLazio


13 Aprile - GF della VAL DI MERSE - Rosia (SI) Toscana > 3R
20/4 GF COLLI ALBANI VELLETRI > SDS;ML
25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio > 3R;SDS
4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO (PG) SDS
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR) ML25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO >SDS
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria > 3R;SDS;
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI) > SDS;ML
29 Giugno - GF RE RATCHIS - Abbadia S. Salvatore (SI) Toscana > 3R
7 settembre - V Marathon di Montefogliano - Cura di Vetralla (VT) >ML
21 settembre - VIII Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (LT) > ML
5 ottobre - II Marathon di Tivoli "La Spina Santa" - Tivoli (RM) >ML
 
ciao a tutti,

Ciò che ho raccolto in questo topic sono un pò di manifestazioni dove agonismo, cicloturismo, occasione di escursione godereccia si mescolano....insomma alla fine sono tutte "occasioni organizzate" , e quindi a pagamento, per stare assieme.

Non le conosco personalmente tutte
tutte avranno una peculiarità
...come tutte avranno un difetto

stesso discorso vale per i circuiti. Nel corso di questo anno non mancherò di integrare news ed impressioni post gara..almeno quelle che faccio io.
Se mi date una mano, lo facciamo assieme , come assieme ,alla fine dell'anno potremo fare un bel resoconto delle nostre fatiche , bacchettare, bacchettarci, ma anche apprezzare ove ce ne sarà bisogno ....ma sopratutto ce pijeremo pel kulo na cifra commentando le reciproche prestazioni

buon divertimento !!


13 Aprile - GF della VAL DI MERSE - Rosia (SI) Toscana
20/4 GF COLLI ALBANI VELLETRI
25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio
4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO (PG)
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR)
25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI)
29 Giugno - GF RE RATCHIS - Abbadia S. Salvatore (SI) Toscana
7 settembre - V Marathon di Montefogliano - Cura di Vetralla (VT)
21 settembre - VIII Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (LT)
5 ottobre - II Marathon di Tivoli "La Spina Santa" - Tivoli (RM)

SCARTANDO (personalmente) quella del Lago di Bracciano (:spetteguless:...il fango "colloso" tipo attack lo lascio tutto a voi!!!!), io e il Professor abbiamo deciso di farle tutte...però in modo molto racing...ci alleneremo, cioè, per attaccare Folcarelli :duello:con ripetute bestiali su tutte le salite. In estrema sintesi, se il percorso medio sarà, ad es., di circa 40 km, abbiamo deciso ke per un buon 3/4 lo faremo "fuori sella", in modo da arrivare anke in forma "ultraracing" alla prossima 24h, dove sicuramente manterremo una media intorno ai 35 km/h. entrambitutt'edue abbiamo, a tal proposito, aderito ad un programma di spinning che prevede un allenamento a tempo di marcia militare svedese, con una cadenza velocissima, similare a quella musicale del rock più duro dei Deep Purple!
:spetteguless: insomma...caro Etrusco...se nun te dai dà fà, con noartri sei der gatto!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
SCARTANDO (personalmente) quella del Lago di Bracciano (:spetteguless:...il fango "colloso" tipo attack lo lascio tutto a voi!!!!), io e il Professor abbiamo deciso di farle tutte...però in modo molto racing...ci alleneremo, cioè, per attaccare Folcarelli :duello:con ripetute bestiali su tutte le salite. In estrema sintesi, se il percorso medio sarà, ad es., di circa 40 km, abbiamo deciso ke per un buon 3/4 lo faremo "fuori sella", in modo da arrivare anke in forma "ultraracing" alla prossima 24h, dove sicuramente manterremo una media intorno ai 35 km/h. entrambitutt'edue abbiamo, a tal proposito, aderito ad un programma di speening che prevede un allenamento a tempo di marcia militare svedese, con una cadenza velocissima, similare a quella musicale del rock più duro dei Deep Purple!
:spetteguless: insomma...caro Etrusco...se nun te dai dà fà, con noartri sei der gatto!!!

:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:

E poi il fenomeno sarei io?
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
SCARTANDO (personalmente) quella del Lago di Bracciano (:spetteguless:...il fango "colloso" tipo attack lo lascio tutto a voi!!!!), io e il Professor abbiamo deciso di farle tutte...però in modo molto racing...ci alleneremo, cioè, per attaccare Folcarelli :duello:con ripetute bestiali su tutte le salite. In estrema sintesi, se il percorso medio sarà, ad es., di circa 40 km, abbiamo deciso ke per un buon 3/4 lo faremo "fuori sella", in modo da arrivare anke in forma "ultraracing" alla prossima 24h, dove sicuramente manterremo una media intorno ai 35 km/h. entrambitutt'edue abbiamo, a tal proposito, aderito ad un programma di spinning che prevede un allenamento a tempo di marcia militare svedese, con una cadenza velocissima, similare a quella musicale del rock più duro dei Deep Purple!
:spetteguless: insomma...caro Etrusco...se nun te dai dà fà, con noartri sei der gatto!!!
PUR'IO! PUR'IO!!!!!!!!


:smile::smile::smile::smile:


però, caro Mario, permettimi di lanciarti un amo con un allettante verme:

granfodno di bracciano
si organizza un bel gruppetto
si fà la gara
poi si va a casa mia
si lavano le bici
e poi te sdraio a forza de cibo :-|;-):magna:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
ciao a tutti,

Ciò che ho raccolto in questo topic sono un pò di manifestazioni dove agonismo, cicloturismo, occasione di escursione godereccia si mescolano....insomma alla fine sono tutte "occasioni organizzate" , e quindi a pagamento, per stare assieme.

Non le conosco personalmente tutte
tutte avranno una peculiarità
...come tutte avranno un difetto

stesso discorso vale per i circuiti. Nel corso di questo anno non mancherò di integrare news ed impressioni post gara..almeno quelle che faccio io.
Se mi date una mano, lo facciamo assieme , come assieme ,alla fine dell'anno potremo fare un bel resoconto delle nostre fatiche , bacchettare, bacchettarci, ma anche apprezzare ove ce ne sarà bisogno ....ma sopratutto ce pijeremo pel kulo na cifra commentando le reciproche prestazioni

buon divertimento !!


13 Aprile - GF della VAL DI MERSE - Rosia (SI) Toscana
20/4 GF COLLI ALBANI VELLETRI
25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio
4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO (PG)
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR)
25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI)
29 Giugno - GF RE RATCHIS - Abbadia S. Salvatore (SI) Toscana
7 settembre - V Marathon di Montefogliano - Cura di Vetralla (VT)
21 settembre - VIII Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (LT)
5 ottobre - II Marathon di Tivoli "La Spina Santa" - Tivoli (RM)


13 Aprile - GF della VAL DI MERSE - Rosia (SI) Toscana
20/4 GF COLLI ALBANI VELLETRI bella, l'ho fatta e la voglio rifare, è la più bella in zona25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio bella, l'ho fatta e la voglio rifare4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO (PG)
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR)
25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria NON POSSO PROPRIO MANCARE
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI)
29 Giugno - GF RE RATCHIS - Abbadia S. Salvatore (SI) Toscana
7 settembre - V Marathon di Montefogliano - Cura di Vetralla (VT)
21 settembre - VIII Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (LT)
5 ottobre - II Marathon di Tivoli "La Spina Santa" - Tivoli (RM


SCARTANDO (personalmente) quella del Lago di Bracciano (:spetteguless:...il fango "colloso" tipo attack lo lascio tutto a voi!!!!), io e il Professor abbiamo deciso di farle tutte...

L'anno scorso non c'era fango colloso solo un po' di polvere, certo l'anno prima è stato un vero casotto



Comunque il mio programma super godereccio comprende:


20/4 GF COLLI ALBANI VELLETRI
25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria
6 luglio dolomitisuperbike - Villabassa
e per chiudere una bella 24ore di Roma


più una o due di queste altre
4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO (PG)
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR)
25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI)29 Giugno - GF RE RATCHIS - Abbadia S. Salvatore (SI) Toscana
7 settembre - V Marathon di Montefogliano - Cura di Vetralla (VT)
21 settembre - VIII Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (LT)
5 ottobre - II Marathon di Tivoli "La Spina Santa" - Tivoli (RM)

E poi due sogni nel cassetto la mitica Eroica con una vecchia BDC e passandoci almeno 3 o 4 giorni alla Roc d'Azur


 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comunque il mio programma super godereccio comprende:


20/4 GF COLLI ALBANI VELLETRI
25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria
6 luglio dolomitisuperbike - Villabassa
e per chiudere una bella 24ore di Roma


più una o due di queste altre
4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO (PG)
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR)
25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI)29 Giugno - GF RE RATCHIS - Abbadia S. Salvatore (SI) Toscana
7 settembre - V Marathon di Montefogliano - Cura di Vetralla (VT)
21 settembre - VIII Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (LT)
5 ottobre - II Marathon di Tivoli "La Spina Santa" - Tivoli (RM)

Non so quale sia il tuo criterio di scelta ed i tuoi gusti, ma dal punto di vista paesaggistico se devi sceglierne una o due ti consiglio di non mancare alla Amatrice/Laga che è bellissima paesaggisticamente, ma è bello anche andare a dormire in zona dal giorno prima, giacchè è anche pieno di posti altamente mangerecci. Se fatta al ritmo di gara però sappi che è molto dura, la + dura che ho fatto l'anno scorso (forse non ero comunque in gran giornata). Da evitare come la peste invece quella dei Monti Aurunci a Fondi. Brutto paesaggio e pessima organizzazione....non ti danno manco il cip ed ai ristori solo acqua (manco pieno il bicchiere, a 3/4).
Poi ho visto che vuoi fare la Dolomiti Superbike di Villabbassa il 06/07. Se sei ancora in zona la settimana dopo c'è su strada la Carnia Classic Zoncolan di cui al link qui sotto, così potrai dire di aver scalato il temibile Zoncolan. Ho chiesto info e puoi farla anche con la mtb, anche perchè in bdc se non hai i rapporti giusti la fai a piedi come un grande e la mia bdc col 39/27 come rapporto agile è una di quelle con cui sali a piedi in quella salita (Simoni l'ha fatta col 36-28).

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=53796

Ciauuuu
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ideuzza :

per esempio si potrebbero organizzare ( a tempo debito) delle escursioni sul percorso delle varie manifestazioni ( o parte di esse ) in modo da far visionare a chi ha "velleità" agonistiche o puramente solo per conoscenza personale.

Per le mie conoscenze dirette ( gf etruschi ..ma anche Abbadia San Salvatore) mi rendo disponibile.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
ideuzza :

per esempio si potrebbero organizzare ( a tempo debito) delle escursioni sul percorso delle varie manifestazioni ( o parte di esse ) in modo da far visionare a chi ha "velleità" agonistiche o puramente solo per conoscenza personale.

Per le mie conoscenze dirette ( gf etruschi ..ma anche Abbadia San Salvatore) mi rendo disponibile.
Quoto !
Abbadia, come tu stesso mi hai consigliato:spetteguless:, possiamo farla quando il tempo migliora (cioè non c'è neve).
Sarei curioso di provare quella di Scanno e di Gualdo Tadino e Amatrice(sono le uniche che non ho mai fatto), in particolare quella di Scanno a detta di molti e molto dura:specc: ma molto bella per il paesaggio che si percorre.
Chi ci accompagna ?????:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione: giannky62
Abbadia, come tu stesso mi hai consigliato:spetteguless:, possiamo farla quando il tempo migliora (cioè non c'è neve).
Sarei curioso di provare quella di Scanno e di Gualdo Tadino e Amatrice(sono le uniche che non ho mai fatto), in particolare quella di Scanno a detta di molti e molto dura:specc: ma molto bella per il paesaggio che si percorre.
Chi ci accompagna ?????:nunsacci:

Le altre non le conosco, quella di Amatrice non la conosce nessuno a parte gli organizzatori perchè è nuova, giacchè l'anno scorso il percorso era un altro e si partiva da Accumoli. Percorso molto duro e discesa molto tecnica, sfiancante + della salita. Paesaggi stupendi (nulla però al confronto delle Dolomiti) e posti ideali da mangiata colossale a fine giro.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
e bravo Etrusco, performante, ruspante, intelligente e pure godereccio/mangereccio....me piaci...ancora nun te conosco de persona ma me sa che io e te andremo d'accordo.

Ciauuuu
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
SCARTANDO (personalmente) quella del Lago di Bracciano (:spetteguless:...il fango "colloso" tipo attack lo lascio tutto a voi!!!!), io e il Professor abbiamo deciso di farle tutte...però in modo molto racing...ci alleneremo, cioè, per attaccare Folcarelli :duello:con ripetute bestiali su tutte le salite. In estrema sintesi, se il percorso medio sarà, ad es., di circa 40 km, abbiamo deciso ke per un buon 3/4 lo faremo "fuori sella", in modo da arrivare anke in forma "ultraracing" alla prossima 24h, dove sicuramente manterremo una media intorno ai 35 km/h. entrambitutt'edue abbiamo, a tal proposito, aderito ad un programma di spinning che prevede un allenamento a tempo di marcia militare svedese, con una cadenza velocissima, similare a quella musicale del rock più duro dei Deep Purple!
:spetteguless: insomma...caro Etrusco...se nun te dai dà fà, con noartri sei der gatto!!!

a ca%%aro!! ma che te dopi col DDT
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Come lo scorso anno ho intenzione di fare le 4 gare del 3 regioni, tutte belle per location e per organizzazione
del circuito marathon salto gli aurunci e la laga (notizia dell'ultim'ora la spina santa verrà tolta e al suo posto si farà Castelnuovo di Farfa) poi a completare le gare per conseguire il brevetto dei sentieri del sole
a settembre ho l'appuntamento immancabile da ormai 5 anni della gf del brunello e per finire
il capitano :capitani: dei goderecci ruspantis team :bum-bum-: chiama al rapporto per la 24 h di roma
Se sopravvivo a questa stagione agonistica.............................................................................................................
il prossimo anno ci riprovo!



 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come lo scorso anno ho intenzione di fare le 4 gare del 3 regioni, tutte belle per location e per organizzazione
del circuito marathon salto gli aurunci e la laga (notizia dell'ultim'ora la spina santa verrà tolta e al suo posto si farà Castelnuovo di Farfa) poi a completare le gare per conseguire il brevetto dei sentieri del sole
a settembre ho l'appuntamento immancabile da ormai 5 anni della gf del brunello e per finire

Gli Aurunci in effetti non ti perdi nulla ma saltare la Laga vuol dire saltare la gara + dura, ma anche quella + bella paesaggisticamente e mangerecciamente epoi fa parte anche quella dei sentieri del sole. Io come l'anno scorso ci andrò il giorno prima con family al seguito, con ristorantini+agriturismo per la notte.
E Farfa al posto della SpinaSanta quando sarebbe? Quella del 1 giugno?

Mi sa che 'ste gare stanno diventando un gran business. A stare appresso a loro da Aprile ad Ottobre dovresti fare una Marathon a domenica in giro x tutto il centro Italia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo