granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l'etrusco

Biker grossissimus
Presentazione GF Lago di Bracciano di Trevignano Romano (Roma)

ORGANIZZAZIONE
A.S.D. Cicli Montanini
A.S.D. Tanto Riso Tanto Pianto
A.S.D. Bassano Biker
INFOLINE: 0761572000
http://www.ciclimontanini.it/
[email protected]

LUOGO E DATA
partenza : Trevignano romano (ROMA) campo sportivo comunale
25-04-2008

CRONOMETRAGGIO
A.D.S.C.O.S.T.

VINCITORI EDIZIONE 2006
Balducci Mirco (Mercedes Benz Team Garfagnana)
Di Lorenzo Sabrina (Emporio del Ciclo)

CIRCUITI APPARTENENZA
TROFEO 3 REGIONI IN BIKE ...I SENTIERI DEL GUSTO
BREVETTO I SENTIERI DEL SOLE

ISCRIZIONI
QUOTA DI ISCRIZIONE: Agonisti: Fino alle ore 19.00 del giorno 23/04/2008
cicloturisti: € Fino alle ore 08.00 del giorno 25/04/2008
E' possibile iscriversi anche tramite il nostro sito internet http://www.ciclimontanini.it/ fino alle 19:00 del 23/04/08 La quota di iscrizione è fissata in: € 20 fino al giorno 23/04/2008 € 25 il giorno 25/04/2008

MODALITA DI PAGAMENTO
La quota di iscrizione è di € 20,00 deve essere versata all' A.S.D. CICLIMONTANINI.IT nei seguenti modi:
Bonifico bancario BCC di Ronciglione filiale di Corchiano abi 08778 cab 73050 c/c 310923 IBAN IT 56 I 0877873050000004310923
Ricarica poste pay n° 4023 6004 4971 6473.
La quota di iscrizione degli atleti agonisti federali (elite, under 23, donne, allievi, esordienti, juniores) e delle donne è di € 10,00 a parziale rimborso del pacco gara, ristori, pasta party finale.
Copia del versamento effettuato e copia della tessera di affiliazione o coupon di iscrizione deve essere inviata alla segreteria centralizzata fax n° 02 700421353
le preiscrizioni non accompagnate da ricevuta di pagamento non vengono accettate, quindi non è possibile effettuare delle iscrizioni con promesse di pagamento il giorno della gara.

PROGRAMMA
VENERDI 25 APRILE ritrovo ore 07,00 campo sportivo comunale
PARTENZA ore 09,20

PACCO GARA
La quota d'iscrizione da diritto alla busta tecnica con numeri di gara e a tutti i servizi previsti.
Il pacco gara comprenderà: t-shirt, prodotti locali e tecnici.

SERVIZI
Si prevede l'impiego di 3 ambulanze con medici e infermieri, dislocate sul percorso.
Servizio ramazza, punti lavaggio bici, docce calde, 5 ristori sul percorso + + pasta party all'arrivo

DA NOTARE
Assaggi prodotti tipici, segnaletica personalizzata, griglie di partenza per abbonati 3 regioni e colline toscane

PERCORSO/ALTIMETRIA
La gara agonistica di 71 Km prevede 2 giri da 33 km più giro di lancio di 5 Km passando per Trevignano Romano.
La gara agonistica di 38 Km prevede 1 giro da 33 km più giro di lancio di 5 Km passando per Trevignano Romano.
..... E da quest'anno è prevista anche la partecipazione per i ciclo escursionisti
che effettueranno un percorso di 33 km ricavato dal tracciato della gara agonistica (senza giro di lancio)

DIFFICOLTA'
percorso lungo:medio duro
percorso corto:medio

PREMI
1° assoluto gran fondo: Polar S720
2° assoluto gran fondo: polar S520
3° assoluto gran fondo: polar f4
Verranno premiati:
per il percorso lungo, il 30% dei partenti di ogni categoria, con un minimo di 5 premiati
per il percorso corto, i primi 5 delle seguenti categorie donne, esordienti allievi, juniores Master Sport 19/29, Master 30/34, Master 35/39, Master 40/44, Master 45/49, Master 50/54, Master over 55
per i cicloturisti verranno estratti a sorte numerosi premi
Il montepremi totale è di € 7.000,00
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ma va là....mo vediamo come ne esco dalla Colli Albani e se faccio la gf o al bivio se sto bene devio per il marathon, ma l'idea era farsi lunedì riposo, martedi e mercoledì recupero attivo e agilità, giovedi riposo e venerdi gara di nuovo


........bravo !!!

ottimo programma....

:spetteguless:
a me mesà che me portano a fare una granfondo su strada......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
je dai de bitume? A me da un lato incuriosirebbe provare, ma la storia dei trenini non mi piace. In mtb se ne hai vai e sennò pippa, su bitume mi dà l'idea che se perdi il gruppo giusto (di quelli del tuo livello eh, non di Rumsas), anche se ne hai sei fottuto. Insomma troppo lasciato al caso ed alle circostanze. Ci vuole molta esperienza per ben figurare perchè la tattica è importante. Confermi queste mie impressioni?
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ma va là....mo vediamo come ne esco dalla Colli Albani e se faccio la gf o al bivio se sto bene devio per il marathon, ma l'idea era farsi lunedì riposo, martedi e mercoledì recupero attivo e agilità, giovedi riposo e venerdi gara di nuovo.....se nun skioppo:specc:
In realtà vado 3 gg in agriturismo nei pressi di Prato, sui Monti della Calvana, ovviamente in MTB (anzi, qualcuno ha la traccia di qualche percorso ???)......:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@ Gianky62:

In realtà vado 3 gg in agriturismo nei pressi di Prato, sui Monti della Calvana, ovviamente in MTB (anzi, qualcuno ha la traccia di qualche percorso ???)......:spetteguless:

Se se.....in agriturismo......in mtb.....:magna: :magna: :magna:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ma va là....mo vediamo come ne esco dalla Colli Albani e se faccio la gf o al bivio se sto bene devio per il marathon, ma l'idea era farsi lunedì riposo, martedi e mercoledì recupero attivo e agilità, giovedi riposo e venerdi gara di nuovo.....se nun skioppo:specc:

IMHO mercoled' ti conviene farti una tirata, altro che agilità... :il-saggi:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Spiega meglio. Perchè? Mi ammazzo domenica, eventualmente mi ammazzo venerdi......

andrè te sei racing... in tutte le tabelle di allenamento che ho visto / letto in giro (ma non pratico) consigliano vivamente la SPARATA di mercoledi, giovedì agilità e defaticamento su strada, venerdi RIPOSO, sabato ricognizione senza sparate e domenica a tutta...

ehm, sul sabato di pre gara ci sono un botto di pareri contrastanti...
in bocca al lupo!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
andrè te sei racing... in tutte le tabelle di allenamento che ho visto / letto in giro (ma non pratico) consigliano vivamente la SPARATA di mercoledi, giovedì agilità e defaticamento su strada, venerdi RIPOSO, sabato ricognizione senza sparate e domenica a tutta...

ehm, sul sabato di pre gara ci sono un botto di pareri contrastanti...
in bocca al lupo!

:spetteguless:Ah beh allora non mi sono sbagliato io, ma tu:spetteguless:. Il mercoledì si fa la sparata si ed hai ragione e lo so pure io, ma se hai la gara la domenica, non se ce l'hai il venerdi (25 aprile-festa-gara di Bracciano-71km) e dopo che ne hai fatta una la domenica prima. E l'avevo pure scritto che la gara era di venerdì.
Come fai a fare una sparata due giorni dopo una gara e due giorni prima di un'altra? Così ti ammazzi le gambe e basta.



Ciao Vincè o-o
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
:spetteguless:Ah beh allora non mi sono sbagliato io, ma tu:spetteguless:. Il mercoledì si fa la sparata si ed hai ragione e lo so pure io, ma se hai la gara la domenica, non se ce l'hai il venerdi (25 aprile-festa-gara di Bracciano-71km) e dopo che ne hai fatta una la domenica prima. E l'avevo pure scritto che la gara era di venerdì.
Come fai a fare una sparata due giorni dopo una gara e due giorni prima di un'altra? Così ti ammazzi le gambe e basta.



Ciao Vincè o-o

chiedo avenia :omertà:
non avevo inteso si corresse di venerdi... ciao raga
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eccoci di ritorno. Anche questa volta la dea bendata era proprio bendata. Dopo le forature plurime di Anguillara, questa volta ci si è messa la catena a rompersi. Senza un come e senza un perchè. Ero in salita :specc: ma andavo agile non duro e non stavo cambiando :arrabbiat:. Per mia fortuna, non avendo la falsamaglia, mentre mi accingevo smoccolando :rosik: a sistemare la catena con una maglia in meno è arrivato un mio compagno di squadra (grazie Stefano) che si è fermato e mi ha montato la sua falsamaglia, solo che siccome nel frattempo avevo posizionato male la catena (che pippa che sono:pirletto::pirletto:) abbiamo dovuto smoccolare in due per riaprirla risistemarla e richiuderla, il tutto mentre saranno passati in mille (ne sò passati proprio tanti). Insomma 8 minuti e 3 secondi (differenza cardio-contakm) regalati alla concorrenza col risultato (chi fa gare lo sa) di trovarsi in mezzo a gente più lenta che ti rallenta, ti fa perdere altro tempo e ti fa fare il doppio dello sforzo per superarla fuori traiettoria ideale. Però 64° su 292. La ruota girerà anche per me......mi auguro....e non solo quella della bicicletta.

Scottina mia:°°(:, sbrigati ad arrivare.

Per consolarmi all'arrivo mi sono sottoposto ad una ricca seduta di massaggi ad opera di una biondina :omertà::omertà:. Il tutto mentre Gianky62 je dava n'artra volta de pasta co la pancetta. Ha detto che la pancetta l'aveva messa da 'na parte ma il suo piatto era lustro come un cristallo di Murano.:smile:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Per consolarmi all'arrivo mi sono sottoposto ad una ricca seduta di massaggi ad opera di una biondina :omertà::omertà:. Il tutto mentre Gianky62 je dava n'artra volta de pasta co la pancetta. Ha detto che la pancetta l'aveva messa da 'na parte ma il suo piatto era lustro come un cristallo di Murano.:smile:
Nevvero nevvero !!! la pancetta l'ho data al cane.....:spetteguless::omertà::il-saggi::cucù:

Bella gara, percorso scorrevole e la gamba girava bene, ovviamente i miei tempi sono diversi da quelli der "fenomeno", sò arrivato circa a metà classifica....però bene e senza soffrire....
:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Gianky62: Embè...er cane tuo non è vegetariano? L'uccisione di un animale è l'uccisione di un animale, per te come per lui. Vabbè che l'animale della pancetta è più simile a te che non a lui e allora il tuo è spirito corporativo :hahaha:.

@Vupi: e chi vuoi che abbia vinto? Però stavolta mi sono fatto una ventina di minuti al suo fianco, prima di andarmente in fuga......eravamo contemporaneamente sul lettino dei massaggi :mrgreen:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
@Gianky62: Embè...er cane tuo non è vegetariano? L'uccisione di un animale è l'uccisione di un animale, per te come per lui. Vabbè che l'animale della pancetta è più simile a te che non a lui e allora il tuo è spirito corporativo :hahaha:.

@Vupi: e chi vuoi che abbia vinto? Però stavolta mi sono fatto una ventina di minuti al suo fianco, prima di andarmente in fuga......eravamo contemporaneamente sul lettino dei massaggi :mrgreen:

il giorno prima con mario in panne siamo passati da pro bike, che era di strada, e sandro (uno dei titolari) appena gli ho chiesto se folcarelli partecipava ha commentato, "sempre se je la fa a svegliasse!" ... me sa che se è svegliato.... :cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
S'è svejatoooooo e la sveglia l'ha data a tutti quanti. Il secondo in classifica mi ha superato in discesa (quando era ancora primo, perchè il Folca mi ha superato dopo) in una maniera da mettergli le manette, anzi la camicia di forza. In piena cunetta sassosa, con il manubrio che andava da tutte le parti e la bici che andava dritta. Però bravo veramente. Del resto è dell'86. A 22 anni non pensi a tante cose (moglie, figli, pellaccia, lavoro ecc.ecc.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo