granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.880
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I discorsi stanno a zero. Dal 29/03 (data della prima gara del 3 regioni a Rosia) sino al 18/10 ed escludendo l'ultima domenica di luglio e le 5 di agosto, ci sono esattamente 24 settimane.
Ciò vuol dire per le 12 gare del 3 Regioni e dei Parchi una domenica si e una domenica no. Ovviamente, Abbadia ed Amatrice devono essere col caldo altrimenti c'è la neve, ma altre avrebbero maggior possibilità di movimento anche ad aprile o ad ottobre: Fondi ad esempio, che è vicino al mare, a quote basse ed essendo pietrosa non ci sarà mai fango, Tolfa/S.Marinella ad esempio, anche questa vicino al mare e a quote basse.
Se poi ne capitano 2 consecutive può succedere, ma così è un massacro: 3 consecutive dal 24/05 al 07/06, poi un buco e via altre 4......7 gare in 8 settimane:rosik:.
Allora è inutile aggregare le gare in un circuito se poi a questo circuito non si può partecipare interamente. Così fra l'altro ti abboni o a uno o all'altro sicchè quello dove non sei abbonato parti dietro e il risultato (per chi ha interessi del genere) è già in parte condizionato. Mah mah............
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...un resoconto....
che dire ?

non ne ho fatte molte di gare in MTB quest'anno ..solo 5 contro le 14 dell'anno precedente.....quest'anno pero con 4 granfondo su strada inizialmente non preventivate.

Direi che mi sono trovato molto bene a Rosia che la promuoverei a pieni voti, buona anche Bracciano ma la formula a 2 giri mi risulta una grande cagata.

Per l'inizio stagione sono molto valide anche le mediofondo che si svolgono ad Amelia ed a Baschi. (entrambe in umbria nei pressi di Orvieto)

Faccio finta che monte fogliano non sia esistita perchè non per colpa loro è stata stravolta; rimangono comunque le forti perplessità sulle capacità organizzative nonostante il percorso mi risulti gradevole.

una considerazione sui circuiti :
il marathon lazio e l'umbria challenge si confermano circuiti locali poco appetibili dagli extra regione e nell'ambito di un confronto aperto che dovrebbe unire gli amanti di questo sport senza barriera alcuna , li trovo molto limitanti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.880
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...un resoconto....
che dire ?

non ne ho fatte molte di gare in MTB quest'anno ..solo 5 contro le 14 dell'anno precedente.....quest'anno pero con 4 granfondo su strada inizialmente non preventivate.

Direi che mi sono trovato molto bene a Rosia che la promuoverei a pieni voti, buona anche Bracciano ma la formula a 2 giri mi risulta una grande cagata.

Per l'inizio stagione sono molto valide anche le mediofondo che si svolgono ad Amelia ed a Baschi. (entrambe in umbria nei pressi di Orvieto)

Faccio finta che monte fogliano non sia esistita perchè non per colpa loro è stata stravolta; rimangono comunque le forti perplessità sulle capacità organizzative nonostante il percorso mi risulti gradevole.

una considerazione sui circuiti :
il marathon lazio e l'umbria challenge si confermano circuiti locali poco appetibili dagli extra regione e nell'ambito di un confronto aperto che dovrebbe unire gli amanti di questo sport senza barriera alcuna , li trovo molto limitanti.

Amelia e Baschi sono a febbraio, vero? Perchè non le hai messe in lista 2009? Niente data ancora?

L'Umbria Challenge non lo conosco, ma i Parchi non concordo molto col tuo giudizio. Il numero dei partecipanti direi che è ottimo e anche se siamo tanti del Lazio bisogna dire che sono abbastanza anche i fuori regione. I partecipanti erano sempre almeno 300. Del resto il circuito è nuovo, alcune gare sono nuove, ma non mi sembra numeri alla mano tutta questa differenza rispetto al 3 regioni. O meglio tu dici che sono poco appetibili. Perchè e cosa faresti per renderle + appetibili?

Del resto anche a Rosia ci stanno i toscani, idem gli umbri a Castiglion del lago, mentre Orvieto è un pò + centrale e allora è + fritto misto.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Amelia e Bashi sono a febbraio, vero? Perchè non le hai messe in lista 2009? Niente data ancora?

L'Umbria Challenge non lo conosco, ma i Parchi non concordo molto col tuo giudizio. Il numero dei partecipanti direi che è ottimo e anche se siamo tanti del Lazio bisogna dire che sono abbastanza anche i fuori regione. I partecipanti erano sempre almeno 300. Del resto il circuito è nuovo, alcune gare sono nuove, ma non mi sembra numeri alla mano tutta questa differenza rispetto al 3 regioni. o meglio tu dici che sono poco appetibili. perchè e cosa faresti per renderle + appetibili?

amelia e baschi erano i primi di marzo... non ho ancora le date ...pian pianino l'aggiorneremo.

definisco meglio il mio prec. pensiero :

sono poco appetibili per logistica e offerta.....ovvero:(esempio) si possono fare 700km per una (ex) rampilonga ma non 195 per andare a Farfa o a Fondi....(IMHO)

il marathon lazio è evidentemente e smaccatamente "proteso" verso "roma sud-est" perchè lì non c'è concorrenza..(no 3 regioni-no umbria challenge-no colline toscane-no campionati e campionatucoli vari).

Badare bene : non è una critica agli organizzatori, da quel lato è scelta ben ponderata (190 abbonamenti mica sò nà caccola!!).
Il numero dei partecipanti non è importante..non sono d'accordo che grande è bello...non è quello che volevo dire.
Volevo solo dire che è studiato come circuito locale con poca posssibilità di sviluppo...l'umbria challenge che è anni che c'è ha lo stesso difetto : sempre quelli che si scornano tra loro tra corse ricorsi e ripicche .... una noia mortale ..e infatti alcuni ne sono usciti altri non ne possono più....etc etc..

che fare per renderle appetibili ?? non lo so. ma che importà? al consorzio marathon lazio stà bene così quindi và bene così.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.880
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
amelia e baschi erano i primi di marzo... non ho ancora le date ...pian pianino l'aggiorneremo.

definisco meglio il mio prec. pensiero :

sono poco appetibili per logistica e offerta.....ovvero:(esempio) si possono fare 700km per una (ex) rampilonga ma non 195 per andare a Farfa o a Fondi....(IMHO)

il marathon lazio è evidentemente e smaccatamente "proteso" verso "roma sud-est" perchè lì non c'è concorrenza..(no 3 regioni-no umbria challenge-no colline toscane-no campionati e campionatucoli vari).

Badare bene : non è una critica agli organizzatori, da quel lato è scelta ben ponderata (190 abbonamenti mica sò nà caccola!!).
Il numero dei partecipanti non è importante..non sono d'accordo che grande è bello...non è quello che volevo dire.
Volevo solo dire che è studiato come circuito locale con poca posssibilità di sviluppo...l'umbria challenge che è anni che c'è ha lo stesso difetto : sempre quelli che si scornano tra loro tra corse ricorsi e ripicche .... una noia mortale ..e infatti alcuni ne sono usciti altri non ne possono più....etc etc..

che fare per renderle appetibili ?? non lo so. ma che importà? al consorzio marathon lazio stà bene così quindi và bene così.

Non colgo il tuo pensiero. Cosa ha Rosia che non ha Amatrice? o cosa la Re Ratchis che non ha la colli albani ecc.ecc. Non capisco cosa intendi per proteso a Roma sud est. Forse non è il caso di essere franchi e chiari in pubblico? La cosa mi incuriosisce, anche se non vedo cosa potrei fare per cambiare le cose. Se hai tempo e voglia di essere + diretto gli mp ci sono apposta.

Ciao o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Non colgo il tuo pensiero. Cosa ha Rosia che non ha Amatrice? o cosa la Re Ratchis che non ha la colli albani ecc.ecc. Non capisco cosa intendi per proteso a Roma sud est. Forse non è il caso di essere franchi e chiari in pubblico? La cosa mi incuriosisce, anche se non vedo cosa potrei fare per cambiare le cose. Se hai tempo e voglia di essere + diretto gli mp ci sono apposta.

Ciao o-o

Andrè te, (io tutti) devi andà in bici dove ti piace e dovo lo merita...questo si deve fare.

Amatrice non conosco, le altre sono bellissime manifestazioni che non hanno nulla di che invidiarsi...in più la colli albani ha Roma vicino ...mentre la Re Ratchis c'ha Arcidosso,Piancastagnaio Bagnolo-Bagnoro, etc etc ...nun è uguale uguale..:cucù:
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Piccolo resoconto da un pedalatore della domenica....
GF i due laghi anguillara: mia prima GF come dimenticarla... è la mia zona, mi piace e se dovessero rifarla ci riandrei
GF Lago di Bracciano: ottima ci rivado
GF Montefogliano: gestione del cambio percorso 10; tutto il resto da dimenticare
GF Farfa: sono pazzi o gente che non va in bici? Di sicuro c'hanno una gran ... fortuna! Non c'è scappato il morto ed e già qualcosa...
300 ciclisti obbligati a:
1) passare in mezzo ad uno sciame di vespe...
2) discesa asfaltata da fare a 60 all'ora.... per andare alle griglie
3) dislivello assurdo anche per gli escursionisti
4) km in più come se piovesse
5) muri spezzagambe messi solo per cattiveria

Passi la durezza, peraltro da dichiarare nella descrizione del percorso, ma le prime due le DOVEVANO EVITARE.
E' l'unica che non rifarei
Francesco
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.880
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Andrè te, (io tutti) devi andà in bici dove ti piace e dovo lo merita...questo si deve fare.

Amatrice non conosco, le altre sono bellissime manifestazioni che non hanno nulla di che invidiarsi...in più la colli albani ha Roma vicino ...mentre la Re Ratchis c'ha Arcidosso,Piancastagnaio Bagnolo-Bagnoro, etc etc ...nun è uguale uguale..:cucù:

Pedalare dove mi piace e dove lo merita? Allora vado sulle Dolomiti. Ciaooo:via!:
Siccome sto qui cercavo di capire il tuo punto di vista che avevi accennato. Per ora ho capito solo quel che hai detto della Colli Albani: ha Roma vicino, bacino di utenza mostruoso. Ovvio !

Io quest'anno ad Abbadia ce venghio, tu viecce ad Amatrice però.....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Pedalare dove mi piace e dove lo merita? Allora vado sulle Dolomiti. Ciaooo:via!:
Siccome sto qui cercavo di capire il tuo punto di vista che avevi accennato. Per ora ho capito solo quel che hai detto della Colli Albani: ha Roma vicino, bacino di utenza mostruoso. Ovvio !

Io quest'anno ad Abbadia ce venghio, tu viecce ad Amatrice però.....

Te lo consiglio pure io,
il pastaparty.....
meritava veramente st'anno!!!
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo